come resettare il bios?

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    Problema risolto!!!!!!
    Ebbene si, oggi ho riprovato l'aggiornamento del bios dal cd e niente, poi ho fatto una cosa che non avevo ancora provato, mettere il jumper in posizione 2-3 ed avviare. Miracolosamente il pc si avvia vado nel bios modifico le latenze e frequenze e tutto torna alla normalità. Allora è questo il clearCmos?
    Come consigliato da The_Bis la mobo e tutto il resto era ed è tuttora sul banco e non so se è perchè è al aperto ma le temperature del procio sono scese di cca 10 gradi. (meglio cosi)
    Devo ringraziare a questo magnifico forum,a tutti voi che mi avete aiutato, a chi mi ha seguito e magari ha anche fatto una preghiera per me. Vi voglio bene.
    Avevo aperto un topic anche in un altro forum dove ci sono in ogni momento cca 2000 utenti attivi ma non sono stato seguito come lo avete fatto voi.
    GRAZIE INFINITE, SIETE GRANDI.

    Spero che la mia avventura serva da lezione anche per qualcun'altro.

    Per la cronaca, avevo modificato oltre alla frequenza da 333mhz a 400mhz anche i timings da 5-5-5-15 a 4-4-4-12 ne sembra che la mia mobo non sopporta timings cosi bassi a quella frequenza.
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Magari bisogna vedere anche qualche altro parametro per decidere a priori.

    Scusami se non ho pensato prima a suggerirti questa soluzione. Praticamente queste schede madri prevedono tre configurazioni del jumper:

    1-2 -> Normal mode;

    2-3 -> Safe mode (parte con le impostazioni di default del bios.Praticamente come un clearcmos ma molto più comodo)

    open -> E' il disaster recovery. Se un flash va male una mini rom (o qualcosa del genere) di emergenza permette di avviare cmq il pc e ripetere il flash da floppy o da cd.

    Non ho pensato a suggerirtelo un pò perchè sono mesi che non accendo più la badaxe e un pò perchè. leggendo uno dei primi post, pensavo che avessi già provato. Mi dispiace che ti sia preoccupato per nulla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da liviu
    Problema risolto!!!!!!
    Ebbene si, oggi ho riprovato l'aggiornamento del bios dal cd e niente, poi ho fatto una cosa che non avevo ancora provato, mettere il jumper in posizione 2-3 ed avviare. Miracolosamente il pc si avvia vado nel bios modifico le latenze e frequenze e tutto torna alla normalità. Allora è questo il clearCmos?
    Come consigliato da The_Bis la mobo e tutto il resto era ed è tuttora sul banco e non so se è perchè è al aperto ma le temperature del procio sono scese di cca 10 gradi. (meglio cosi)
    Devo ringraziare a questo magnifico forum,a tutti voi che mi avete aiutato, a chi mi ha seguito e magari ha anche fatto una preghiera per me. Vi voglio bene.
    Avevo aperto un topic anche in un altro forum dove ci sono in ogni momento cca 2000 utenti attivi ma non sono stato seguito come lo avete fatto voi.
    GRAZIE INFINITE, SIETE GRANDI.

    Spero che la mia avventura serva da lezione anche per qualcun'altro.

    Per la cronaca, avevo modificato oltre alla frequenza da 333mhz a 400mhz anche i timings da 5-5-5-15 a 4-4-4-12 ne sembra che la mia mobo non sopporta timings cosi bassi a quella frequenza.
    Ma LooooooL....

    Liviu... Ti ho anche postato lo schemino di come si setta il jumper per le varie funzioni, beh dai meglio cosi'....

    Rimonta tutto e riprova... Le temperature con il pc montato "on the fly" sono sempre + basse... Purtroppo il case aumenta sempre le temp, se nel tuo caso sono di circa 10° significa che l'aereazione interna e' da rivedere.

    Ciao!

  4. #34
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    codice:
    Ma LooooooL....
     
    Liviu... Ti ho anche postato lo schemino di come si setta il jumper per le varie funzioni, beh dai meglio cosi'....
    Non ho fatto molta attenzione
    codice:
    Rimonta tutto e riprova... Le temperature con il pc montato "on the fly" sono sempre + basse... Purtroppo il case aumenta sempre le temp, se nel tuo caso sono di circa 10° significa che l'aereazione interna e' da rivedere.
    Aspetto ancora qualche giorno prima di rimontare il pc, perchè ho in mente di fare un pò di modding e di aggiungere un paio di ventole. Comunque il mio case e un cooler master centurion e non è male come ventilazione. Probabilmente ora ho messo meglio anche la pasta arctic silver se è scesa cosi tanto la temperatura, meglio cosi.
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  5. #35
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho un bel problemino...ho un pc di circa 4-5 anni fà, scheda madre asrock P4V88, ram ddr 400 di 256 mb, scheda video FX5200 AGP 8X (128mb), praticamente appena lo accendo mi da schermo nero e mi fa 1 beep lungo e 8 beep corti. Eppure non ho fatto niente di ke...non ho montato niente di particolare...
    Mi date una mano please?

  6. #36
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da oilema
    ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho un bel problemino...ho un pc di circa 4-5 anni fà, scheda madre asrock P4V88, ram ddr 400 di 256 mb, scheda video FX5200 AGP 8X (128mb), praticamente appena lo accendo mi da schermo nero e mi fa 1 beep lungo e 8 beep corti. Eppure non ho fatto niente di ke...non ho montato niente di particolare...
    Mi date una mano please?
    ciao, per prima cosa Benvenuto
    seconda cosa dovresti aprire una nuova discussione
    terza cosa ti rispondo alla domanda, il problema è la scheda video che non funziona, dovresti provare un altra
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  7. #37
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Predefinito

    capito...ho provato anche a toglierla ma niente...mi fa gli stessi beep...come mai? dici che cambiandola risolvo?

  8. #38
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da oilema
    ............................ cambiandola risolvo?
    si se metti una funzionante lol
    ecco qui come decifrare i beep
    Guida al riconoscimento dei beep del bios
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa non dareste x avere un bios VGA come un bios MB!!
    By f3dfx in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-01-2003, 13:19
  2. Resettare il bios dell'A7V-133??
    By f3dfx in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 04:23
  3. Resettare il bios della A-BIT K7TA
    By Thecrime in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-03-2001, 14:43
  4. a7v+bios 1005 beta=molti da bios
    By soppe2k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 20:00
  5. A7V e bios 1005.03d beta:moltiplicatore via bios
    By Steps in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-11-2000, 00:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022