Modifica alla ps2

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lukas93
    Ciao a tutti.
    E vero che se si modifica la ps2 piccola c'è il rischio che si rompa?
    Mi hanno detto di farlo a garanzia scaduta ma vorrei saperne di più.
    la modifica alle ps2 in generale è molto complessa(saranno all'incirca una 20 di fili sparsi per tutta la ps2)e va fatta da gente esperta e con una buona attrezzatura,sconsiglio di farla per chi è alle prime armi,soprattutto la slim che mi sembra perfino piu rognosa al contraro dell'xbox(1)che è di una facilita immane(c'è gia la pista li pronta!!!)

    P.S.:io ho fatto la mod alla xbox anche se ho TUTTI I GIOCHI ORIGINALI semplicemente perchè dovevo riparare l'hard disk e mettere le dashboard(linux e s.o. modificati per vedere divx e altro).
    Ritengo quindi l'operazione di modifica non destinata esclusivamente a scopi illegali e spero che sia anche nel tuo caso.
    I AM MAD SCIENTIST!

  2. #12
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    ah dimenticavo,per i giochi backup c'è un cd che li fa partire senza modifica,devi solo sfilarlo prima di mettere il gioco e non costa troppo!
    (mi ricordo quando s'è graffiato fifa e non riusciva piu a leggerlo:ops,poi dite che i backup sono solo illegali!!!)
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ah dimenticavo,per i giochi backup c'è un cd che li fa partire senza modifica,devi solo sfilarlo prima di mettere il gioco e non costa troppo!
    (mi ricordo quando s'è graffiato fifa e non riusciva piu a leggerlo:ops,poi dite che i backup sono solo illegali!!!)
    "Swapmagic" è il nome, non funziona con tutti i giochi ma solo con alcuni, inoltre richiede lo smontaggio del frontale dove c'e' il logo e deve rimanere tale finchè si usa questo metodo, e richiede anche la "swappatura" tramite un aggeggio di plastica con una specie di uncino da una parte che serve per agganciare una levetta interna della console. Una cosa non semplicissima a dire il vero ma che poi pare funzioni discretamente bene.

    Aggiungo, a puro titolo statistico, che non ho mai rotto un cd/dvd originale in vita mia.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #14
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    "Swapmagic" è il nome, non funziona con tutti i giochi ma solo con alcuni, inoltre richiede lo smontaggio del frontale dove c'e' il logo e deve rimanere tale finchè si usa questo metodo, e richiede anche la "swappatura" tramite un aggeggio di plastica con una specie di uncino da una parte che serve per agganciare una levetta interna della console. Una cosa non semplicissima a dire il vero ma che poi pare funzioni discretamente bene.

    Aggiungo, a puro titolo statistico, che non ho mai rotto un cd/dvd originale in vita mia.
    non rotto ma graffiato,i cd della fifa sono orrendi,su 3 versioni(uno è andato diretto in rma dopo 1 settimana perchè si staccava la pellicola)o si sono graffiati o si staccava la pellicola !


    Avendo il lettore toshiba(se non ricordo male,oramai è da tanto che non ci smanetto visto che l'ho solamente modificata e non c'ho mai giocato visto che è l'unica cosa che mi divertiva)tra l'altro reduce da un pugno di mio fratello(quello che ha intaccato pure i settori dell'hdd dell'xbox rovinando la dashboard originale ma non compromettendo fortunatamente il disco) ho avuto alcuni problemi.


    lo so mio fratello è un .... genio ma almeno mi sono divertito!
    adesso l'unica cosa che assomiglia a un'xbox è la scatola!
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    non rotto ma graffiato,i cd della fifa sono orrendi,su 3 versioni(uno è andato diretto in rma dopo 1 settimana perchè si staccava la pellicola)o si sono graffiati o si staccava la pellicola !


    Avendo il lettore toshiba(se non ricordo male,oramai è da tanto che non ci smanetto visto che l'ho solamente modificata e non c'ho mai giocato visto che è l'unica cosa che mi divertiva)tra l'altro reduce da un pugno di mio fratello(quello che ha intaccato pure i settori dell'hdd dell'xbox rovinando la dashboard originale ma non compromettendo fortunatamente il disco) ho avuto alcuni problemi.


    lo so mio fratello è un .... genio ma almeno mi sono divertito!
    adesso l'unica cosa che assomiglia a un'xbox è la scatola!

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    con una slim lo swap disc non richiede di smontare alcunchè(a differenza delle verisoni precedenti in cui va levato il frontalino),però diventa necessario usare il kay non ricordo chè(un piccolo pezzo di plastica da infilare in fondo allo sportellino e tener pigiato l'interruttorino nell'angolo destro) che permette di mantenere in rotazione il disco e mantenere in memoria il software caricato dal cd a sportello aperto senza ritornare al browser di sistema.in questo caso però il disco va cambiato al volo mentre in rotazione e con i backup non è il massimo poichè senza montare i diodi di protezione della lente si rischia di vederla partire in breve tempo.
    Originariamente inviato da loris94
    ciao att un mio amico sa fare la modifica senza cambiare assolutamente nnt lo stesso modo x fare la modifica alla psp xo alla ps2 lui prende da internet un firmware e poi lo scarica e lo mette sulla play tramite cavo e poi i giochi funzionano alla perfezione voi ne sapete nnt da dove si scarica? risp grz mille
    da quanto so non esiste una modifica solo software sfruttando un qualche exploit (tipo la psp o la xbox) o un semplice reflash del firm del lettore(tipo x360) ,però esistono software che permettono(con la console modificata) di caricare backup e homebrew direttamente su hd collegati ecc(a patto di avere un certo salvataggio sulla memory card,un piccolo programmino atto a far partire sta roba).

    per quanto riguarda la modifica tramite chip(modbo infinity matrix...)non è che siano così disumane da fare,il vero problema è imaprare a metterci le mani poichè in rete(e dal vivo)si vedono lavori con kg e metri di fili che passano ovunque. come diceva plokko non è tanto il fatto di 19-20 saldature,quanto il fatto che questi siano sparpagliati in giro e senza prestare sufficiente attenzione ci si ritrova con una massa immane in giro,a differenza di quanto accade su console come Wii o Gamecube per le quali esistono chip a prova di niubbo,dove per crear guai ci vuole dell'impegno.

    un dvd di un gioco,mi pare Halo + qualcos'altro compilation messa in bundle con l'xbox a natale qualche anno fa,ad un amico si è aperto in due. la parte superiore è venuta via come fosse un'etichetta.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vantaggi e svantaggi modifica ps2
    By ps2 fan92 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-06-2006, 19:53
  2. modifica alla asus riuscita : )
    By Lazzarus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 21:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022