Consiglio acquisto fotocamera digitale

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 53 su 53
  1. #51
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    ciao salvatore, intanto grazie per la risposta :-;

    poi mia sorella ci ha ripensato e quindi farà fare le foto al fotografo (non è che mi dispiaccia troppo in fin dei conti) e quindi l'acquisto della fotocamera diventa solo per piacere personale, per quanto riguarda le dimensioni tra la FZ7 e FZ8 non ci sono alcune differenze sono praticamente uguali, solo in alcune particolarità ci sono delle differenze.

    Se hai tempo e voglia ti ho inserito il link al confronto tra le due macchine, visto che la differenza di prezzo non è piccola, volevo sapere se era una cosa logica prendere la fz8 o se le differenze sono talmente marginali da non giustificare la spesa

    http://www.panasonic.it/Products_Compare_Results.asp?M=663|662|654|652|4|1

    grazie ancora per l'aiuto
    Allora, iniziamo: il link non porta a nessuna pagina web..
    Ad ogni modo, ho dato un'occhiata in giro.
    Il prezzo di lancio non sembra molto elevato rispetto alla fz7, in confronto alla quale ha ovviamente alcune chicche in piu', come il display (già ampio e molto luminoso devo dire) con più pixel, il processore Venus Engine III pare garantisca migliore resa qualitativa, specie riguardo al discorso del rumore. C'e' sul sito Panasonic un esempio su una foglia con della rugiada sopra: posso dirti che li' hanno esagerato e non poco,dato che lo zoom che mostrano non è veritiero.. con quella luce con la fz7 non avrai mai un disturbo a quel livello, stanne certo. E' stato fatto sicuramente per spingere all'acquisto. L'ottica è rimasta la stessa e lo stabilizzatore anche, c'e' qualche altra miglioria riguardo alla possibilità di usare anche le nuovissime schede di memoria SD che stanno x invadere i mercati.. e infine il sensore da 7mpixel rispetto ai 6 della fz7
    Sinceramente ti dico: fatti 2 conti e valuta questo, se tra le 2 macchine ci sono massimo 100€ di differenza, allora a questo punto prendi la fz8 (che come hai detto giustamente tu ha anche la stessa dimensione, anzi sembrano identiche.. a differenza dei modelli da 8 e 10mpixel che sono enormi); mentre se la differenza è maggiore, allora non credo che ne valga più di tanto la spesa... quindi la scelta sta tutta li' ecco.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #52
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ciao salvatore, per il link non sò che dire oltre bò non saprei

    paragoni di prezzo si possono fare però non si possono tenere troppo in considerazione perchè la FZ7 comunque si è abbassata di prezzo visto l'uscita della FZ8, comunque la differenza ( intendo solo il corpo macchina, senza accessori ) di prezzo e di 105 € per l'esattezza la FZ7 costa 295 € mentre la FZ8 ne costa 400 € però il brutto e che la FZ8 poi con gli accessori viene a costare sui 500 € e più che non sono proprio spiccioli, tu che mi consigli, vale la pena

  3. #53
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    ciao salvatore, per il link non sò che dire oltre bò non saprei

    paragoni di prezzo si possono fare però non si possono tenere troppo in considerazione perchè la FZ7 comunque si è abbassata di prezzo visto l'uscita della FZ8, comunque la differenza ( intendo solo il corpo macchina, senza accessori ) di prezzo e di 105 € per l'esattezza la FZ7 costa 295 € mentre la FZ8 ne costa 400 € però il brutto e che la FZ8 poi con gli accessori viene a costare sui 500 € e più che non sono proprio spiccioli, tu che mi consigli, vale la pena
    Guarda..... dipende anche dagli accessori che intendi prendere. Ripeto questo: la FZ8 non l'ho provata e quindi mi baso sulle caratteristiche.. 100 € circa per una miglioria nel sensore per quanto riguarda l'ottica e una manciata di pixel che all'atto pratico non servono a nulla li ritengo troppi. E' una questione di marketing, come sempre. Tra 8-10 mesi uscirà l'evoluzione della FZ8 che, rapportata alla mia FZ7, sicuramente avrà quel qualcosa ancora in più x giustificarne l'acquisto, ora come ora con questo modello ti rispondo: no.
    Giusto x dirtete una, io avevo intenzione di tenermi la mia fida (ancora buona) Canon da 2mpixel per poi andare direttamente,un giorno lontano, alla Eos 400D (che oggi costa sui 750€ circa); con questa Panasonic quell'acquisto è stato abbandonato... non perchè la EOS sia paragonabile (ci mancherebbe, credo sia il top oggi).. ma perchè in fondo lo scarto non motiverebbe mai una spesa di quasi il triplo. Ad ogni modo cmq tu decida sarai soddisfatto... ti basterà usare un po' lo zoom per sbavare!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio fotocamera digitale compatta
    By Tommy332 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 20:20
  2. consiglio acquisto fotocamera entry-level
    By celicaturbo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 20:32
  3. consiglio su acquisto fotocamera digitale
    By fabry_xx77 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2005, 00:10
  4. Consiglio acquisto fotocamera digitale
    By ^Tadde^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 13:49
  5. Consiglio x Fotocamera digitale....
    By Alex83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 08:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022