Consiglio acquisto TV

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
  1. #21
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    fattaccio:

    nel supermercato vicino casa (OASI è la catena) stà per partire un'offerta di un tv lcd della samsung le-40r73 e le-40r74bd il prezzo è vantaggiosissimo, adesso chiedo a voi mi conviene dato che è un 40", sul sito della samsung non sono riuscito a trovarne traccia di questi due modelli, help me

  2. #22
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi, ho fatto la spesa e ho preso il samsung da 37" precisamente le-37s81b, bellissimo veramente, fissato a parete ( occhio alla scelta della staffa pena una leggereza pendenza della tv ) per adesso ho fatto solo la prima configurazione che devo dire è molto semplice e immediata, fà tutto lui praticamente; il telecomando molto elegante e totalmente nero forse un pò scomodo al buio, ma ancora non l'ho provato, con un pò di pratica però sarà molto facile ovviare al problema dato che i tasti sono molto grandi e ben collocati.
    Con il segnale analogico come tutti gli lcd non dà il meglio di sè anche perchè a casa mia il segnale non è dei migliori; devo ancora provarlo con fonti migliori tipo dvd, e pc e futura console

    Adesso devo procedere al collegamento del pc e chiedo a voi quale interfaccia è la migliore ovvero:

    sul pc ho la porta dvi mentre sul tv o sia la vga che l'hdmi;
    voi che dite e meglio usare la vga adattando sulla scheda video oppure usare l'hdmi e adattare comunque sulla scheda video
    calcolate che la distanza di collegamento è più o meno sui 5 o 6 metri, girando tra i negozi nella zona non sono riuscito a trovare cavi abbastanza lunghi, avete per caso qualche link di shop online(chiaramente in pvt) in cui acquistare cavi video

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    secondo me il migliore resta hdmi. Esistono le prolunghe dvi-->hdmi solo che costano una sassata. La mia di 3 mt la pagai 35€

  4. #24
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    si i cavi dvi hdmi li ho visti in giro(anche i prezzi ), però dici che collegando al pc non ho problemi di risoluzioni e di mappatura nel senso che lo riconosce e lo imposta alla perfezione oppure potrei avere problemi di configurazione, la resa grafica secondo te è migliore con l'hdmi? dici che il cavo dvi hdmi di 5 mt lo trovo facilmente in zona oppure mi devo dirigere a santo internet?

    Tu la tua tv al pc è collegata con questa prolunga? Il collegamento vga l'hai mai provato hai notato differenze di resa tra i due collegamenti

  5. #25
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    io ho provato a collegare il pc al mio philips con il cavo dvi-hdmi ed è perfetto
    ho dovuto forzare dal pannello dei driver della vga l'impostazione 1280x720 a 60hz ma dopo andava che era una meraviglia
    in vga non l'ho provato perchè la mia tv non ha l'ingresso vga ma ho provato con collegamento component ( praticamente stessa qualità della vga ) ed era buono
    in conclusione, segnali in alta definizione analogici o digitali sono buoni entrambi, potendo scegliere vai sicuro sul digitale
    i cavi: sicuramente costano abbastanza, io il mio dvi-hdmi da 3 metri l'ho pagato circa 16€. lascia perdere i contatti dorati per il cavo digitale, spendi per niente. ovviamente è una mia opinione
    ciao
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  6. #26
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    quindi le storie delle schermature, contatti dorati, moduli in ferrite per prevenire perdite e interferenza sul segnale non c'è ne sono

  7. #27
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    quindi le storie delle schermature, contatti dorati, moduli in ferrite per prevenire perdite e interferenza sul segnale non c'è ne sono
    in digitale e con cavi relativamente corti, per me sono solo cazzate
    in analogico è tutto un altro discorso...
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  8. #28
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Configurazione tv con collegamento al pc

    ciao ragazzi, ho preso il cavo dvi --> hdmi (tramite amici sono riuscito a pagarlo molto di meno), ora vi chiedo una cosa: la risoluzione del tv è di 1360X768 però dal pannello di controllo della scheda video non c'è tale risoluzione e nel menù dove scegliere il tipo di scaling per la tv mi dice che la risoluzione nativa della tv è di 1280x720, adesso il pc è collegato sulla porta hdmi; dite che collegando alla porta pc il riconoscimento sarà immediato permettendomi di impostare la risoluzione nativa della tv?

  9. #29
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    nel mio caso non c'è stato verso di utilizzare la risoluzione nativa ma solo a 1280x720 e già così è veramente ottimo
    come già detto credo dipenda dal fatto che lo standard per HD prevede i 720p e non la risoluzione a 1366x768
    poi se non ricordo male ho dovuto forzare la risoluzione nel pannello del Control Center e dopo era tutto ok
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  10. #30
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    no sul pannello di controllo della scheda video c'è la risoluzione di 1280x720 e posso selezionarla solo che se non ricordo male(le prove le ho fatte ieri sera/notte tardi quindi la memoria visiva e mentale era andata a puttttttttt da un pò)non era perfetta nel senso che a parte le barre laterali grigie, in altezza non era nello schermo, avanzava un pò; nel pannello di controllo c'è anche la possibilità di creare delle risoluzioni personalizzate e con un pò di difficoltà posso crearla ma quando la imposto sulla tv mi dice che non è supporata, il mio dubbio è che dipenda dal collegamento cioè in hdmi invece che sulla porta vga(specifica per pc); poi un'altra domanda come si può inviare o meglio far partire le applicazioni su un monitor o sull'altro, spiego meglio io ho impostato i monitor e la tv in dualview cioè i monitor sono indipendenti e hanno due risoluzioni differenti

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio acquisto
    By Guglio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-08-2006, 12:42
  2. consiglio acquisto pc
    By fitbody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 11:21
  3. Consiglio Acquisto Pc
    By fitbody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 18:51
  4. Consiglio su acquisto TV.
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 16:48
  5. consiglio acquisto
    By fabio3d in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022