Progetto Impossible Modding

Pagina 41 di 45
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 441
  1. #401
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    A questo punto, ecco come dovrebbe essere la disposizione definitiva :



    Solo che le viti originariamente usate per fissare il cestello degli hd e il cestellino del floppy mi danno noia, così decido di levare anche loro :-)
    Ecco in linea di massima lo spazio tra un disco e l'altro :



    Il profilato è da 15mm ai quali va aggiunto lo spessore del velcro che intendo usare in modo che sia agevolata al massimo l'operazione di manutenzione/sostituzione dei dischi. Inizia la fase di fissaggio :



    Dopo mezz'ora ho finito, ora è il caso di vedere se la soluzione regge il test, ma devo aspettare 24 ore perchè l'adesivo raggiunge il suo massimo potenziale in quel lasso di tempo.

  2. #402
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Passate 24 ore (anzi, a dire il vero, 27) ecco come si presenta :



    Non mi lamento, e gli hd si staccano abbastanza facilmente. Bene, credo che li terr˜ così!
    Ora passiamo alla scheda video ed al suo waterblock, da molti criticato coome sistema di fissaggio :



    Ho deciso di levare al doppia staffa e di usarne solo una, eliminando le molle e sostituendole con dei piccoli spezzoni di tubo nero, ora sta molto meglio!
    Solo che ora servono i dissipatori per le ram, che non ho ordinato.
    Per˜ ho in casa questi due dissipatori recuperati da una motherboard, che ne dite?



    Vediamo di farci qualche taglio

  3. #403
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Dopo qualche limata eccoli pronti :



    Li ho fissati con un pochino di T411 ed eccoli al loro posto :



    Ed anche la scheda video è a posto!
    Prima di spostare tutti i waterblock sulla motherboard nuova, ecco la prima accensione ;



    Ora posso dedicarmi al riassemblaggio... Dire che non ne ho voglia è riduttivo..

  4. #404
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Oggi mi sono arrivate delle cosine :



    Tre coppie di neon da 10 cm della Sunbeam, io mi trovo benissimo con questi, e poi costano poco... Giusto per essere subito smentito, l'inverter di uno si è bruciato in pochi secondi, meno male che ne avevo due di scorta... Piccolo test con tutti i neon accesi :



    Ebbene si, siamo Italiani ed allora facciamolo vedere!
    Scherzi a parte, ci tenevo ad avere un'illuminazione un po' diversa dal monocromatico (per me abituale) così ho deciso per tre colori diversi per avere tre "look" diversi, e quali colori migliori per un progetto italiano?
    Avevo bisogno anche di qualche prolunga, a suo tempo le avevo comprate ma ero rimasto deluso, con i neon da 30 cm la luce emessa veniva dimezzata ma ...



    Dire che anche con la prolunga non si nota diminuzione di luminosità, meglio!
    Ora non mi resta che collegare tutto al radiocomando e trovare qualche millimetro quadro dove mettere gli inverter
    Ma per ora mi fermo così...
    Che ne dite?

  5. #405
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    prima era perfetto ora è .......... bo non ho parole


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #406
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Sei malatissimo!!!
    Però ti giuro che è veramente un piacere seguirti in tutte queste avventure!

    Grande!!!
    Complimenti ancora!!!

    AN

  7. #407
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Finalmente........non ci hai abbandonati
    Seguo sempre con interesse, i complimenti oramai sono sprecati...forza rigor stai migliorando l'immigliorabile

    Buon lavoro
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  8. #408
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Credo che sia nella natura umana tentare di fare sempre meglio...
    Starà a voi dire alla fine se ci sono riuscito o meno ;:-)
    Ecco, parlando del radiocomando mi viene in mente una lieve modifica da fargli...
    Anzitutto, ecco dove lo vorrei mettere :



    Siccome lo chassis plastico è ingombrante o deciso di levarlo, e di levare il connettore e di fare qualche piccola saldatura... Incominciamo :



    Ho saldato degli spezzoni di cavo recuperato da vecchi alimentatori ai pin del radiocomando, poi ho coperto il tutto con la guaina termorestringente, dopodichè ho messo una morsettiera sopra ai relais così :



    La morsettiera è fissata con del biadesivo trasparente e da una parte ha i cavi del radiocomando, dall'altra collegherà i cavi dei varii inverter
    P.S. Se guardate bene le ultime deu foto noterete che nella prima ci sono due cavi gialli vicini, non è un'errore, era proprio così, ma per comodità mia sulla morsettiera ho messo i cavi gialli e quelli neri intercalati.

  9. #409
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ora devo trovare il modo di fissare la basetta all'alimentatore, in modo che sia isolata da anche di facile rimozione, quindi ho usato il velcro adesivo anche qui :



    Non so dirvi di che marca sia, era quello della vaschetta Swiftech... Però è bello spesso (i due pezzi accoppiati sono 6mm di spessore) e molto tenace sia come colla che come aderenza.
    Adesso, i cavi degli inverter :


    Direi che è venuto un lavoretto quasi ordinato... Però prima di fissare il tutto devo fare i conti con lo spessore del drive ottico slim :



    Per spessorare il tutto ho usato del neoprene adesivo da 3mm, al quale ho attaccato altro velcro sempre per agevolare una successiva manutenzione dell'unità. Esteticamente forse non è il massimo, ma è funzionale e poi resterà totalmente nascosto...

  10. #410
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Passiamo ora al fissaggio del radiocomando :



    Ora non mi resta che far passare tutti i cavi... Ci sarà da ridere!
    Occupiamoci per prima cosa del posizionamento degli inverter :



    Questa è la parte sotto del piatto della motherboard, direttamente sopra agli hard disk. Ovviamente ho fissato tutto con il velcro strong. In linea di massima, vorrei mettere i neon così :



    Ma più che altro voglio vedere se riesco a piazzare i cavi un pochino nascosti alla vista...

Pagina 41 di 45
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Progetto Modding vecchio case
    By Saturn in forum Worklogs
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 19-01-2008, 13:09
  2. Case AT@ATX: mission impossible?
    By Maverick in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-2003, 18:12
  3. Mission Impossible con scheda matrox!!!
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31-07-2002, 19:34
  4. mission impossible
    By X-WING in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 01:54
  5. Help impossible
    By Trunks in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 06:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022