nVidia 8800 e 3Drender

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito nVidia 8800 e 3Drender

    Ciao Raga

    ho una domanda

    Posso usare delle 8800 per fare rendering grafico con qualche programma di grafica??

    Se si c'è da impostare qualcosa o scaricare driver differenti o tool??

    io adesso ho installato nel pc 3Dmax 8 (volendo anche Rhino) ........... se avete idee ............ vorrei vedere come se la cavano queste bestioline (sono il SLI) con il render se fosse possibile

    \Deos

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    48
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    Io credo proprio che non ci sia nessun problema, sarebbe meglio una scheda della seria NVidia Quadro, ma vai tranquillo lo stesso.
    Non ci sono drivers particolari nè tools.
    Comunque lascio la parola ai più esperti.
    Ciao
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Deos
    Ciao Raga

    ho una domanda

    Posso usare delle 8800 per fare rendering grafico con qualche programma di grafica??

    Se si c'è da impostare qualcosa o scaricare driver differenti o tool??

    io adesso ho installato nel pc 3Dmax 8 (volendo anche Rhino) ........... se avete idee ............ vorrei vedere come se la cavano queste bestioline (sono il SLI) con il render se fosse possibile

    \Deos
    indipendentemente dalla VGA il render di programmi 3D porta via molto tempo, prendi ad esempio Terragen o C4D che resta secondo me il migliore o Bryce 5.5 e via discorrendo

    dipende anche come hai twekkato il memory management e altri fattori, ma di solito in quell'ambiente li si lavora con altre schede Video tipo 3dLabs o Matrox

    http://www.3dlabs.com/content/productOverview.asp

    http://shopmatrox.com/europe/home.asp?currencyid=2


    se posso consigliarti un programmino leggero per prendere confidenza con il 3D quello è Now3D

    http://www.now3d.it/It/

    ottimo forum di supporto e completamente freeware in italiano

    per i tempi di Render:

    Considera che per renderizzare una fiamma frattale con apophysis Qualità 4000 ( il max ) Filter Radius 4 Oversample 3 mi kukka 1200 MB di Ram e non è un 3D se salvo a 3600x3200 ci impiego circa 4 ore e spicci

    terrei in considerazione la ricerca di un Tweak se esiste, per trasformarla in quadro la tua 8800, guadagni circa il 13% in ambiente OpenGL da prove fatte dal buon Giostark e quasi tutti i programmi di Render sfruttano le librerie OpenGlide


    ottimo forum di supporto a livello mondiale

    http://forum.deviantart.com/



    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Questi sono lavori fatti con Bryce 5.5 da lasciarci gli occhi

    spero che ti facciano venire la voglia di "creare"


    buon Lavoro


    http://browse.deviantart.com/digital...=5&q=bryce+5.5


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Grazie wasky per le risposte
    ma forse mi son espresso male .............. io faccio un po di grafica a tempo perso usando rhino e 3Dmax 8 solo che alla fine quando c'è da fare il render dell'immagine creata tutti e due i programmi fanno uso della sola CPU

    l'idea mi è venuta perche avendo uno SLI 8800 magari si poteva sfruttare le VGA al posto della povera cpu che con il render fa una fatica immane mentre le VGA son create proprio per quello :rrot

    e appunto volevo sapere come settare il pc o cmq il programma per far usare le vga per il render al posto della CPU visto che io ............ essendo cmq ancora alle prime armi con 3D ............. non sono riuscito a farle andare ancora

    Diciamo che e piu uno sfizio questa cosa .............. visto che avendo un X6800 o al max un 6600 non avrei proprio problemi di capacita elaborativa ............. pero se si riuscisse non sarebbe na brutta idea ............. visto che le VGA son li a grattarsi

    \Deos

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Cooler Master Hydra 8800 NVIDIA 8800 GTX/Ultra Hybrid [BI+sped.]
    By axlrose75 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-2008, 11:26
  2. Prime immagini di nVidia 8800 GS - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-01-2008, 21:50
  3. nVidia 8800 GT - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-10-2007, 00:00
  4. nvidia 8800 ultra
    By lore85bg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 13:52
  5. Nvidia 8800 series &Vista
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-02-2007, 12:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022