1° Impianto a Liquido, inizio lavori e....

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    ...con l'esperienza del primo case, che mi ha dato una carica non indifferente per il mio proggetto, credevo che i timori che avevo nel realizzare il mio case fossero inffondati, in parte si ma non era tutto cosi semplice, non essendo pratico di idraulica in generale.
    1° scoglio sono stati i raccordi,
    Materiale plastica (introvabili) rame (e chi li salda) o ottone..filettature, poi T L Y quanti e quali? da 3/8, 1/2 o 1/4 colettori magari introvabili, giuti oring teflon fascette rubinetti riduzioni ecc...
    2° e non un piccolo dettaglio anzi un icubo se penso all'ordine sbagliato e sbadato, la "Vacshetta" (no coment ringrazio un mio Amico che mi ha dato una mano nella realizzazione di una vaschetta da 1 LT circa con Oblò e raccordi + sensore temp).
    3° Il radiatore...come motarlo staffe verniciatura ecc...

    Premesso che io sono una schiappa nel Fai Da Te e il cacciavite per me parava cinese....ero ad un passo dal punto di non ritorno, ero demoralizzato tempo impiegato soldi spesi e scarsi risultati il mio case era sempre vuoto con solo l'alimentatore come un salice piangente solo con i fili a penzoloni...
    tanto da non fare più foto ai singoli oggetti.
    Se non ffosse stato per l'orgoglio, l'idea di abbandonare un proggetto che sembrava chiaro nella mia mente già realizzato ed ero lì ad un passo da completarlo..............scattatta la molla ero pronto a tutto ma il proggetto doveva andare avanti....


  2. #22
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    ...se noterete questa foto è stata scattata prima ancora che inizziassero i gratta capi, le applicazioni di neoprene fatocosamente sagomato, messe sul radiatore per poi montarci su le ventole per ottenere una maggiore rese e attutire le vibrazioni...al momento della fono sono state messe al contrario do come poi sono stato costretto a ontare il rad....tutto doppio lavoro
    cosi per le staffe prima di una misra montate tt ok verniciate in carrozzeria (amico) poi rifatte perchè girando in rad avevo un maggiore ingombro ma una minore torsione del tubo

  3. #23
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Altre foto.....rad monatato



    Iraccordi montati nel rad sono stati modificari (11,5mm interno) tramite tornio......altro amico

  4. #24
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Peccato non potervi dare una foto della vaschetta in dettaglio, cmq è una cassetta a tenuta stagna (quella usata dagli elettricisti) forata frontalmente con una fresa per applicarci un pezzo di persiglas, tramite colle speciali per adetti hai lavori, per usarla come oblò.
    Hai lati sono state fissate delle barre per permettere l'avvitamento e sostegno nell'alloggio nel case.
    Sotto è stata forata in 3 punti Entrata Uscita e sensore Temp. Sul raccordo in entrata ho applicato un tubicino forato lateralmente e aperto in parte sopra per non fare aggitare le acque....anche se questa pompa fa paura al max della potenza è capace agitare anche i .


  5. #25
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Ecco a voi l'interno del case...ci ho messo anche il rubinetto...mi è subito servito....



    Ridimensionata per vkbms non appena possso ne aggiungo altre...il disordine, anche quello è stato preventivamente proggettato

  6. #26
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Ora attendo vostri pareri

  7. #27
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ridimensiona l'immagine, 1024*768, come da regolamento...

    Ottimo lavoro, sistema solo un poketto meglio i cavi...ultima cosa, non è che il radiatore in quella posizione abbia poco ricircolo d'aria?

  8. #28
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Ridimensiona l'immagine, 1024*768, come da regolamento...

    Ottimo lavoro, sistema solo un poketto meglio i cavi...ultima cosa, non è che il radiatore in quella posizione abbia poco ricircolo d'aria?
    Foto sistemata
    Il ricircolo d'aria OK in quanto il pannello fronte rad è composto da una griglia metallica con fori abbastanza larghi laria ci passa poi sopra e sotto c'è abbastanza spazzio per un ulteriore ingresso d'aria dall'estremità.
    I cavi....bè non vedevo l'ora di accenderlo e per ora me lo godo , non appena cambio vga procedo con le rifiniture

  9. #29
    Bannato L'avatar di GioS
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Matrix
    Messaggi
    421
    configurazione

    Predefinito

    Ecco delle nuove foto...

  10. #30
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    sinceramente?=

    troppo troppo ingarbugliato...

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento impianto a liquido.
    By Tigertank in forum Integrazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 11:45
  2. Inizio lavori
    By Matty90 in forum Worklogs
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-10-2006, 21:40
  3. Manutenzione impianto a liquido
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2006, 15:28
  4. L'inizio di una nuova era per i case @ Liquido.
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31-05-2002, 03:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022