Aggiunta di 1 interruttore all'alimentatore del pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    44
    Messaggi
    223

    Predefinito Aggiunta di 1 interruttore all'alimentatore del pc

    Cioa gente!

    Ho da poko acquistato 1 alim. Coolermaster RealPower M1000 modulare...e purtroppo nn ha l'interruttore di accensione/spegnimento....dato ke ho 1 UPS, ameno di nn scollegare il cavo dall'ali, mi trovo sempre a tenerlo sotto tensione e quindi di conseguenza a tenere sotto tensione anke tutto il pc...ora la rikiesta:

    - X caso sapete come aggiungere 1 interruttore all'ali?..:schemi,cosa mi servbe...etc etc...

    Cioa e fatemi sapere...!

    P.S.: Se la sezione nn é giusta ditemi dove andare...!

  2. #2
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    e se invece di mettere un interruttore all'alimentatore, lo stesso lo metti sul cavo che dal pc va all'ups?
    Tagli i 2 cavi (blu e marrone) e ci metti in mezzo un interruttore come quelli delle lampade
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    e se invece di mettere un interruttore all'alimentatore, lo stesso lo metti sul cavo che dal pc va all'ups?
    Tagli i 2 cavi (blu e marrone) e ci metti in mezzo un interruttore come quelli delle lampade
    Ali da 1000W e ci metti un interruttore da lampada?? Magari uno di quelli con il pulsantino tipo abat-jour...

    Il mio consiglio e' quello di usare una ciabatta con il pulsante piuttosto, e' anche piu' comoda da spegnere e accendere...

    In alternativa con un po' di passione e invalidando la garanzia, puoi montarti un bel pulstante sul ali....

    Ciauz!

  4. #4
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ali da 1000W e ci metti un interruttore da lampada?? Magari uno di quelli con il pulsantino tipo abat-jour...

    Il mio consiglio e' quello di usare una ciabatta con il pulsante piuttosto, e' anche piu' comoda da spegnere e accendere...

    In alternativa con un po' di passione e invalidando la garanzia, puoi montarti un bel pulstante sul ali....

    Ciauz!

    Azz non avevo notato il fattore dei 1000w, quindi gli interuttori da lampade vanno scartati, anche se non so se sono lo stessa cosa, in cantiere usiamo dei fari con lampade da 500 e 1000w, hanno un interruttore molto simile...
    Quindi penso che basti prendere un interruttore adatto per quel wattaggio...
    Poi Bis tu sei molto piu pratico di me di sta roba, se ho detto una castroneria ti prego di correggermi
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    44
    Messaggi
    223

    Predefinito

    cioa gente!

    ma ke castronerie....anzi...grazie di tutto...!...!....Sentite ....ma x la ciabatte ke intendete....il cavo ke va dall'ali all'UPS nn ha il connettore ke va all'ali del pc compatibile per 1 ciabatta con interruttore normale...certo potrei sempre togliere il classico connettore da ali per pc e montaric su 1 bella spina tripolare...(compatibile con la ciabatta...).....continuate a suggerire gente...!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    Azz non avevo notato il fattore dei 1000w, quindi gli interuttori da lampade vanno scartati, anche se non so se sono lo stessa cosa, in cantiere usiamo dei fari con lampade da 500 e 1000w, hanno un interruttore molto simile...
    Quindi penso che basti prendere un interruttore adatto per quel wattaggio...
    Poi Bis tu sei molto piu pratico di me di sta roba, se ho detto una castroneria ti prego di correggermi
    Il problema sono gli Ampere nn i Watt.. Anche se sono direttamente collegati, il fatto e' che un interruttore si compra in ampere cmq nn in watt...

    Ad ogni modo meglio sempre usare la ciabatta, magari quelle che hanno la protezione anti sovracorrenti, anche se usata dopo l'ups nn e' che faccia miracoli (nn che li faccia nemmeno collegata direttamente alla presa lol).

    Considera che 1000W su i 230volt sono + o - 5 ampere quindi tutto sommato trovi facilmente un interruttore per gestire la cosa...

    Ciauz!

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da breakz
    cioa gente!

    ma ke castronerie....anzi...grazie di tutto...!...!....Sentite ....ma x la ciabatte ke intendete....il cavo ke va dall'ali all'UPS nn ha il connettore ke va all'ali del pc compatibile per 1 ciabatta con interruttore normale...certo potrei sempre togliere il classico connettore da ali per pc e montaric su 1 bella spina tripolare...(compatibile con la ciabatta...).....continuate a suggerire gente...!
    Per ciabatta si intende le prolunghe che terminano da un lato con una struttura multipresa generalmente in grado di accogliere sia la classica presa "tripolare" che la Schuko (entrambi sono tripolari ma nn scendiamo nei dettagli ) le "ciabatte" a cui mi riferisco hanno un pulsante in testa che spegne tutte le prese della ciabatta stessa (generalmente e' luminoso). Sono fatte per reggere fino a 2500watt e hanno una protezione per i sovraccarichi di corrente.

    Ormai le trovi anche dal tabaccaio...

    Ciauz!

  8. #8
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Tipo questa (la mia)
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 018.jpg
Visite: 697
Dimensione:   48.5 KB
ID: 5245  
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ehm la tua pero' nonostante sia veramente GROSSA nn e' fatta per accogliere tutti i tipi di spine...

    Ma dove hai trovato quel ciabattone??

    Ciauz!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Scusa ma non puoi spengere l'ups?

    Oppure puoi semplicemente mettere un interruttore sul cavo, ora, non proprio quelli da lampada, ma un 16A basta.

    Io delle ciabatte che vendono gia pronte non mi sono mai fidato, anche alla mia postazione ho fatto tutto da me

    Ti prendi una scatola da elettricisti da esterni es. questa:



    ci metti un supporto a 3 tipo questo:



    un bell'interruttore 16A 2 poli con led come questo:



    e una bella presa universale come questa:



    e poi rifinisci il tutto con una placca di tuo gradimento come questa:



    la fissi dove vuoi e fai un cavo in ingresso che colleghi all'UPS. Il pc lo colleghi alla presa.....

    Questa è una delle mie ciabatte:




    P.s. Ho usato immagini della Vimar perchè le avevo sottomano visto che ho cablato casa con questo prodotto, ma in commercio esistono tante altre marche che ti permettono di fare la stessa identica cosa..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuova aggiunta alla Guida: Misurazioni del Resampling
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 17:16
  2. aggiunta lettore dvd e connessione del pc al televisore lcd
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 13:41
  3. interruttore pc
    By Saturn in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-09-2007, 07:50
  4. interruttore PC
    By Dimas in forum Worklogs
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 15:21
  5. REQ:Come costruire interruttore ventole pc termosensibile
    By dagon in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 19:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022