ADSL con Libero.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito ADSL con Libero.

    Avrei bisogno di qualche testimonianza da qualcuno che ha sottoscritto un abbonamento adsl con libero, magari anche slacciata definitivamente dalla telecom. Mi chiedevo se la sussisteva ancora il problema del "filtro firewall" che veniva attivato di default senza che si sapesse nulla e che, di fatto, limitava la velocità in download in modo evidente; ne so qualcosa io che, a suo tempo, riuscii nell'impresa quando praticamente non si sapeva nulla o quasi, scovando la c.d. area "selfcare" dove andava disattivato tutto, ottenendo cosi' una linea sufficientemente veloce ai dichiarati 4mbit.
    Chiedo questo perchè, oggi, quest'area è magicamente scomparsa, e non c'e' nessun riferimento da nessuna parte di una possibilità analoga da qualche altra parte nel sito web o cmq nell'area gestione utente; e dato che a quanto pare i problemi di linea, sempre in download, esistono ancora... non vorrei che esista un modo oppure, come temo, l'area selfcare l'abbiano eliminata ma i filtri sulla linea siano rimasti, lasciando di fatto gli utenti con una linea strozzata.
    Vorrei saperlo anche per poter consigliare un abbonamento di questo tipo, sia in appoggio alla telecom che non.
    Grazie
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ho libero e letto ciò che si dice,,,non me ne intendo molto ma con emule dicono che "oscurando" si abbia più velocità..a me sembr a abissale la differenza tra fastweb e libero nello scaricare e condividere , però si risparmi asia rispetto a telecom che rispetto a fastweb...se trovi un modo per andare piu veloce..dillo.. te ne saremo tutti riconoscenti

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Libero filtrava le connessioni quando erano su rete Telecom (a banda pesantemente condivisa), se sei su rete libero al 100% i filtri non dovrebbero essere attivi, come bypassare il problema non ero a conoscenza di quella sezione selfcare..
    betaxp86


  4. #4
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    domanda stupida...come si fa a sapere se si è su rete telecom o libero?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Io sono con libero ormai da anni (su rete infostrada)... anche io come te Salvatore, ho dovuto fare quel trick nell'area selfcare (almeno così mi smebra di ricordare).

    Comunque, nel mio caso non serviva solo quello, perchè le porte erano filtrate comunque ed ho dovuto cambiarle con altre. Fatto questo è da parecchio tempo che non ho alcun problema.

    Bye!

  6. #6
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Scusate ma questa area selfcare dove la trovo sul sito di libero??
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    Scusate ma questa area selfcare dove la trovo sul sito di libero??
    Non esiste piu'.
    Per questo motivo ho sollevato il problema; un tempo libero ti dava ad es, la 4mbit, pero' poi scoprivi che scaricavi qualsiasi cosa a velocità abbastanza ridicole... finchè nn si andava in questa area dove si disattivava tutto quello che era, in predefinito, attivato, e la linea aveva sensibili miglioramenti. Ora che non c'e' piu' mi chiedevo se continuassero con questo "giochetto" senza,stavolta, dare alcuna possibilità all'utente di poter cambiare le carte in tavola.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Io sono un acceso sostenitore di Libero da diversi anni ormai.

    Personalmente credo di essere sempre stato sulla loro rete, senza passare da telecom, e forse agevolato rispetto ad altri. Ma non ho mai avuto problemi di rallentamenti o filtri strani. Non avevo mai neppure sentito parlare di questa area "self-care". Eppure la mia 4mbit mi ha sempre garantito download tra i 400 e i 550 kb/s (i 550 solo una volta, forse un caso... Di solito attorno ai 450kb/s)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io sono un acceso sostenitore di Libero da diversi anni ormai.

    Personalmente credo di essere sempre stato sulla loro rete, senza passare da telecom, e forse agevolato rispetto ad altri. Ma non ho mai avuto problemi di rallentamenti o filtri strani. Non avevo mai neppure sentito parlare di questa area "self-care". Eppure la mia 4mbit mi ha sempre garantito download tra i 400 e i 550 kb/s (i 550 solo una volta, forse un caso... Di solito attorno ai 450kb/s)
    In generale va benone anche a me, eppure l'area selfcare esisteva eccome, e io stesso ne fui "vittima" finchè non seppi di questa cosa e ho provveduto a sbloccare il tutto a suo tempo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Avrei bisogno di qualche testimonianza da qualcuno che ha sottoscritto un abbonamento adsl con libero, magari anche slacciata definitivamente dalla telecom. Mi chiedevo se la sussisteva ancora il problema del "filtro firewall" che veniva attivato di default senza che si sapesse nulla e che, di fatto, limitava la velocità in download in modo evidente; ne so qualcosa io che, a suo tempo, riuscii nell'impresa quando praticamente non si sapeva nulla o quasi, scovando la c.d. area "selfcare" dove andava disattivato tutto, ottenendo cosi' una linea sufficientemente veloce ai dichiarati 4mbit.
    Chiedo questo perchè, oggi, quest'area è magicamente scomparsa, e non c'e' nessun riferimento da nessuna parte di una possibilità analoga da qualche altra parte nel sito web o cmq nell'area gestione utente; e dato che a quanto pare i problemi di linea, sempre in download, esistono ancora... non vorrei che esista un modo oppure, come temo, l'area selfcare l'abbiano eliminata ma i filtri sulla linea siano rimasti, lasciando di fatto gli utenti con una linea strozzata.
    Vorrei saperlo anche per poter consigliare un abbonamento di questo tipo, sia in appoggio alla telecom che non.
    Grazie
    raga sono passato da fastweb a libero merdoso(2 o 4mb con 256 di up a 20€/mese incluso telefono) e devo dire CHE VADO MEGLIO DI PRIMA(se non ci fosse sto maledetto wifi che lagga 500/1000ms a botta!)!!!
    ho gia avuto altre adsl di libero e mi sono sempre trovato bene anche se sto valutando l'offerta tiscali gaming che sembra allettante ma per ora sto solo pensando a togliere il wifi che essendo distante lagga e crea problemi a dismisura!
    Per il resto ti do un consiglio che vale x tutti gli operatori MAI prendere il modem standard se lo puoi comprare te,fidati ti dura una vita e non ti rifilano una patacca che non funziona mai!


    ...ah dimenticavo,libero potrebbe creare problemi con emule(ma io uso bittorrent(con bitcomet ke rulla!)e vado benone).
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Libero ADSL
    By lubu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13-01-2009, 17:08
  2. libero adsl.....
    By jag in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 11:19
  3. ADSL by libero
    By shady in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-09-2001, 12:43
  4. Adsl Libero o Tin????
    By imported_MadMax in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 13:26
  5. Allora libero adsl?
    By amd-novello in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 03:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022