Qualche info prima di iniziare...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito Waterstation by Jack-88

    Ciao a tutti, in questi giorni di caldo estremo il mio pc non si accontenta piu di un raffreddamento ad aria e comincia a chiedere un raffreddamento degno di tal nome ... allora ho pensato...perché non costruirgli una WS!! e cosi ho cominciato a pensare a cosa fare e non fare ed ho qualche piccola domanda da fare a voi esperti del freddo...
    innazi tutto comincio ad elencarvi i componenti che vorrei acquistare :
    Pompa swiftech mcp655
    Bobble x trap
    D-tek fuzion
    Tubi in silicone

    e ora cominciano le domande :
    1) dubbio sul radiatore, v2 o v3 e magari qualche modello
    2)meglio tubi in silicone 10/14 o 12/17?
    3)Alimentazione della WS ?? stamattina ho preso un vecchio alimentatore, ho attaccato il filo verde con uno nero (come letto sul forum, per far partire l'ali) e ci ho attaccato sotto una ventola con molex a 4 pin... l'ali é partito per un secondo e poi si é spento qualcuno sa dirmi come mai??? magari é troppo vecchio ed é da buttare??

    grazie mille a tutti per l'aiuto ciao

    PS: vorrei usare la WS per raffreddare solo la cpu per il momento ma non escludo in futuro di attaccarci anche la scheda video...
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  2. #2
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jack-88
    Ciao a tutti, in questi giorni di caldo estremo il mio pc non si accontenta piu di un raffreddamento ad aria e comincia a chiedere un raffreddamento degno di tal nome ... allora ho pensato...perché non costruirgli una WS!! e cosi ho cominciato a pensare a cosa fare e non fare ed ho qualche piccola domanda da fare a voi esperti del freddo...
    innazi tutto comincio ad elencarvi i componenti che vorrei acquistare :
    Pompa swiftech mcp655
    Bobble x trap
    D-tek fuzion
    Tubi in silicone

    e ora cominciano le domande :
    1) dubbio sul radiatore, v2 o v3 e magari qualche modello
    2)meglio tubi in silicone 10/14 o 12/17?
    3)Alimentazione della WS ?? stamattina ho preso un vecchio alimentatore, ho attaccato il filo verde con uno nero (come letto sul forum, per far partire l'ali) e ci ho attaccato sotto una ventola con molex a 4 pin... l'ali é partito per un secondo e poi si é spento qualcuno sa dirmi come mai??? magari é troppo vecchio ed é da buttare??

    grazie mille a tutti per l'aiuto ciao

    PS: vorrei usare la WS per raffreddare solo la cpu per il momento ma non escludo in futuro di attaccarci anche la scheda video...
    secondo me per quanto riguarda il rad...ti consiglio almeno un BIVENTOLA...considerando che in un futuro metterai anche la vga...pero non meno di un biventola....tubi in silicone 12/17...sono ottimi...per l'alimentazione..eheh..anche io la stu studiando....penso che la faro alimentare dal mio stesso ali del pc...portando qualche molex nella ws...CONSIDERANDO CHE LA POMPA E A 12V SONO OK!!!

    per l'ali che si e spento non so dirti...ma cmq per risposte piu precise aspetta i templari del freddo

    /mkkoy

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    1) Se vuoi raffreddare Cpu e Vga ti consiglio un triventola....cosi anche le orecchie ringraziano.....
    2) E' lo stesso....le prestazioni cambiano in maniera impercettibile....quelli da 10 interno sono piu comodi da gestire ....a me personalmente piacciono piu quelli da 12.....vedi un po tu....
    3) Controlla che il cavo faccia bene contatto....magari l'ali richiede un carico maggiore per funzionare....prova a metterci due ventole magari.... Anche se in fondo sarebbe meglio portare la 12v direttamente dal pc....cosi si accende tutto insieme e risparmi un po di spazio dentro la waterstation....

    PS: I componenti scelti vanno benissimo....

