Radiatori?

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    ti dirò, secondo me i vari programmi tipo Ortos, Prime ecc lasciano il tempo che trovano. Quando avevo il precedente WB a 3gb mi passava ogni tipo di bench, 3dmark, occt, ortos ecc poi dopo mezzora di game crashava......
    Ho solamente cambiato wb e ora sono stabile....

    Per quanto riguarda le ram, queste stanno tranquillamente a 300mhz 3-4-4-8 1T con 2.8V, le tengo a 250 solo perchè ci sono stati casi di crucial bruciate e, visto che la differenza prestazionale tra 250*12 e 300*10 è limitata, preferisco non correre rischi....

  2. #22
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    non so ke dire...non avrei mai pensato che fosse il Wb precedente a rendere instabile il sistema. Magari con quello avevi temperature più alte di conseguenza la cpu non era stabile al 100%. che Wb avevi prima dell'MP-05 attuale?

    Ti ho chiesto delle ram perchè trovai a suo tempo un forum dove la gente postava i propri risultati fatti con ste DDR e devo dire che c'erano dei valori pazzeschi...

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    .......................... che Wb avevi prima dell'MP-05 attuale?..

    .....OC lab, però non ricordo il modello....

  4. #24
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Se volessi cambiare Wb che mi consiglieresti?

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    bhè per esperienza non potrei che consigliarti un mp-05, o successivi modelli. Ma nel mondo del WB sono presenti altri prodotti, italiani e non, molto validi. Cmq prima di cambiare wb rivedrei tutto il tuo sistema e mi concentrerei particolarmente sulla pompa in quanto il resto dei componenti che hai mi sembra molto valido anche a giudicare dalle tue temperature. Ti conviene sentire gli esperti come Kam e Vkbms, loro ti sapranno consigliare sicuramente meglio di me....

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Se volessi cambiare waterblock ti consiglierei un bel D-Tek Fuzion...

    O anche un Mp05 ....ma in tal caso dovresti anche prendere una d5 vario o una ddc....

    Se non vuoi ammattire e usare quello che hai continua a usare la disposizione che hai... su un ramo wb cpu e radiatore e sull'altro chipset e vga....

    Le ventole che hai scelto son molto silenziose....ma allo stesso tempo spostano poca aria....temo che a pieno carico le temperature si innalzeranno un bel po.... Fossi in te opterei per le Nanoxia da 2000rpm ....quando sei in idle le downvolti e in full le fai girare a pieno regime....

  7. #27
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Beh, sia le Nanoxia che le Noctua muovono 47CFM con soli 17 dB/A. non mi sembrano così pochi tenuto conto della silenziosità che offrono. Poi dovrei utilizzarne 3 da applicare al radiatore e anche se silenziose credo che si sentirebbero lo stesso, figuriamoci 3 da 2000rpm...

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Dipende dove le metti....

    Certo....quelle che hai scelto tu sono molto silenziose....però mettendo sotto sforzo il sistema vedrai che le temperature saliranno un bel po.....

    Avendo invece delle ventole più potenti puoi sempre tenerle a 7 o a 5v in idle....per puoi aumentarne il regime quando serve....

  9. #29
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Volevo crearmi una water station così da massimizzare il lavoro del radiatore, dato che adesso sono all'interno del case, il questo modo il rad avrebbe tutta l'aria fresca che gli serve. Cmq è vero come dici che posso regolarne la velocità, ma dato che alla fine il radiatore cede il calore all'aria dell'ambiente circostante avere delle ventole più potenti non mi farebbe avere delle temperature più basse, ma ritarderei che l'acqua raggiunga il suo equilibrio termico.

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Cmq è vero come dici che posso regolarne la velocità, ma dato che alla fine il radiatore cede il calore all'aria dell'ambiente circostante avere delle ventole più potenti non mi farebbe avere delle temperature più basse, ma ritarderei che l'acqua raggiunga il suo equilibrio termico.
    Niente di piu sbagliato....

    Con 50 cfm il radiatore avrà una capacità di smaltire il calore, con 90cfm la capacità dissipante sarà maggiore....quindi avrai temperature piu basse...

    Giusto per farti un esempio.... ho un triventola e un biventola....se metto il sistema in full con ventole a 1000rpm il dt aria-acqua si accosta sui 6-7° ...se metto le ventole a 1800rpm il dt non passa mai i 2,5° ....nemmeno dopo ore a pieno carico.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. radiatori biventola..
    By seb87 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-12-2008, 11:57
  2. 4 radiatori a confronto
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 21:55
  3. Radiatori
    By lancer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 22:45
  4. radiatori
    By themanto in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 21:22
  5. Radiatori di coolingsolution...
    By maxime in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022