Antivirus per server. Quale ?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Antivirus per server. Quale ?!?

    Ho un server al quale fanno parte alcune macchine.
    Devo installare un antivirus su tale server in modo che quando si aggiorni, distribuisca in automatico gli aggiornamenti a tutti i vari pc della lan senza fare alcuna operazione manuale, deve essere una cosa automatica.
    Ho provato con successo il symantec norton antivirus enterprise. Ho installato sul server il suddetto antivirus e sulle altre macchine il symantec client secuirity. In questo modo dovrei avere le macchine della lan protette.
    Volevo sapere se esiste un altro antivirus che può fare la stessa cosa del norton.

    Grazie.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Microsoft sta per rilasciare, o ha già rilasciato, Forefront, una soluzione simile a quella di Symantec che distribuisce gli aggiornamenti dell'antivirus sulla rete partendo dal server locale, in caso di failure del server o di pc fuori sede, puoi impostare l'agente locale per aggiornarsi via Windows Update in autonomia.
    Il prodotto include anche funzioni di reporting dello stato di salute della rete per verificare lo stato degli aggiornamenti sulle macchine e di eventuali virus che sono apparsi sulla rete. Forefront lavora su XP e Vista, la compattibilità con windows 2000 non so se è presente (non essendo questo sistema, più nel periodo di mantenimento principale).
    betaxp86


  3. #3
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Grazie beta, preciso come sempre
    Guardo se Microsoft l'ha rilasciato oppure no.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Symantec e vai tranquillo, e la nuova versione che rilasciereanno a breve dovrebbe essere ancora migliore.
    La console di gestione dell'antivirus è ben fatta e ben presto integrerà anche la gestione del programma di backup di Symantec (backup exec).

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Originariamente inviato da Overjet
    Ho un server al quale fanno parte alcune macchine.
    Devo installare un antivirus su tale server in modo che quando si aggiorni, distribuisca in automatico gli aggiornamenti a tutti i vari pc della lan senza fare alcuna operazione manuale, deve essere una cosa automatica.
    Ho provato con successo il symantec norton antivirus enterprise. Ho installato sul server il suddetto antivirus e sulle altre macchine il symantec client secuirity. In questo modo dovrei avere le macchine della lan protette.
    Volevo sapere se esiste un altro antivirus che può fare la stessa cosa del norton.

    Grazie.
    Tutte le versioni "enterprise" degli antivirus hanno la possibilita' di distribuire gli aggiornamenti sui client della rete.
    Il norton non l'ho provato ma ne ho sentito parlar bene.
    Altri antivirus simili che mi sento di consigliarti sono Nod32 e Etrust.
    Per quanto riguarda l'antivirus Microsoft io lascerei perdere o quanto meno aspetterei un po' dato che l'esperienza di microsoft in questo campo non e' paragonabile a quella di chi gli antivirus li sviluppa da anni.
    Ho letto per ora solo un test su Forefront, e i risultati sulla individuazione dei virus erano veramente imbarazzanti. Se non e' cambiato qualcosa lascia stare.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Kaspersky per caso a qualche suite per ambiente server ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    puoi scaricare dal sito la versione tria della soluzione business optimal.
    supporta 25 workstation ed un server .

    http://www.kaspersky.it/Download/Tri...s-Business.asp

  8. #8
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Symantec e vai tranquillo, e la nuova versione che rilasciereanno a breve dovrebbe essere ancora migliore.
    La console di gestione dell'antivirus è ben fatta e ben presto integrerà anche la gestione del programma di backup di Symantec (backup exec).
    L'ultima versione enterprise di symantec e diventata mastodontica...
    e necessita addirittura di due macchine ben distinte in quanto hanno implementato una certification autority proprietaria per agganciare i client e distribure gli aggiornamenti, non so in verita, se ne esiste una versione base con pochi client (come nel tuo caso), gli altri antivirus, hanno quasi tutti la possibilita di distribuire aggiornamenti (sempre nelle suite enterprise).
    DA etrust, Kaspersky, mcafee, ecc ecc hanno quasi sempre delle soluzioni base con un server ed una serie di client installabili ed aggiornabili.

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [server] Progetto server dati e rete wifi
    By phantom_83 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29-10-2010, 20:41
  2. Windows server 2003: blocco del servizio Server
    By Mirk0 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 12:02
  3. Norton antivirus 2009 e gli altri antivirus
    By saluti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 19:17
  4. Microsoft Exchange Server 2007 VHD per VirtualPC/Virtual Server
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-07-2007, 10:39
  5. Server DNS e Server di posta.. Questi sconosciuti..
    By Parnaso in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 14:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022