Come funziona la rete internet sulla rete elettrica ?!?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Come funziona la rete internet sulla rete elettrica ?!?

    Guardando questo prodotto:

    NETGEAR XE102 Powerline Wall-Plugged Net Bridge

    Non riesco a capire come possa funzionare essendo solamente collegato alla presa elettrica della 220v e poi ha un uscita ethernet alla quale devi collegare il pc.
    Il pc come fa ad essere in rete ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #2
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    usa i cavi elettrici per tramettere i segnali......basta mettere un apparecchio ad ogni presa elettrica e si puo' utilizzare la rete in tutte le stanze dove è presente una presa di corrente
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Si ho capito... Ma la rete da dove la prende ?!?
    Come fa a passare dalla rete elettrica se non ce la manda nessuno ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Originariamente inviato da Overjet
    Si ho capito... Ma la rete da dove la prende ?!?
    Come fa a passare dalla rete elettrica se non ce la manda nessuno ?!?
    Ma hai visto come son fatti questi adattatori?
    http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=26

    Hanno tutti una presa ethernet, ne attacchi uno ad esempio all'uscita del router tramite la presa ethernet e quindi lo infili nella presa elettrica. In un'altra stanza ad esempio ne attacchi un altro in una presa e sempre tramite cavo ethernet lo attacchi ad un secondo pc.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ok, adesso ho capito.
    Ma funzionano bene ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    sono solo dei bridge, collegano due spezzoni di rete cablata ethernet attraverso un tratto di linea elettrica tradizionale. Le ultimissime versioni a 200 mbts (dichiarati) sono decisamente un passo avanti alle versioni a 11 mbts passate e riescono a fornire già buone prestazioni. Le due prese non devono essere, in ogni modo, lontanissime, pena scarso segnale e velocità. Se l'impianto dove vanno installati è partizionato (ci sono contatori tra le varie spine per esempio), questi apparati non funzionano perchè il contatore fa da firewall praticamente. Vengono usati principalmente per ovviare alla poca copertura wifi in edifici non più cablabili o dove il wifi darebbe prestazioni scadenti. Lavorano almeno in coppia, e alcuni modelli integrano un piccolo switch 4 porte.
    Per la connessione ad internet è necessario ovviamente un router esterno che si collega ad una delle porte integrate sull'apparato e fa rimbalzare la connessione per tutta casa.Se la linea è molto sporca (lavatrici, grosse macchine di potenza) la qualità del segnale scemerà fino a rendere la rete poco stabile. A livello di sicurezza usano una implementazione della crittografia DES, in ogni caso per collegarsi bisogna avere accesso fisico ad una delle prese sotto il proprio contatore per poter vedere i dati in transito.
    Ad alcuni clienti Telecom vengono forniti in coppia per le installazioni Home TV per non dover potare il cavo ethernet fino alla TV dal router, l'installazione però viene ultimata solo se la potenza del segnale è più che buona per evitare problemi con la visione in streaming.
    betaxp86


  7. #7
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Beta come al solito esaustivo e completo allo stesso tempo.
    Chiarissimo.
    Grazie per l'aiuto
    Ho fugato ogni mio dubbio...
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    sono solo dei bridge, collegano due spezzoni di rete cablata ethernet attraverso un tratto di linea elettrica tradizionale. Le ultimissime versioni a 200 mbts (dichiarati) sono decisamente un passo avanti alle versioni a 11 mbts passate e riescono a fornire già buone prestazioni. Le due prese non devono essere, in ogni modo, lontanissime, pena scarso segnale e velocità. Se l'impianto dove vanno installati è partizionato (ci sono contatori tra le varie spine per esempio), questi apparati non funzionano perchè il contatore fa da firewall praticamente. Vengono usati principalmente per ovviare alla poca copertura wifi in edifici non più cablabili o dove il wifi darebbe prestazioni scadenti. Lavorano almeno in coppia, e alcuni modelli integrano un piccolo switch 4 porte.
    Per la connessione ad internet è necessario ovviamente un router esterno che si collega ad una delle porte integrate sull'apparato e fa rimbalzare la connessione per tutta casa.Se la linea è molto sporca (lavatrici, grosse macchine di potenza) la qualità del segnale scemerà fino a rendere la rete poco stabile. A livello di sicurezza usano una implementazione della crittografia DES, in ogni caso per collegarsi bisogna avere accesso fisico ad una delle prese sotto il proprio contatore per poter vedere i dati in transito.
    Ad alcuni clienti Telecom vengono forniti in coppia per le installazioni Home TV per non dover potare il cavo ethernet fino alla TV dal router, l'installazione però viene ultimata solo se la potenza del segnale è più che buona per evitare problemi con la visione in streaming.
    Ciao, mi sono registrato per ringraziarti per questo post, che mi ha risolto molti problemi a cui non riuscire a dare soluzione da tempo. Complimenti, questo per me è stato un bell'esempio di come internet possa essere una grande fonte di condivisione di conoscenza.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto allora
    betaxp86


  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2017
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti , sono nuovo e volevo chiedere una cosa . Ho già in casa un coppia di tp-link per la distribuzione del segnale wifi sulla rete elettrica. Ma siccome ho 2 piani, il piano terra non è coperto totalmente dal segnale del trasmettitore e ogni volta sono costretto a cambiare la presa di corrente in base alle mie esigenze. Mi chiedevo se era possibile aggiungere un altro apparecchio in modo da distribuire equamente il segnale al piano terra. Grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sorgenti audio e rete elettrica.
    By CALMA INSOLITA in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 21:21
  2. Lan su rete elettrica
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30-12-2008, 22:38
  3. Internet via rete elettrica in ITALIA
    By john_petrucci in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-05-2004, 14:15
  4. Non mi funziona più la rete! Aiuto!
    By dade in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-2003, 22:12
  5. A quando Internet attraverso la rete elettrica?
    By Gig in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 13:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022