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkkoy
    secondo me per quanto riguarda il rad...ti consiglio almeno un BIVENTOLA...considerando che in un futuro metterai anche la vga...pero non meno di un biventola....tubi in silicone 12/17...sono ottimi...per l'alimentazione..eheh..anche io la stu studiando....penso che la faro alimentare dal mio stesso ali del pc...portando qualche molex nella ws...CONSIDERANDO CHE LA POMPA E A 12V SONO OK!!!

    per l'ali che si e spento non so dirti...ma cmq per risposte piu precise aspetta i templari del freddo

    /mkkoy
    si per l'alimentazione avevo pensato anche io a qualche cavo da portare nella ws, anche se sarebbe piu comodo avere un ali separato... adesso per il momento mi concentro sui pezzi, poi una volta acquistati quelli butto giu qualche idea di come costruire la ws

    grazie ciao ciao
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    1) Se vuoi raffreddare Cpu e Vga ti consiglio un triventola....cosi anche le orecchie ringraziano.....
    2) E' lo stesso....le prestazioni cambiano in maniera impercettibile....quelli da 10 interno sono piu comodi da gestire ....a me personalmente piacciono piu quelli da 12.....vedi un po tu....
    3) Controlla che il cavo faccia bene contatto....magari l'ali richiede un carico maggiore per funzionare....prova a metterci due ventole magari.... Anche se in fondo sarebbe meglio portare la 12v direttamente dal pc....cosi si accende tutto insieme e risparmi un po di spazio dentro la waterstation....

    PS: I componenti scelti vanno benissimo....
    1) si avevo pensato anche io ad un triventola... hai qualche modello da consigliarmi??
    2)allora vada per i tubi da 12
    3) i cavi fanno bene contatto e anche con due ventole si accende per qualche secondo e poi si spegne...mah comunque penso che portero la 12 v dall'ali del pc

    grazie mille
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Come radiatore puoi scegliere quello che vuoi....

    Io preferisco la serie Black Ice Gt Stealth...Sono molto sottili e leggermente più prestanti dei modelli "tradizionali" ...giusto per intendersi i vari Aircube o V1-V2-V3 ....

    Come contro...dato che le alette sono piu fitte dovrai togliere la polvere un po piu spesso....

    Comunque anche qua a te la scelta... già un V3 Extreme sarebbe un bell'acquisto...se poi puoi spendere qualche soldo in più prendi un Black Ice Gts 360 ....

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Come radiatore puoi scegliere quello che vuoi....

    Io preferisco la serie Black Ice Gt Stealth...Sono molto sottili e leggermente più prestanti dei modelli "tradizionali" ...giusto per intendersi i vari Aircube o V1-V2-V3 ....

    Come contro...dato che le alette sono piu fitte dovrai togliere la polvere un po piu spesso....

    Comunque anche qua a te la scelta... già un V3 Extreme sarebbe un bell'acquisto...se poi puoi spendere qualche soldo in più prendi un Black Ice Gts 360 ....
    grazie mille dei consigli allora vada sulla black ice, ora vedo di scegliere il modello

    ciao
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    buon divertimento per la costruzione di una Waterstation...

    quando vuoi siamo sempre pronti per darti una mano...

    inoltre ci sono un del po' di WS da cui prendere ispirazione..

    ciao Lore

    PS: durante lo studio per le dimensioni della WS posta pure i progetti... e se vuoi ti daremo una mano volentieri per renderla comoda al 100%...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    buon divertimento per la costruzione di una Waterstation...

    quando vuoi siamo sempre pronti per darti una mano...

    inoltre ci sono un del po' di WS da cui prendere ispirazione..

    ciao Lore

    PS: durante lo studio per le dimensioni della WS posta pure i progetti... e se vuoi ti daremo una mano volentieri per renderla comoda al 100%...
    ho gia dato un occhiata alla sezione ws e devo dire che é molto ben fornita di esempi dai quali prendero sicuramente spunto... per il resto appena avro dei progetti sarete i primi a vederli ...

    ciao

    PS: ho dato un occhiata anche alla tua ws ... davvero spettacolare complimenti
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  10. #10
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jack-88
    ho gia dato un occhiata alla sezione ws e devo dire che é molto ben fornita di esempi dai quali prendero sicuramente spunto... per il resto appena avro dei progetti sarete i primi a vederli ...

    ciao

    PS: ho dato un occhiata anche alla tua ws ... davvero spettacolare complimenti
    perfetto...

    se ti serve una mano a buttar giu un progetto...
    io partirei da questa...
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47253

    molto semplice e pulita...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prima Installazione kubuntu [info]
    By VisioN in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 14:08
  2. asus p5n32 e sli qualche info pls
    By Lordformat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 13:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022