Problema bluescreen aiutoooooo!!!!

Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 178
  1. #1

    Predefinito Problema bluescreen aiutoooooo!!!!

    Ogni tanto vista mi va in crash generandomi un bluescreen e quindi si riavvia. Ecco a voi il report:
    Firma del problema
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040
    File che aiutano a descrivere il problema
    Mini041907-01.dmp
    sysdata.xml
    Version.txt
    Visualizza una copia temporanea di questi file
    AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
    Ulteriori informazioni sul problema
    BCCode: 124
    BCP1: 00000000
    BCP2: AD630D18
    BCP3: B2000010
    BCP4: 00010C0F
    OS Version: 6_0_6000
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    Non so forse è un problema di driver video...aiutatemiii!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto, è un crash di Vista?
    spediscimi per mail file midi04907-01.dmp che viene generato in automatico, lo trovi dentro la cartella minidump o qualcosa di simile dentro la cartella windows.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    so che i 7.3 di ati avevano un problemino che generava bs sotto vista(me compreso), poi sono stati corretti...
    vabè che ora sono usciti i 7.4
    corrisponde?

  4. #4

    Predefinito

    Per betaxp86: ho inviato il file all'indirizzo andreadellamico@hotmail.com.
    Per quanto riguarda i driver io ho i 7.2, non so se creano lo stesso problema, comunque provo a scaricare e a vedere come vanno i 7.4.
    Grazie.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi postare la tua configurazione completa e i programmi installati?
    In che momento si verifica il crash?
    dal crash dump la possibile causa pare essere il file ntkrnlpa.exe che è un elemento del kernel di Windows.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    La configurazione è:
    Athlon 64 3500+
    Sapphire Radeon X1650 pro
    Scheda Madre asrock 939A8X-M
    Maxtor 6V250F0
    Poi attualmente ho collegato alla USB solo l'adattatore bluetooth della PEAK.
    Per quanto riguarda i programmi installati ti invio uno screenshot via mail (anzi due perchè per poco non entrano tutti purtroppo).
    Il crash non sembra avvenire in un momento particolare, anzi avviene anche quando il computer è inattivo. Grazie.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao, cercando soluzioni al problema, mi sono imbattuto in questo forum: mi scuso se sembro andare di fretta, ma vivo nel terrore che da un momento all'altro ricompaia il blue screen, e quindi più veloce faccio a risolvere, meglio è.

    Questo è il msg che mi appare al riavvio.

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: a
    BCP1: 000095B8
    BCP2: 00000002
    BCP3: 00000001
    BCP4: 81FA4E89
    OS Version: 6_0_6000
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\Mini112107-01.dmp
    C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\WER-37799-0.sysdata.xml
    C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\WERC409.tmp.version.txt

    Leggere l'informativa sulla privacy:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410
    Il mio pc: Vista ultimate (v6, build 6000), amd athlon 64 x dual core 4200+, 2 gb ram, 200 gb hd, ati radeon x1600/1650, dx 10.

    Non so se è correlato (nè se il messaggio sia sempre quello che sto per scrivere), ma da quel poco che sono riuscito a vedere nel bs il motivo era "IQ LESS OR EQUAL", ma mi pare che in altre occasioni il motivo era un altro (ora non so dire di preciso, il bs scompare molto velocemente)

    Grazie a chiunque mi risolverà questo problema.

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    per prima cosa, per evitare il riavvio automatico del sistema ed avere modo di leggere con attenzione le info segnalate dalla schermata d'errore vai su:
    computer (tasto dx)-> properties-> advanced system settings (sul menu' a sinistra)-> startup and recovery (3° pulsante)

    qui togli la spunta all'opzione di riavvio automatico.

    ad ogni modo, causa primaria di schermate blu sono le ram. provale alternativamente. verifica anche di avere aggiornati i driver dei componenti e installate tutte le patch di vista.

    a livello indicativo: i bsod compaiono a caso o quando fai qualcosa di particolare?

    e... benvenuto .

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Frenc, innanzitutto grazie per la risposta ed il benvenuto (spero in avanti d'avere la serenità per potermi introdurre come si deve). Stasera telefono a chi mi ha venduto il pc, e gli chiedo se per caso può provare altre due ram. Ogni tanto il pc mi da odore come di componenti bruciati; il venditore m'ha detto che è "odore di nuovo"...

    Le patch che servivano sono state tutte inserite automaticamente. Tra i drivers, tutti pare siano a posto; ho fatto una scansione in un sito (mi pare drivers.com), che mi ha trovato "obsoleti" solo i drivers della scheda audio (una realtek integrata; quindi guai in vista...?), che il venditore non mi ha detto essere indispensabili nè responsabili di eventuali problemi (ed io ho desistito, anche perchè non sono riuscito a trovarli! Possibile che ce li abbia solo quel sitro di drivers?), e la nvidia nforce networking controller, che l'update di Vista mi dice "non indispensabili", ed il venditore idem.

    Comunque, il bs mi compare casualmente, non faccio alcuna operazione speciale; o almeno, non mi capita soltanto quando ad es sto facendo un rendering, uso Photoshop o cose simili, ma anche tutt'un tratto, senza una particolare situazione di stress per la macchina.

    Ciao!

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    hai lanciato comunque un'update di windows x essere sicuro?

    il driver obsoleto della scheda audio non dovre essere un problema, se e' quello nativo di vista (quindi testato e certificato). e' che di solito il produttore rilascia drivers piu' aggiornati ma non certificati (dato che e' un costo) non installabili tramite winupdate.

    puoi intanto fare qualche prova lavorando solo con un modulo ram. e se si ripresenta l'errore sostituirlo con l'altro.

    .

Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema: bluescreen
    By verver in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 20:34
  2. Problema BlueScreen Help
    By Devil1118 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 21:34
  3. [Help]Problema BlueScreen
    By Nj Nakke in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-12-2009, 20:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022