Aggiornamento XP Pro --> Vista Home Premium Impossibile!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito Aggiornamento XP Pro --> Vista Home Premium Impossibile!

    Ieri alla fine mi sono convinto ed ho acquistato una copia di Vista Home Premium in versione Aggiornamento per studenti.

    Ho fatto un'immagine con True Image del mio attuale disco con installato Windows XP Professional su un altro disco ed ho lanciato il setup di Vista dalla copia di XP appena realizzata.

    Dopo aver effettuato l'aggiornamento da internet della procedura di installazione, è apparsa la finestra dove in teoria sarebbe possibile sceglere se effettuare l'aggiornamento oppure procedere con l'installazione personalizzata.
    In questa finestra l'opzione di aggiornamento era grigia (non selezionabile) e al di sotto sell'opzione personalizzata c'era scritto "Opzione di Aggiornamento disabilitata" senza però specificare il perchè.

    E' possibile che il problema derivi dal fatto che la mia copia di XP è una volume aziendale per cui è possibile aggiornarla solo ad una Vista Business?

    Ho provato anche a lanciare il tool di verifica della compatibilità, ma a parte Nero 6 (che ho disinstallato) non mi segnalava nessun problema per l'aggiornamento.

    Idee?

    P.S.
    Alla fine ho comunque effettuato la procedura per la clean installation, ma ero comunque curioso di vedere cosa succedeva aggiornando il mio XP...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    dato che hai l'immagine salvata, se vuoi fare una prova, installa vista senza inserire alcun codice. ti permettera' a questo punto di selezionare la versione che desideri (la business) e verifichi quindi se ti abilita all'upgrade.

    :-).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Windows XP Pro è per il mercato business
    Windows Home Premium è per il mercato consumer
    L'upgrade non è supportato direttamente, puoi installare Vista da boot senza inserire il codice e scegliendo home premium, poi riavviare l'installazione dentro windows e fare upgrade, a questo punto inserisci il codice fornito e dopo la fine della seconda installazione puoi attivare la tua copia normalmente.
    (Quando hai caricato i driver essenziali ne fai una bella immagine così non devi far più nulla di tutto ciò la prossima volta).
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:37
  2. Alice Home Tv - impossibile registrare i programmi
    By Arsenio_69 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 14:14
  3. Perchè il mio pc acer con vista home premium non naviga in internet?
    By Daniele dianazza in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 09:42
  4. Windows vista home premium?
    By Agno92 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-10-2009, 17:00
  5. Sapphire pure innovation 780v aggiornamento bios IMPOSSIBILE
    By mandrake in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2009, 22:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022