OC E6320 + EVGA 680i

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito OC E6320 + EVGA 680i

    Salve a tutti.
    Come alcuni di voi sanno sono rimasto senza scheda viedeo - o almeno per il momento - e quindi mi sto dedicando all'OC del mio procio.

    Non avendo idea del FSB supportato dalla mia scheda madre: EVGA 680i, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a infrangere il limite dei 460 mhz di fsb. Può sembrare una meta facile, ma la mia configurazione standard non è all'altezza di un OC con le palle...

    MB: EVGA 680i bios P28
    CPU: Intel core 2 duo e6320
    RAM: 2x1gb 667 SUPERTALENT 5-5-5-15 1T
    video: -.- S3 PCI 2mb (win a 800*600 16 bit... ):2sigh

    Ora sono arrivato a 3.18 ghz completando 6 ore di orthos, ma salendo il problema persiste.

    Ho notato che - per evitare che le ram scazzino - è meglio se lascio la frequenza delle ram a 667, ma così facendo ho una roba tipo 9:7... questo penso sia uno dei miei problemi...

    Inoltre l'alimentatore è un superschifo deluxe... 550W COLORs, che devo cambiare assolutamente.

    Sistema di raffreddamento: LIQUIDO BIGWATER-SE

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito

    nessuno mi sa dare una mano?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Beh, diciamo che il tuo sistema di raffreddamento non è il TOP, prova a postare anche le temperature del sistema sotto sforzo. Cambiando alimentatore sicuramente i voltaggi saranno più stabili e questo gioverà naturalmente anche al tuo sistema in generale e in particolare all'OC.
    Per i settaggi non avendo quel sistema non posso consigliarti nulla, magari cerca se qualcuno ha usato bios diversi ed ha ottenuto incrementi particolari.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Webking non credo sia un problema di ali , ne di ram ne tantomeno di cpu ...
    e' la main che frena .....la media dei 6320 fa i 475x7 senza battere ciglio , i migliori (abbinate a ottime ram e a grandi mainboard) reggono in daily i 515x7 1,45v.


    ciao

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo sono sicurto che il mio problema sono le ram.
    A queste frequenze di fsb devo mantanere le mie ram a 667, quindi con fsb a 458*4 ho un rapporto di 11:8, che non è il migliore per il NB.
    Posto dei risultati, ma il tutto non è ancora stabile... dopo 15 min crasha tutto, sec me per questo posso attribuire un po' di colpa all'ali.

    Se riuscissi a mnotare delle ram con frequenza in modo da metterle il 1:1 secondo me andrei molto piu' su.



  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da webking
    Purtroppo sono sicurto che il mio problema sono le ram.
    A queste frequenze di fsb devo mantanere le mie ram a 667, quindi con fsb a 458*4 ho un rapporto di 11:8, che non è il migliore per il NB.
    Posto dei risultati, ma il tutto non è ancora stabile... dopo 15 min crasha tutto, sec me per questo posso attribuire un po' di colpa all'ali.

    Se riuscissi a mnotare delle ram con frequenza in modo da metterle il 1:1 secondo me andrei molto piu' su.


    Anche per me è un problema di ram al 100 %

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Ciao webking, ho avuto una 680i e con queste mainboard il problema è trovare i moltiplicatori giusti dopodichè puoi salire con le ram molto meglio che con un 965 , io ad esempio mi trovavo benissimo con il 4:5. Una volta trovato il moltiplicatore che più gli piace mantienilo costante, quindi se aumenti l'FSB per la cpu aumenta nello stesso tempo la frequenza delle ram.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Miglior bios EVGA 680i
    By webking in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-06-2007, 00:30
  2. [Thread Ufficiale] EVGA nForce 680i SLI
    By lore85bg in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28-01-2007, 17:29
  3. [pd+ro+sped.] Vendo Evga 122-CK-NF68-AX nForce 680i SLI
    By amd4ever in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-2007, 15:38
  4. (Siracusa+spedizione)Evga Motherboard ATX SLI nForce 680i
    By YANEZ84 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-12-2006, 00:18
  5. EVGA 680ì v-mods
    By Leghorn in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-11-2006, 15:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022