X1 + Citrosil

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    kibibyte L'avatar di lunasio
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italia-Ravenna
    Età
    54
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Non è che nel tuo impianto ci sono delle impurità che si staccano un pò alla volta? Aspettavamo da tempo le tue foto per capire meglio. Se anche la seconda boccetta fa così, non è X1.

    Ho in garage da 1 anno e oltre una bottiglia di x1 diluitissimo con il quale ho fatto diversi lavaggi di radiatori e altro, per pulire l'interno dei vari condotti (x1 ricordo che serve anche per togliere le morchie) è sempre limpido e stabile, le impurità tolte dai componenti son sul fondo della bottiglia

    p.s. se io compro in un negozio mi rivolgo al medesimo, per assistenza o anche solo per consigli, passavo di qui per caso perchè Lore mi ha dato il link.

  2. #12
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lunasio
    Non è che nel tuo impianto ci sono delle impurità che si staccano un pò alla volta? Aspettavamo da tempo le tue foto per capire meglio. Se anche la seconda boccetta fa così, non è X1.

    Ho in garage da 1 anno e oltre una bottiglia di x1 diluitissimo con il quale ho fatto diversi lavaggi di radiatori e altro, per pulire l'interno dei vari condotti (x1 ricordo che serve anche per togliere le morchie) è sempre limpido e stabile, le impurità tolte dai componenti son sul fondo della bottiglia

    p.s. se io compro in un negozio mi rivolgo al medesimo, per assistenza o anche solo per consigli, passavo di qui per caso perchè Lore mi ha dato il link.
    scusa ma sono talmente abituato a "discutere" di queste problematiche sul forum che nn ci ho pensato
    cmq ho fatto le foto ma nn si vede una cippa

  3. #13
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    cmq anche a me il sistema è sporzo zozzo di residui biancastri...

  4. #14
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PEPPEILGROSSO
    cmq anche a me il sistema è sporzo zozzo di residui biancastri...
    bha allora nn sono paranoico o deficiente

    peppe che additivo usi

  5. #15
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Sempre avuto radiatori di Lunasio, e mai avuto di questi problemi.

    Anche io fosse ti consiglio di provare col Viakal.

  6. #16
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mc-Turbo
    Sempre avuto radiatori di Lunasio, e mai avuto di questi problemi.

    Anche io fosse ti consiglio di provare col Viakal.
    già fatto 2 volte

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    un mio amico aveva lo stesso problema e abbiamo lavato i radiatori con lo Smak rame puro ed è andato tutto a posto...
    oppure potrebbe essere l' h20 che usi che non è purissima e quindi lascia un po di residuo


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #18
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Prima di montare si deve sempre lavare e pulire..

    per lavare e pulire si deve usare acqua corrente e viakal, lasciare agire all'interno dei rad e dei wb se si vuole essere sicuri che non vi siano residui. poi si prende una bocceta di x1 e la si diluisce secondo le indicazioni sul sito. Come sempre, gradite foto dei problemi, e magari richieste di aiuto, assistenza, consigli su determinati prodotti e produttori, rivolte al produttore stesso usando i suoi contatti e il suo forum.
    Ve lo dico non per rompervi le palle, ma perchè in passata c'erano vasche gioma che esplodevano su forum diversi dal www.insanewb.com e 1 vasca ogni 6 mesi in assistenza in garanzia per pompa morta o altro difetto..

  9. #19
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da cjcavin
    Prima di montare si deve sempre lavare e pulire..

    per lavare e pulire si deve usare acqua corrente e viakal, lasciare agire all'interno dei rad e dei wb se si vuole essere sicuri che non vi siano residui. poi si prende una bocceta di x1 e la si diluisce secondo le indicazioni sul sito.


    e se questo nn dovesse bastare (ma dubito) puoi sempre portare il radiatore da un radiatorista o da chi si occupa di condizionatori e affini per farti fare uno spurgo completo "a pressione"...e credimi una volta messo a pressione con acqua e acidi specifici nn c'è schifezzina residua che resista

    /warez

  10. #20
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    ultimissime

    i residui sono stati causati dal simil viakal

    come faccio a saperlo vi chiederete

    ebbene quello che avevo usato per la pulizia del sistema è pieno di scifezze tali e quali a quelle che si trovano in circolo nell'impianto

    la prossima pulizia la facci solo con aceto

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022