Consiglio acquisto TV

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
  1. #11
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    pany ti dò ragione in tutto e per tutto, ma nel mio caso la diagonale la scelgo in base allo spazio disponibile e alla disponibilità di fondi; è per questo che avevo dato come limite i 1000€ ( con un pò di straforo posso arrivare a 1100€ , ma non penso cambi molto) e come diagonale 32" e 37" siccome lo prenderò sicuramente dal mediaworld non è che gli posso far spegnere le luci ; per i programmi ci si può provare visto che spesso le tv sono impostate quasi tutte con lo stesso canale e spesso non sono demo in hd; l'estetica non la considero molto se non il colore che deve essere nero.

    Per quanto riguarda il full hd a meno di 1000€ lo dicevo poichè avevo letto una comparativa di tv 37" e c'era un lg a 920€ ma se mi dici di evitarli avrai le tue buone ragioni e mi fido.

    Per la distanza ci stò abbondantemente dato che il letto è lontano 2 mt. e più;

    Un'altra domanda:
    siccome avevo intenzione di fissarlo a parete ( frontale al letto ), l'altezza installativa per una corretta visione quale dev'essere?

  2. #12
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    proprio nessuno che ha consigli da darmi......

  3. #13
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ho preso una decisione almeno sulla marca di tv e ho scelto samsung ora sono indeciso sulla serie da prendere ovvero tra la serie R8 o S8;
    adesso viene un'altro fattore: della serie S8 riesco a permettermi il 37"( anche perchè posso scegliere se prendere con dvb integrato o meno con relativo risparmio) mentre della serie R8 non posso arrivare al 37" ma mi fermo al 32" di seguito vi posto i link delle tv in esame, se avete pazienza e compassione di un povero utente in dubbio, dateci un'occhiata, grazie.

    R8: http://www.samsung.com/it/products/t...2r86bdxxec.asp

    S8: http://www.samsung.com/it/products/t...7s86bdxxec.asp

    se non avete voglia di starvi a vedere le schede vi elenco le principali differenze:

    S8:
    contrasto 7000:1
    luminosità 500 cd/mq
    2 HDMI

    R8:
    contrasto 8000:1
    luminosità 550 cd/mq
    Funzione Wide Color Enhancer
    3HDMI

  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    ho preso una decisione almeno sulla marca di tv e ho scelto samsung ora sono indeciso sulla serie da prendere ovvero tra la serie R8 o S8;
    adesso viene un'altro fattore: della serie S8 riesco a permettermi il 37"( anche perchè posso scegliere se prendere con dvb integrato o meno con relativo risparmio) mentre della serie R8 non posso arrivare al 37" ma mi fermo al 32" di seguito vi posto i link delle tv in esame, se avete pazienza e compassione di un povero utente in dubbio, dateci un'occhiata, grazie.

    R8: http://www.samsung.com/it/products/t...2r86bdxxec.asp

    S8: http://www.samsung.com/it/products/t...7s86bdxxec.asp

    se non avete voglia di starvi a vedere le schede vi elenco le principali differenze:

    S8:
    contrasto 7000:1
    luminosità 500 cd/mq
    2 HDMI

    R8:
    contrasto 8000:1
    luminosità 550 cd/mq
    Funzione Wide Color Enhancer
    3HDMI
    Io ho preso da poco uno della serie S8 pero' senza digitale terrestre incluso (che lo paghi, sia chiaro, anche se è cmq comodo perchè col segnale analogico questi tipi di Tv sono sprecati).
    Posso dirti che si vede stupendamente, se il segnale è digitale (io ho il dig. terrestre a parte, una parabola e la PS3) il risultato è davvero eccellente, un nero "nero" e una qualità generale davvero ottima.
    Le due porte hdmi sono comodissime e per me sufficienti, dato che una la utilizzo con la console per i giochi e per i bluray, l'altra è pronta per un lettore dvd/divx con uscita hdmi 1080i di prossimo acquisto.
    Come ben sai non supporta la 1080p pero', a quel punto, per goderne davvero il televisore deve essere superiore ai 42'', altrimenti è sostanzialmente poco utile. Posso infine dirti che devi starci abbastanza lontano, non meno di 2mt all'incirca. Se hai da chiedere altro fammi sapere.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    scusa se ti ho abbandonato ma sono andato via qualche giorno. Dai dati di targa ti consiglierei il modello r8 Ha il pannello del mio 42" ed è migliore del S8.

    Per quanto riguarda il digitale credo che ti convenga prenderlo a parte anche perchè quelli integrati, se non sbaglio, non hanno la cam per la paytv.

    Cmq se Salvatore ha il modello S8 ascolta pure le sue indicazioni, le prove sul campo sono sempre le migliori.

  6. #16
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie mille delle tue impressioni a riguardo della serie s8, anche perchè da come ho letto e capito dovrebbe essere la serie più economica della samsung, io ero orientato sul 37" che riuscirei a prendere a meno di 1000€ con dvb integrato e quindi con relativa detrazione del 20% secondo la finanziaria 2007, quello che devo controllare è se il prezzo su internet del mediaworld corrisponde a quello del punto vendita poiechè spesso applicano prezzi e offerte differenti, vedremo.
    Ma con segnale analogico l'hai provato il tv com'è la resa: accettabile o proprio scadente?

  7. #17
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    tranquillo pany fortunatamente la nostra comunity è numerosa e sempre disponibile ed è questa la cosa più bella,
    la questione del dvb (hai ragione solo quelli in chiaro e non la pay tv) integrato è che la serie r8 non la fanno senza e quindi sarei costretto, mentre la s8 volendo posso segliere, rimane il fatto che sè prendo la serie r8 posso arrivare al massimo al 32" e il mio dubbio è fino a che distanza massima lo posso vedere senza dovermi avvicinare a capire i dettagli, mi spiego meglio: salvatore quanti pollici è la tua tv? fino a che distanza massima e minima riesci a vederla bene senza disturbi o difficoltà;

    per salvatore:
    hai provato a collegarci il pc per caso? come và? con che interfaccia?

  8. #18
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    salvatore......ci sei?
    scusate se sono martellante e ossesivo, ma ho fino a sabato per prendere un minimo di decisione per non ritrovarmi al mediaworld e farmi abbindolare dal commesso di turno

  9. #19
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    http://www.samsung.com/it/products/t...37s81bxxec.asp

    una domanda questo modello qui praticamente è lo stesso tv a quello postato in precedenza, ma senza il decoder digitale terrestre vero? Perchè l'81 invece dell'86 mi ha tratto un pò in inganno anche se i dati di targa sembrano gli stessi, mi confermate

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Almeno così sembra, non leggo da nessuna parte della presenza del decoder.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio acquisto
    By Guglio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-08-2006, 12:42
  2. consiglio acquisto pc
    By fitbody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 11:21
  3. Consiglio Acquisto Pc
    By fitbody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 18:51
  4. Consiglio su acquisto TV.
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 16:48
  5. consiglio acquisto
    By fabio3d in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022