Progetto Impossible Modding

Pagina 3 di 45
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 441
  1. #21
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    bellissimo il case, e bello il lavoro come sta venendo..
    sintonizzato

  2. #22
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Un po di rispostine per tutti, poi il prossimo up sarà verso il fine settimana :-]

    @_FOX_, lubu, vkbms, The Mic, italian soldier, CrAzY MoDdEr, lore85bg, Mystik85, lucagiordan, Saturn : grazie mille ragazzi, troppo gentili, vediamo se riesco a fare bella figura con voi!

    @giampa : lo dici tu che non mi hanno spennato per i due rad... chiedilo al mio portafoglio... LOL

    @warez : il resto temo non ti piacerà, visto che mi dicono dalla regia che i raccordi che intendo usare non ti piacciono... ma spero sempre che tu possa capire le mie scelte :-)

    @betaxp86 : beh, Zena is Zena, cmq una pizza insieme prima o poi magari la si organizza :-]

    Ed ora, via dal cromatore, che mi deve finire delle cosine "da sbavo" ...

  3. #23
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Passiamo al sistema di raffreddamento degli hard disk, il Ma.Er. , gentilmente fornito dal produttore al quale va un grosso grazie!



    Il sistema in questione è abbastanza semplice, due blocchi di rame, raccordi, un tubo che connette i due blocchi e via. Il bello è che bisogna levare i raccordi e i blocchi di alluminio che fanno da supporto per l'inserimento nel Cabe.



    Dopo un rapido consulto con Lunasio smonto tutti i raccordi con l'aiuto di una morsa da banco, accidenti se tiene il sigillante che ha usato, ho fatto una faticaccia tremenda! Sempre con lo stesso metodo levo i 4 supporti di alluminio per il fissaggio al case, per fortuna sono solo a pressione e non incollati! Ecco alla fine il Ma.Er. smontato :



    Adesso devo portarlo a cromare, 15 euro di costo e una settimana di attesa...

  4. #24
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ecco una fotina al volo :



    Ovviamente, l'ho già lucidato molto meglio di quel che appare ora in foto, ma ci soffermeremo più avanti su questo particolare...



    Altro particolare di come intendo fissare i portagomma, l'O-ring è da 10mm ma è più che altro per estetica, come potete vedere adesso il Ma.Er. è lucidato molto meglio...



    Ecco i 4 Ma.Er. di ritorno dalla cromatura, adesso si inizia a rimontarli secondo le mie idee!

  5. #25
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Anzitutto, una passatina di maschiatore per fare una filettatura 1/4 GAS lievemente meno perfetta di quella di fabbrica, scusa Luna, ma sono troppo perfette per poter usare altri connettori...



    Poi 8 portagomma da 1/4 GAS per tubo da 8mm ID, O-ring da 8mm e Loctite 55, ecco cosa è venuto fuori :



    Adesso devo rimettere al loro posto sia i tappi che i distanziali :



    Per fortuna mi sono stati mandati dei tappi nuovi, visto che i miei li ho segnati con la morsa quando li ho smontati.

  6. #26
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Con una chiave del 14 e altra Loctite 55 ho rimesso i tappi :



    Chissà perchè non ci ho pensato prima... Mah... Ecco tutti i pezzi quasi pronti :



    Con l'aiuto di un martello ho rimesso nelle loro sedi i distanziali, adesso bisogna fare un test per la misura del tubo che collegherà le due parti.



    Mmm, già fa la sua porca figura... Adesso, tubo e mollette e via!

  7. #27
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Dopo aver preso la misura ho tagliato due spezzoni di tubo e ho inziato a lavorare sul primo, foto di gruppo :



    Ho messo il tubo in un portagomma, ho infilato le due pinze, ho messo il tubo nell'altro portagomma ed ho stretto le pinze, facile e veloce!



    Visto da davanti :



    Mi piace un sacco il look finale!

  8. #28
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    piu vai avanti e piu la mia salivazione diventa incontrollabile.
    Gran bel lavoro!!!!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  9. #29
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Altre immagini :



    Il Ma.Er. senza hard disk.



    Entrambi i Ma.Er. , ora sono pronto per passare ad altro in attesa di fare un test di tenuta.

  10. #30
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Unico appunto, ma con quei raccordi non richi di strozzare troppo il flusso??
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Pagina 3 di 45
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Progetto Modding vecchio case
    By Saturn in forum Worklogs
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 19-01-2008, 13:09
  2. Case AT@ATX: mission impossible?
    By Maverick in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-2003, 18:12
  3. Mission Impossible con scheda matrox!!!
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31-07-2002, 19:34
  4. mission impossible
    By X-WING in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 01:54
  5. Help impossible
    By Trunks in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 06:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022