configurazione per pc da ufficio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito configurazione per pc da ufficio

    ciao a tutti, vorrei i vostri pareri sulla configurazione che ho scelto per aggiornare il pc di lavoro di mio padre; premetto che come programmi mio padre usa principalmente: word, excel, acorbat reader, power point, outlook express, internet exp. rarissimamente mia madre gioca a tomb raider.

    questa è la configurazione:

    Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 165,00

    Abit SG-95 SIS 662 per Intel 775 - Support Core 2 800 only FSB.4xDDR2 667 VGA-Audio-Lan-Pci Exp-RETAIL € 59,14

    TEAM GROUP TVDD512M667 VALUE DDR2 667 PC5300 512Mb. garanzia a vita € 33,70

    Totale prodotti: € 257,84


    il disco fisso installato è un Maxtor edie 80 GB comperato a metà del 2006 (nn ricordo a memoria la serie) in più ora c'è un disco di backup lacie da 250gb usb 2.0
    secondo voi è adeguata? ci possono essere incompatibilità?

    come ho già detto sopra vorrei i vs pareri e consigli in merito.
    Tnk's
    -

  2. #2
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    direi ke è un ottimo sistema, aggiungici un po di ram ke fa sempre bene anke se le ddr2 vanno ke è una meraviglia, gia cosi sei apposto volendo, puoi anke risparmiare sul procio se nn gli serve l'ultimo grido, mettici un pentium d ke con meno di 130€ è tuo,
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    ciao a tutti, vorrei i vostri pareri sulla configurazione che ho scelto per aggiornare il pc di lavoro di mio padre; premetto che come programmi mio padre usa principalmente: word, excel, acorbat reader, power point, outlook express, internet exp. rarissimamente mia madre gioca a tomb raider.

    questa è la configurazione:

    Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 165,00

    Abit SG-95 SIS 662 per Intel 775 - Support Core 2 800 only FSB.4xDDR2 667 VGA-Audio-Lan-Pci Exp-RETAIL € 59,14

    TEAM GROUP TVDD512M667 VALUE DDR2 667 PC5300 512Mb. garanzia a vita € 33,70

    Totale prodotti: € 257,84


    il disco fisso installato è un Maxtor edie 80 GB comperato a metà del 2006 (nn ricordo a memoria la serie) in più ora c'è un disco di backup lascie da 250gb usb 2.0
    secondo voi è adeguata? ci possono essere incompatibilità?

    come ho già detto sopra vorrei i vs pareri e consigli in merito.
    Tnk's
    C'è un problema fondamentale... come c'è scritto, la mobo supporta i core2 con bus 800... quindi la serie E4xxx e non la serie E6xxx che ha il bus a 1066...quindi o cambi mobo o cambi procio... io direi la mobo... almeno hai + possibilità di upgrade.... magari una P5B-VM che montail 965GM con video integrato... tra l'altro l'intel x3000 che non è neanche una schifezza e supporta SM3... (ma meglio non provarci... ) comunque andrei senza dubbio su chipset intel e se vuoi la vga integrata vai su 965gm o 945gz se non ricordo male... naturalmente la mobo ti costera 10-20€ in più col 945... e un 40-50€ in più col 965... ma il mio parere è sempre di non risparmiare sulla mobo... se quella da problemi o è un collo di bottiglia ti inchioda tutto il sistema.. alla fine è il componente + importante...

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Mi pare di capire che la mobo regge solo 800 di FSB, mentre il E6300 se non ricordo male di base funge a 1066. E cmq direi che per un pc da ufficio questo procio è parecchio sovradimensionato.

    Poi la mobo, ti prego, il chipset SiS no.

    Io ti direi di prendere un AMD X2 4600+ che sta sui 110€ e come mobo una Abit KN9, che sta sui 60€. Con i soldi che risparmi aggiungi altri 512MB di Ram e direi che sei a posto.

    Imho così andrebbe meglio.

    EDIT: scusa sto vedendo ora.. ma la mobo ha la VGA integrata?

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    grazie raga! ho annullato l'ordine mi sn accorto sl ora della castroneria ke stavo facendo.

