Consigli per PC lavoro grafica!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Consigli per PC lavoro grafica!

    Salve,
    avrei bisogno di vostri pareri esperti, io vorrei prendere un pc nuovo e spendere intorno alle 1000-1300€... ho la necessità di lavorare solo ed esclusivamente ad alti regimi con programmi tipo maya, aftereffect e avid.

    Leggendo qui sul forum ho deciso di partire da questo:
    codice:
    - Case: uno con i contro BIP!
    
    - Alimentatore: ANTEC oppure ENERMAX
    
    - MotherBoard: ASUSTEK COMPUTER P5B Deluxe/WIFI
    
    - RAM: 1/2 Gb DDR2 pensavo CELL SHOCK o KINGSTON
    
    - CPU: INTEL CORE 2 DUO E6600
    
    - Scheda Grafica #1: GIGA-BYTE GV-NX88S640H-RH GV-NX88S640H-RH GF
    8800GTS 640MB DDR3 PCI-E 2*DVI-I TVO
    
    - Scheda Grafica #2: HP PM979ET NVIDIA QUADRO FX1400 128MB PCI-E  
    
    - Scheda Grafica #3: XFX PVT71JYHE9     XFX GF 7950GT 570M 512MB DDR3
    PCI-E DUAL-DVI HDTV OUT HDCP XT
    
    - Hard Disk: WESTERN DIGITAL WD4000KD CAVIAR SE 400GB SATA 4.2MS
    7200RPM 16MB CACHE
    Poi separatamente vorrei prendere anche un nuovo LCD (ma non rientra nella spesa iniziale) tipo:
    codice:
    - LCD: VIEWSONIC VP2130B     20.3 LCD VP2130B GREY 8MS 1000:1 300CD/M2 DVI-D TCO99
    che ho trovato intorno ai 690€


    Attendo fiducioso vostre info.. non tanto per LCD ma per il case e per tutto il suo contenuto!

    Grazie mille.


    P.S.: stavo pensando anche a qualche soluzione già bell'e pronta della DELL o del HP... secondo voi conviene?

  2. #2
    Eterno Studente L'avatar di Edward
    Registrato
    Oct 2006
    Età
    42
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Per un pc che abbia +/- le caratteristiche che vuoi, credo proprio tu sia costretto ad alzare il budget...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Allora x le parti dove ne so qualcosa in piu', diciamo che come monitor potresti anche puntare su un LG da 20'' di diagonale, un contrasto superiore a quello che hai segnalato tu, un tempo di risposta migliore (5ms) e una risoluzione intorno ai 1650x1050 (o giu' di li'), e con un costo che non supera i 300 €. Per le Ram potresti anche prenderne di piu' economiche dato che non devi far uso di overclock, e assicurartene ALMENO (sottolineo almeno) 2gb (per la grafica 4gb vanno messi in preventivo). Per la scheda video, credo che una "Quadro" sia l'ideale, vedi un po' i prezzi, la 8800 è decisamente indicata maggiormente per i videogame. Come CPU ci siamo, i core 2 duo viaggiano davvero da favola con software come 3d studio max e Maya. Come HD farei 2 conti: quello che hai segnalato tu è eccellente, io personalmente opterei per 2 Barracuda in RAID, magari sono meno performanti ma se devo fare grafica in modo serio, devo avere la garanzia di non perdere il lavoro fatto. Ti saluto.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4

    Predefinito

    Eccomi... grazie per le risposte.

    Ma secondo voi qual'è la migliore tra quelle schede video per il lavoro di grafica?


    Grazie mille.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    quoto salvatore.. per la grafica una 8800 ti serve na cippa.. e per il reparto HD, meglio due in raid per s.o. e programmi e uno per dati..

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    metterei in conto addirittura un mirroring, o almeno un'unita' di backup.

    la scheda video... sicuramente la quadro come indicato da salvatore.

    :-).

  7. #7
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Visto che userai il Pc in campo professionale il budget da te stabilito mi sembra un poco inadeguato.... la scelta da te effettuata sulle componenti sono più vicine ad un Pc assemblato per VideoGamer o Overklocker......

    .... al di là della mia mera opinione sulle tue reali applicazioni vorrei proporti la mia visione di un ottimo compromesso partendo dalla scheda video....

    Le versioni quadro da te citate sembrano appartenere alla famiglia delle 6800GT e/o Gtx nel campo VideoGamer perciò ti proporrei queste ultime e applicherei la modifica Software per farla divenire Quadro a tutti gli effetti... effettuai con successo tale modifica tempo addietro pubblicandola anche su questo sito ed altri ne fecero uso con esito positivo http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=39908

    ...risolta la questione video con notevole risparmio, passerei al Video LCD che nel caso dei programmi sucitati beneficiano di monitor altamente professionali e dalle diagonali elevate 24" e dal costo improponibile per il singolo utente.... ti consiglierei per questo motivo di prende 2LCD di buon livello, come Samsung oppure di alzare il livello con Eizo o Sony.
    2LCD nel caso di programmi professionali sono indispensabili a meno di non averne uno dalla diagonale imponente per il fatto di ottenere maggior comodità nella apertura a video, nell'uno dell'immagine e nell'altro di tutto il resto.

    Per quanto concerne piattaforma e processore, ad oggi il miglior rapporto prezzo/prestazioni sembra averlo Intel, quindi la tua scelta è giustificata.....

    Per le Ram stesso discorso del precedene, ma nell'uso da te richiesto prediligi il taglio rispetto alle prestazioni pure dei moduli.... ossia non scegliere delle Ram perchè nei bench sembrano essere le più veloci, il tuo Pc deve essere stabile sempre e comunque quindi scegli marche di DDR2 che oltre ad essere facilmente reperibili per eventuale garanzia siano stabile a frequenze di default per la tua piattaforma..... in pratica risparmia ma raddoppia il taglio.... meglio 4Gb stabili a 1000MHz che 2GB garantite per 2000MHz. (il discorso non fà una piega se il Pc lo tieni a freq. di default ovviamente).

    Per gli Hd... le proposte indicate nei post precedenti sono valide.... il mirroring sarà la manna dal celo in caso di guasto.

    Per quanto riguarda gli alimentatori, ad oggi ce ne sono a palate per tutti i gusti, sceglilo con un ottima potenza di base sulla linea dei 12Volt ma soprattutto che le linee dei 12Volt siano effettivamente separate nell'erogazione degli Ampere erogati. Enermax è ottimo in questo caso, mentre Antec ultimamente non è così efficiente in quanto da prove effettuate in altri lidi sembra avere le linee dei 12Volt separate solo teoricamente ma che in reltà fanno capo alla stesso integrato di alimentazione...... il taglio minimo sarà 600W a mio parere......

    Ma la cosa più importante dell'hardware per te sarà avere un gruppo di continuità che ti salvaguardi il lavoro svolto in caso di black-out, minimo con la configurazione da te richiesta sarà di 900Va per avere un minimo di autonomia.


    Spero di esserti stato utile anche se in moniera prolissa.

    Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli configurazione pc grafica !!
    By Cavaliere in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02-02-2011, 00:11
  2. Duro lavoro.....
    By Pany in forum Biancoenero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-05-2010, 00:46
  3. Lavoro di gruppo.......
    By lukas69 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 00:09
  4. Bel lavoro!
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-10-1999, 20:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022