Vista un fallimento ammesso da Microsoft

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Thumbs down Vista un fallimento ammesso da Microsoft

    Finalmente anche Microsoft si è accorta che il suo nuovo sistema operativo è un fallimento.....

    ...era l'ora....

    ....dopo che i maggiori enti hanno rinunciato all'aggiornamento dei propri Pc con il nuovo sistema operativo perchè non compatibile con i propri programmi di gestione o non compatibile in risorse hardware, anche DELL decide di rioffrire i propri PC con Windows XP pressati dall'enorme richiesta dell'utenza....
    13000 utenti e ripeto 13000 dal 17 Febbraio lo hanno richiesto sul Box Ideastorm della stessa DEll.

    Se può esservi di conforto il sistema operativo più richiesto è Linux a fronte di oltre 16000 richieste pervenute dal giorno 16 Febbraio.

    Originariamente inviato da Samir Bhavnani
    Non è che non intendano effettuare l'upgrade a Vista, il problema è che non intendono effettuarlo ora - afferma Samir Bhavnani direttore del centro ricerche di mercato,ma non è un buon segno per Vista
    Date un'occhiata:
    Microsoft admits Vista failure
    http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=39087

    Back by popular demand: Windows XP
    http://keznews.com/2735_Back_by_popu...nd__Windows_XP

    Vista flop in China:
    http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=39025
    copia pirata venduta....ad un Euro

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    posso dire FINALMENTE?!!!


    Kam

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Secondo me ad influire sulle vendite mondiali e' stata la disinformazione che e' stata fatta finora a tutti i livelli, difficile trovare qualcuno che parli avendo provato a fondo il sistema, in primis i negoziati che lo vedono solo come una problematica in piu' perche' non sanno come raccapezzarcisi. I problemi di gioventu' sono intrinsechi di ogni nuovo sistema operativo che deve supportare gran parte dell'HW in commercio. Chi lo ha provato seriamente ritiene che sia un buon sistema e non ha torto, non e' stata solo modificata l'interfaccia grafica ma le modifiche profonde sono quelle che non si vedono ma che possono cambiare radicalmente il comportamento di un sistema.
    Se Vista non avra' successo commerciale, almeno nella suo primo anno di vita, non credo che sara' un problema sul lungo termine per Microsoft, anche Windows Me ha venduto... ed era uno dei peggiori sistemi Operativi della storia, nulla a che fare con il nuovo nato di MS.
    La cosa che non mi piace affatto e' che chi lavora nell'ambito IT non valuti neache oggettivamente il sistema, fidandosi del passaparola. Per una azienda a meno di non avere un contratto di Assurance oppure un cambio macchine imminente e' naturale che non ci sia un change over dalla sera alla mattina, mettetevi nei panni di chi ha 100/1000 macchine da aggiornare e testare e garantirne il funzionamento efficiente per la produzione restando in un budget spesso troppo piccolo per una gestione efficiente della struttura. Io per primo non aggiornerei un parco macchine funzionante e che risponde alle caratteristiche funzionali attualmente richieste da una azienda, ma se dovessi implementare una rete da zero non avrei problemi a proporre Vista come sistema, a patto che i software necessari possano funzionare senza problemi per gli utenti.
    betaxp86


  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Non sono un gran esperto di sistemi op quanto il buon beta ma reputo vista (in base alla mia esperienza personale e sul campo con miei clienti) di gran lunga superiore ad XP.

    Quindi quoto betaxp e aggiungo che non vedo nulla di cui rallegrarsi.

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    mi accodo a beta...
    ho installato a casa:
    - vista home premium x64 sulla workstation
    - vista business x32 sul notebook

    dopo uno "scoglio" iniziale dovuto alla mancanza di drivers ad hoc (non volevo di certo utilizzare quelli x xp) ora tutto funziona correttamente.
    e devo dire che per cio' che riguarda prestazioni e stabilita' non sto minimamente rimpiangendo xp.
    ma non sono solo io. anche alcuni colleghi che avevano la possibilita', avendo acquistato da poco il pc, di avere la licenza di vista per pochi soldi, se la sono fatta spedire. poi si sono lasciati "tentare" dalla prova e dai miei giudizi positivi ed attualmente lo tengono installato e non se ne lamentano. anzi!
    sarei proprio curioso di sapere quanti di quelli che lo hanno denigrato prima, ed ora si compiacciono del "fallimento", lo hanno effettivamente provato. e di questi quanti lo hanno senza pregiudizi.

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Frenc, io e te postiamo simulataneamente?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Mi accodo ai tre sopra..... mi son trovato veramente bene per i 30 giorni di prova....

    Ma sinceramente tutti quei soldi non li spenderei ora come ora....

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io non mi sto trovando male con questo sistema operativo...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo alle volte bisognerebbe cercare di essere piu' obiettivi lasciando da parte i ns. skills.

    Molti di noi sono perfettamente in grado di "maneggiare" Vista, magari Beta piu' di altri, o Frenc... ma alla fine noi siamo una nicchia dell'utenza.

    Un nuovo sistema operativo viene fatto per creare novita' e per far soldi, si poteva migliorare Xp a sto punto.

    O al limite spiegatemi quali sono le limitazioni di XP che hanno richiesto la creazione di Vista e la sua immissione, a questo punte piu' che prematura, sul mercato.
    Gia' ci si mettono i produttori di HW a usarci come cavie per i loro, a volte, samples di preproduzione venduti come produzione di serie.

    Problemi di gioventi mi sta anche bene, ma qui si parla di un bel botto di roba che non funge, installazioni problematiche, drivers non funzionanti.

    La situazione mi sembra piu' drammatica di quanto non fosse alla prima uscita di XP, con XP nessuno presso' perche' si ritornasse a 98.... mi pare...
    ma bene o male girava quasi tutto... A parte i noti probemi con i drivers di alcuni scanners che non vennero convertiti per XP.

    Ora ad oggi XP risulta essere un sistema maturo, stabile, e con un supporto drivers che piu' o meno funziona.

    Noi siamo niente, 4 gatti confronto al mondo, se qualcuno ha fatto una "petizione" ritengo che l'abbia fatta a ragion veduta... visto che con XP non successe nulla di tutto questo.

    Saluti

    Kam

  10. #10
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    boh io ho istallato Vista nei pc dell'ufficio di mio padre, per ora nessun problema.... io l'ho disinstallato perchè mi ha creato molti conflitti col pc, è partita la scheda audio per incompatibilità sia di mobo che di OS.. cmq per un ufficio vista nn è male devo dire, cioè per adesso i dipendenti nell'ufficio mi stanno dicendo che va tutto bene e non hanno nessun problema... per il resto ha bisogno ancora di tempo vista, approvo il discorso di Beta e di Gennaro.. Ricordo quando uscì xp e la gente bestemmiava e prendeva a calci il proprio pc... ora più o meno si è colmata sta cosa... boh io spero in un service pack che risolga vari problemi di cui st'os è abbastanza pieno

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Microsoft Windows Vista: Versioni e Licenze - [FOCUS]
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-02-2008, 21:47
  2. Microsoft Windows Vista Service Pack 1 RC1 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-12-2007, 21:15
  3. Microsoft Vista Update (KB941649) - [NEWS]
    By Chicco85 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-10-2007, 00:00
  4. Un plauso per la Microsoft e Vista
    By salvatore in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-06-2007, 21:31
  5. Lentezza trasferimento file in Vista: Risposta da Microsoft
    By betaxp86 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-05-2007, 01:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022