    Algos86Mi pare di capire che la mobo regge solo 800 di FSB, mentre il E6300 se non ricordo male di base funge a 1066. E cmq direi che per un pc da ufficio questo procio è parecchio sovradimensionato.

    Poi la mobo, ti prego, il chipset SiS no.

    Io ti direi di prendere un AMD X2 4600+ che sta sui 110€ e come mobo una Abit KN9, che sta sui 60€. Con i soldi che risparmi aggiungi altri 512MB di Ram e direi che sei a posto.

    Imho così andrebbe meglio.

    EDIT: scusa sto vedendo ora.. ma la mobo ha la VGA integrata?

    si la mobo deve avere la vga integrata e deve avere anke due i connettori eide, x il disco ke è un edide e per il lettore cd, deve avere anche il connettore floppy in quanto per lavoro mio padre ancora li usa.
    -

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    grazie raga! ho annullato l'ordine mi sn accorto sl ora della castroneria ke stavo facendo.




    si la mobo deve avere la vga integrata e deve avere anke due i connettori eide, x il disco ke è un edide e per il lettore cd, deve avere anche il connettore floppy in quanto per lavoro mio padre ancora li usa.

    Scusami non puoi prendere una VGA del cacchio da 30€? Mettere una mobo con VGA integrata ne pregiudica parecchio la qualità.

    Per i PATA ci dovremmo essere:


  7. #7
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Algos86
    Scusami non puoi prendere una VGA del cacchio da 30€? Mettere una mobo con VGA integrata ne pregiudica parecchio la qualità.

    Per i PATA ci dovremmo essere:


    si magari ma il mio budget è un pokino ristretto: solo 270€ comprese le spese di sped !!!
    -

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    si magari ma il mio budget è un pokino ristretto: solo 270€ comprese le spese di sped !!!
    Mah.. sinceramente potresti convincere tuo padre ad arrivare a 300€ se ottieni una config decisamente migliore.

    A questo punto ti consiglio due soluzioni:

    1) Scendi un pò col procio, magari al 4400+ o 4200+ oppure rinunci a 512mb di ram.

    2) Prendi come mobo la Asrock Alive-NF6G-DVI, che costa sui 60€, ha la video integrata, ma magari un chipset nvidia. Così facendo il resto della config la lasci uguale, ovvero 4600+ e 1Gb di ram.

  9. #9
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    alla fine ho trovato una soluzione:


    Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 165,00


    DFI 662-TMG/G SOKET Intel 775 DDR2 RETAIL - Lan - Vga - Audio - Conroe Support € 53,76


    DIMM DDR2 -533Mhz. 1024Mb. KINGSTON - garanzia a vita € 61,78

    Totale: 280,54



    sn riuscito a convincere mio padre a spendere due soldi in più e l'ho già acquistata, sn andato io in negozio cosi ho risparmiato sulla spedizione..

    ke ne dite? vi sembra una buona configurazione?
    -

  10. #10
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Algos86
    Mi pare di capire che la mobo regge solo 800 di FSB, mentre il E6300 se non ricordo male di base funge a 1066. E cmq direi che per un pc da ufficio questo procio è parecchio sovradimensionato.

    Poi la mobo, ti prego, il chipset SiS no.

    Io ti direi di prendere un AMD X2 4600+ che sta sui 110€ e come mobo una Abit KN9, che sta sui 60€. Con i soldi che risparmi aggiungi altri 512MB di Ram e direi che sei a posto.

    Imho così andrebbe meglio.

    EDIT: scusa sto vedendo ora.. ma la mobo ha la VGA integrata?
    scusa ma perkè mi consigliavi di non scieglierla con i chipset SiS ? per quello ke deve fare va più ke bene con la vga integrata scnhe se i chipset sn della SiS...
    -

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vita d'ufficio
    By --MoRpH-- in forum Fotogiornalismo e astratto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 20:44
  2. Nuovo pc per ufficio
    By --MoRpH-- in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-01-2007, 17:23
  3. Tiro a Segno in ufficio
    By wasky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-09-2005, 18:18
  4. configurazione pc per ufficio
    By dogio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-11-2004, 12:40
  5. Mobili ufficio
    By TheMic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-08-2004, 12:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022