Aggiornamento: il problema dei blocchi dopo la vmod dipendeva sicuramente da una questione di temperatura dei chip che regolano i voltaggi....infatti questi sono attivamente raffreddati dal dissy originale, mentre l'accelero x2 li lascia scoperti. Questi chip sono i 3 piccoli chip color argento vicino ai 2 neri con la dicitura "pulse" (2 nella parte inferiore della scheda e 1 nella parte superiore)

Anche se l'accelero ha un'aletta che serve a convogliare il flusso verso quei chip, questa si dimostra inefficiente in caso di overclock spinto (se riesce) e peggio ancora in caso di aumento del voltaggio.
Proprio per questo motivo avevo ordinato la placchetta aggiuntiva consigiata sul sito dell'arctic-cooling, ma dopo prove sul campo posso dirvi che è un'emerita ca..ta e che non raffredda un c...o! (anche piazzandoci vicino una ventola). Infatti diventava bollentissima e dopo un pò si bloccava tutto...per fortuna ho perso solo 3$ spese di spedizione comprese.

Dopo innumerevoli prove sonon arrivato all'ultima speranza, speranza sulla quale non contavo molto: ho preso un vecchissimo dissy di alluminio di un pentium3 o un athlon o k6 (non ricordo), insomma, un dissy senza arte ne parte, con poche alette, brutto anche alla vista, e con il seghetto e tanta pazienza l'ho tagliato in modo tale da ottenere due pezzettini che coprissero i te chip. Tra chip e dissy ho usato i vecchi thermal-pad per le ram del sissy originale (PS quei farabutti della sapphire non avevano tolto la copertura adesiva dal lato delle ram.................) e poi li ho fissati con le fascette che servono per chiudere le buste del pan-carrè . E per concludere una bella ventolona (messa un pò in equilibrio a dir la verità...ma fissata con fascette).....

RISULTATO??????? ---> LEGGETE LA FIRMA!