Visualizza i risultati del sondaggio: il fillport è un degno sostituto della vaschetta?

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si,il Fillport è un'ottima alternativa

    2 11.11%
  • No, la Vaschetta è irrinunciabile

    11 61.11%
  • pro e contro si equivalgono, dipende dalle esigenze

    5 27.78%

Vaschetta si,Vaschetta no

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Vaschetta si,Vaschetta no

    in questi giorni mi è venuta voglia di sostiuire,anzi eliminare la vaschetta e sostituirla con un fillport.
    io sempre stato convinto che la vaschetta fosse un'elemento fondamentale all'interno di un sistema a liquido.
    guardando in giro e leggendo alcuni thread , in particolare su xtremesystem, ho notato che non sono pochi quelli che preferiscono una fillport alla vaschetta.

    a questo punto mi piacerebbe sentire le vostre opinioni riguardo i pro e i contro delle 2 soluzioni.
    l'aspetto più negativo riguardo la fillport mi pare di aver capito siano i tempi più lunghi per eliminare l'aria all'interno dell'impianto rispetto una vaschetta classica.

    a voi la parola...

    p.s. ho cercato e non mi pare di aver trovato altre discussioni sull'argomento, spero non sia un doppione o un'argomento su cui si sia già dibattuto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    non so...
    non ho mai provato a fare un fill...

    mi trovo bene con la vaschetta... e non ho mai pensato di doverla sostituire...

    IMHO ovviamente...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    kibibyte L'avatar di aleraimondi
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    provati entrambe, ora sto con una T line, ma la vaschetta è enormemente più comoda come riempimento e spurgo

  4. #4
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Ecco, hai detto bene, specialmente su xtremesystems. Io la vedo molto come moda che gira negli USA. Come soluzione non mi piace affatto, già trovo enormi difficoltà a trovare una vaschetta che vada bene per pompe ad alte prevalenze, figurati se ci devo mettere un tubo x_x
    Finisco di spurgare il giorno di San Mai...

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    mah.. io ho sempre usato la vaschetta da sola o con pompe annesse.. comoda, facile, utile.. mah.. è un pò tutto una moda e unabitudine

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    secondo voi,senza vaschetta, il fatto che l'acqua ritorni alla pompa spinta dalla pressione stessa della pompa può essere un problema?
    è chiaro quello che voglio dire?
    intendo,con una vaschetta l'acqua finisce nella pompa ma non spinta dalla pressione di quest'ultima.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Discussione interessante....

    io son stato per un anno senza vaschetta....al tempo avevo bigts 360 + dtek mp05 sp + dtek mp01 .... Sarà xkè la portata non era molto alta ma non ho mai avuto problemi per lo spurgo e per il riempimento....anzi.....

    Sinceramente xò la vedo un po dura senza vaschetta e una mcp655 accoppiata ai due fuZion....

    E' anche vero che quasi tutte le vaschette faticano con questa configurazione... ho provato la coolplex pro, la swiftech micro ed tra un po la reservoir EK.... speriam bene con quella....

    In casi di circuiti con un alta portata l'unica vaschetta che mi sento di consigliare è una double bay....quella funziona di sicuro....

    Cmq stoner....non penso proprio ci sian differenze per la pompa nel caso si lavori con una T....

  8. #8
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    secondo voi,senza vaschetta, il fatto che l'acqua ritorni alla pompa spinta dalla pressione stessa della pompa può essere un problema?
    è chiaro quello che voglio dire?
    intendo,con una vaschetta l'acqua finisce nella pompa ma non spinta dalla pressione di quest'ultima.
    No, io non ho capito...

  9. #9
    kibibyte L'avatar di MakenValborg
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    FARA GERA D'ADDA
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Quoto con la moda, su XS ( quelli che io chiamo scherzosamente i figli dei neon e del plexyglass ) si scopiazzano lun l'altro..

    Cmq discussione interessante

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono nuovo in questo tipo di raffreddamento, ma penso che la praticità e funzionalità (anche nella manutenzione) data dalle moderne trap mi hanno portato (almeno ora) in questa direzione. anche un tee con ramo svolge bene il suo lavoro ma forse mi ha convinto il fattore estetico, magari con una luce a piacere puntata sulla vaschetta....
    in fin dei conti deve spurgare l'aria e rendere agevole la fase di rabbocco-manutenzione..
    ho appena finito il pc di un mio amico che, avendo lo spazio e rimasto convinto dalla cosa lo ha voluto così, come swiftech suggerisce...
    questo è lo schema ma la foto del risultato non è il mio risultato...il rad è un V2 ed è esterno...non avevamo la macchina fotografica...ma appena mi manda le foto vi faccio vedere. ciao


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vaschetta
    By KrAst0 in forum Helps & How-To
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-02-2003, 20:48
  2. Vaschetta.....bo!
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 16-11-2002, 17:07
  3. vaschetta cooltech
    By vulcano in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-11-2002, 20:57
  4. vaschetta
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-10-2002, 21:00
  5. Vaschetta dual
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21-07-2002, 21:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022