Emule: da id alto a id basso in una giornata!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di Il Giglio
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    80

    Predefinito Emule: da id alto a id basso in una giornata!!

    Non so se è questa la sezione esatta per il mio problema...ma mi sono accorta oggi che il Mulo ha ID basso. La cosa strana è che, un mese fa dopo aver configurato sia il Firewall del mio Netgear DG834G che KIS6 per aprire le porte e permettere al Mulo la qualsiasi, avevo ID alto e scaricavo come una scheggia!!Ed era così anche per il portatile.
    Poi, pur non rimettendo più mano nè alla configurazione del modem router, nè di Kis6 nè tantomeno di Emule, mi sono accorta che ho ID basso con l'Ed2k e la Kad rete è "firewalled".
    Eppure le porte sono aperte con netgear (ho ricontrollato che le impostazioni fossero attive), KIS6 permette ad Emule qualsiasi cosa, ho persino dato la spunta all'opzione di offuscamento del protocollo per evitare che il mio provider limiti il mio traffico, ho scaricato sia il filtro da bluetack per gli ip pericolosi che la lista dei server buoni per evitare quelli spia ma niente. non ne vuole sapere. Ho l'adsl di Alice a 2MB.
    Se qualcuno può darmi una mano, perchè sennò così per scaricare ci metto un'eternità!!!
    Vorrei capire se è un problema di router, visto che anche il NB fa il simpaticone allo stesso modo su Ed2k e su Kad!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    puoi fare una verifica molto semplice e veloce x capire se il problema e' nel firewall del netgear o del kaspersky...
    disattivali uno alla volta e prova.
    una volta individuato il colpevole si puo' procedere.

    p.s.: hai un pvt.

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da Il Giglio
    Non so se è questa la sezione esatta per il mio problema...ma mi sono accorta oggi che il Mulo ha ID basso. La cosa strana è che, un mese fa dopo aver configurato sia il Firewall del mio Netgear DG834G che KIS6 per aprire le porte e permettere al Mulo la qualsiasi, avevo ID alto e scaricavo come una scheggia!!Ed era così anche per il portatile.
    .......
    Evevi aperto le porte per il pc fisso e per il portatile? Hai forzato l'ip delle rate rendendolo statico dei due PC? E hai controllato che le regole si riferiscano a quei due determinati IP?

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    non me ne intendo molto di reti ma da quello che sapevo e penso che la sto per sparare veramente grossa il mulo "stabiliva" se l'ID doveva essere basso o alto in base al prodotto dell'IP e dalla possibilità di usare qualsiasi porta...io con connessione analogica NGI quindi IP dinamico avevo sempre ID Alto ora con Telecom ho a volte id alto altre id basso però quando ho il basso basta che mi scollego e ricollego finche non mi da Id alto...boh....ah come firewall ho sygate e le porte sono in parte bloccate :/

    ciao
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  5. #5
    nibble L'avatar di Il Giglio
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    80

    Predefinito

    allora, ieri sera mi sono messa a smanettare sul modem router, pur essendo presenti e attive tutte le regole le ho cancellate. E le ho reinserite da capo. Ora il programma va ma vorrei evitare, ogni quindici giorni di impostare nuovamente i settaggi del router sulle porte.
    E poi, perchè se erano attivi ed esatti non funzionavano?

  6. #6
    nibble L'avatar di Il Giglio
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Evevi aperto le porte per il pc fisso e per il portatile? Hai forzato l'ip delle rate rendendolo statico dei due PC? E hai controllato che le regole si riferiscano a quei due determinati IP?
    Le porte erano aperte per entrambi, infatti per due settimane avevo ID alto.
    La cosa però che non ho toccato è l'ip dei due pc...l'ultima volta che l'ho toccato, seguendo peraltro le istruzioni ufficiali di emule, ho dovuto resettare il modem router!!!!!!!

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ti suggerisco di fare un salvataggio della tua attuale configurazione funzionante. .

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non è raro che alcuni tipi di router dopo molto traffico o un certo periodo di inutilizzo diano problemi di questo tipo. In genere un reset del router e una riapplicazione delle impostazioni salvate è sufficiente per ripristinare il funzionamento.
    Con lo stesso modello, ho potuto sperimentare, che se viene lasciato collegato per alcuni giorni senza traffico, la connessione risulta poi non funzionante, stesso discorso per le porte di comunicazione. Puoi eventualmente scaricare un firmware aggiornato e provare se la situazione migliora.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Da settimane eMule ID basso... upload scarso...
    By OSMIUM76 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 16:19
  2. id basso in emule
    By montescristo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-11-2007, 10:12
  3. Emule E Id Basso.
    By Annamaria in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-09-2005, 10:53
  4. emule e il router: id basso
    By baldios74 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-10-2003, 04:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022