Cosa ne pensate del OC Labs MB-06 EXTREME ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit L'avatar di Jim81
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    27

    Predefinito Cosa ne pensate del OC Labs MB-06 EXTREME ?

    Ciao raga vorrei prendere questo waterblock per il mio e6600 da abbinare a pompa newjet 1700 e radiatore triventola dite che va bene oppure è molto meglio uno della d-tek ?

    Ciao!!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jim81
    Ciao raga vorrei prendere questo waterblock per il mio e6600 da abbinare a pompa newjet 1700 e radiatore triventola dite che va bene oppure è molto meglio uno della d-tek ?

    Ciao!!
    Mi permetto di consigliarti come da amico che come da esperto...

    Per il waterblock,prendi quello che ti aggrada di più esteticamente.
    Se non sei pignolo e non guardi il grado di differenza,che prendi un OcLabs,che prendi un Ybris,che prendi un Lunasio,che prendi un D-Tek,che prendi un Danger Den non è che vedi questa differenza abissale.

    Se ti piace di più L'OcLabs,prendilo.

    Io qualche giorno fà ho ordinato il Danger Den Tdx,perchè era l'unico che al momento soddisfava le mie esigenze estetiche.

    Per la pompa,opta per qualcosa di più moderno,tipo Laing o Swiftech.

    Per il radiatore dipende da che ventole usi,ma per la sola cpu basta anche qualcosa di più piccolo.

    Spero di esserti stato utile.

    Davide.

  3. #3
    bit L'avatar di Jim81
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ti ringrazio molto Davide!

    Guarda per un primo impianto ormai la pompa l'ho presa se mi trovo male magari passerò a qualcosa di piu sofisticato

    Siccome forse lo posso prendere usato e risparmiare qualcosina sono tentato!
    Esteticamente non me ne importa molto ... come ventole uso delle Rasurbo se non erro Il tutto sarà posto dentro una water station da mettere sotto il case, i condotti sono da 14.

    Ho letto molto bene dei d-tek ma se la differenza non è abissale amen..non vorrei prendere un waterblock che mi da 50° in full e poi per poca spesa in piu ne posso prendere uno da 40° ...

    sono piuttosto niubbo come si evince da tutto il mio discorso

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Una pompa a 12v è una scelta migliore ....sia in affidabilità che in prestazioni...

    Per il radiatore un triventola è forse eccessivo....ma non fa mai male in ottica di altri upgrade.

    La scelta del waterblock si basa molto sui tuoi gusti personali:
    in dayuse la differenza non è abbissale.
    Diciamo che tra i waterblock di ultima generazione ci può essere una differenza di 40-50 mhz, che comunque non ti cambiano la vita nella configurazione giornaliera.

    Se poi vuoi strappare ogni singolo mhz disponibile il FuZion è la miglior opzione a liquido, anche se poi nell'utilizzo giornaliero forse cambierà ben poco.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jim81
    Siccome forse lo posso prendere usato e risparmiare qualcosina sono tentato!
    Esteticamente non me ne importa molto ... come ventole uso delle Rasurbo se non erro Il tutto sarà posto dentro una water station da mettere sotto il case, i condotti sono da 14.

    Ho letto molto bene dei d-tek ma se la differenza non è abissale amen..non vorrei prendere un waterblock che mi da 50° in full e poi per poca spesa in piu ne posso prendere uno da 40° ...

    sono piuttosto niubbo come si evince da tutto il mio discorso
    Per il prezzo del nuovo siamo più o meno lì...

    Il prezzo dei vari waterblock top di gamma si aggira più o meno sullo stesso livello,euro più euro meno...

    Poi ogni sistema fà storia a sè,e la temperatura finale dipende da molteplici fattori.

    Per le ventole...
    Le Rasurbo sono ventole economiche io che ricorda,sono silenziose ma non spostano un gran quantitativo d'aria.
    Punta su qualcos'altro,tipo Nanoxia serie Fx oppure le Enermax Warp,insomma ventole da ricchi...

  6. #6
    bit L'avatar di Jim81
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    27

    Predefinito

    perfetto ragazzi!

    Si ho preso il radiatore bello grande perchè mi piacerebbe raffreddare a liquido eventualemente anche la scheda video.

    Se ho occasione di prendere questo vedrò che temperature ottengo, se sarò soddisfatto bene altrimenti farò un pò di tuning

    Ovviamente overclock tutta la vita

  7. #7
    bit L'avatar di Jim81
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao raga intanto che prendo il waterblock vi posto qualche foto dell'impianto che sto costruendo.
    E' un primo prototipo, se sarò soddisfatto delle prestazioni passerò alla fase di moddaggio magari mettendolo in un case di ferro con luci lucette e fiocchettini








    qui i tubicini per far passare l'aria

    relè per attivare la pompa e presa usb a 12v per attivare le ventole


    Mancano le protezioni esterne in metallo piuttosto funebri non ho trovato di meglio

  8. #8
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jim81







    qui i tubicini per far passare l'aria

    relè per attivare la pompa e presa usb a 12v per attivare le ventole


    Mancano le protezioni esterne in metallo piuttosto funebri non ho trovato di meglio
    un lavoretto molto molto interessante...seguo con interesse

    buon lavoro

    /warez

  9. #9
    bit L'avatar di Jim81
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    27

    Predefinito

    bene allora aggiornerò strada facendo, oggi con un mio amico dobbiamo rivedere il tappo con il condotto che riempie la vaschetta in plexiglass autocostruita perchè ieri non entrava bene l'acqua.

    a piu tardi

  10. #10
    bit L'avatar di Jim81
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Abbiamo risolto il problema del tappo, riempito la vasca e credo anche tutto l'impianto ma porca miseria si sente il rumore dell'acqua nel radiatore, pure avendo dei tubicini per far passare l'aria lungo il condotto pompa -radiatore..forse il rumore che si sente è dovuto al passaggio dell'acqua ?

    mmm ....se non fosse per questo l'impianto sarebbe quasi muto ad eccezione della pompa che di rumore un pochino ne fa.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cosa ne pensate del mio case@liquido?
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18-11-2002, 12:33
  2. Cosa ne pensate
    By Bitterman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-07-2001, 13:56
  3. Cosa ne pensate del masterizzatore Yamaha CRW 2100
    By cb_123 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-12-2000, 19:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022