aggiornare software cellulare nokia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito aggiornare software cellulare nokia

    ciao raga e buone vacanze a tutti , possiedo un nokia 6151 marchiato tim,
    nel sito di nokia.com, inserendo il codice di 5 numeri che sta sotto la batteria del cell ho scoperto che è disponibile una versione aggiornata el software x il cell in questione

    ...documentandomi ho scoperto che aggiornato il software esiste la possibilità che ci si ritrovi con una lingua che non è l'italiano...

    avete aualche consiglio da darmi?

    ciao e grazie

  2. #2
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlexCyber
    ciao raga e buone vacanze a tutti , possiedo un nokia 6151 marchiato tim,
    nel sito di nokia.com, inserendo il codice di 5 numeri che sta sotto la batteria del cell ho scoperto che è disponibile una versione aggiornata el software x il cell in questione

    ...documentandomi ho scoperto che aggiornato il software esiste la possibilità che ci si ritrovi con una lingua che non è l'italiano...

    avete aualche consiglio da darmi?

    ciao e grazie
    guarda, per me è impossibile, i marchiati tim aggiornano il firmware in italiano, proprio perchè la tim è un operatore telefonico italiano....
    io ho aggiornato il mio 6630 marchiato tim e non ho avuto nessun problema...
    il problema esiste per i no brand acquistati all'estero che hanno il software in italiano, infatti, dopo l'aggiornamento si ritroveranno la lingua di default della regione in cui è stato acquistato il cellulare...

  3. #3

    Predefinito

    grazie x la tempestiva risposta, l'aggiornamento se non sbaglio devo farlo con il software update di nokia se non sbaglio....tu come hai fatto?

    ciao

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    si con il SW update della nokia...

    io mi sono trovato bene... è semplice e veloce...



    io ho un N73 marchiato TIM... ma l'ho fatto sbrandizzare in un centro assistenza senza invalidare la garanzia... perchè mi dava problemi...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il Nokia updater verifica l'IMEI del telefono e aggiorna sempre e solo alla versione aggiornata corrispondente. Se il telefono è brandizzato TIM, resta TIM, se ad esempio è sim locked ed è della 3, resta della 3. Nokia tiene traccia di tutti i seriali dei suoi telefoni per rendere gli aggiornamenti "sicuri".
    L'eventualità da te indicata può accadere solo se il telefono da te in possesso era in origine in una lingua differente da quella attuale, infatti se il telefono è di importazione e qualche venditore poco onesto ha caricato un FW differente per adattarlo al mercato di destinazione, l'operazione di aggiornamento lo riporterà allo stato iniziale. La stessa cosa dicasi per i telefono "sbloccati" della 3, l'aggiornamento oltre a ribloccare il telefono potrebbe renderlo totalmente inutilizzabile a causa della sovrascrittura ripetuta di particolari aree del firmware che non dovrebbero essere modificate (sbloccare un telefono senza previo accordo con l'operatore telefonico è illecito ndr.)
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nokia Software Updater su Vista
    By Devilmen84 in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-07-2007, 14:10
  2. Aggiornare il software del cellulare
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-10-2006, 18:08
  3. Aggiornamento Software Cellulari Nokia!!!
    By Prodigio in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 02-09-2001, 19:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022