Consiglio acquisto fotocamera digitale

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
  1. #31
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito






    giusto una lieve differenza di Ottica... ma lieve eh!

    LOL

    Kam

  2. #32
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam





    giusto una lieve differenza di Ottica... ma lieve eh!

    LOL

    Kam

    kam lo so benissimo.....tini presente però ke una è una compatta l'altra è una macchina semiprofessionale nn si possono minimamente raffrontare come caratteristiche tecniche e neanche come prezzi ..... la panasonic nn costa 350€ se nn è usata...
    -

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Infatti ne costa 331,50 spedita! circa... ! da pi****a!

    lol

    Kam

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    con poco di piu'!... a 390 euro circa si trova la FZ30 che e' una bella "signora"...

    Kam

  5. #35
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    con poco di piu'!... a 390 euro circa si trova la FZ30 che e' una bella "signora"...

    Kam
    visto .. ma se è cosi vuole dire ke fa un pokino skifo ... le digitali canon sn meglio delle panasonic come definizione vedi le recensioni sulle riviste specializzate.....panasonic non deve essere un gran ke se la vendono ad un prezzo cosi basso ed ha caratteristiche di zoom ecc. ecc. in teoria superiori...
    -

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Canon e Nikon menano e basta con i prezzi perche' son leaders del mercato...
    e parlo da possessore di Nikon...

    Oramai la tecnologia ed i ccd son quelli... la definizione? cosa intendi scusa?

    7 mpixels son 7 mpixels, ... e come qualita' delle lenti non vorrai certo paragonare l'obiettivo della tua con un Leica.... come ho gia' detto a far le foto di giorno ... e con il sole... ti basta spendere anche meno di quelle cifre.. altro discorso se fai foto in scarsa luce, o al chiuso... dove i vari White balance iniziano a svalvolare... a seconda del tipo di luce e si deve ricorrere al manuale...

    guarda che se tu sei contento della tua macchina io non posso altro che esser felice per te... io ad oggi un'altra digitale con un obiettivo cosi' piccolo nn la comprerei mai perche' so i limiti che impone. Se tu nn sei cosi' esigente mika e' una colpa.... io parlo dalla mia modestissima esperienza e cerco di evitare i miei stessi errori a chi oggi deve acquistare un prodotto per la prima volta... ( e considera che io son indeciso fra la fz-30 e la 50 e son partito volendo a tutti i costi una Nikon 8800)...

    se proprio vuoi fare un confronto vai su Dpreview e dai un'okkiatina... a me non dembra che sia proprio uno "skifo"... che oltretutto come considerazione, anche se personale, puo' anche risultare offensiva..

    Kam

  7. #37
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Canon e Nikon menano e basta con i prezzi perche' son leaders del mercato...
    e parlo da possessore di Nikon...

    Oramai la tecnologia ed i ccd son quelli... la definizione? cosa intendi scusa?

    7 mpixels son 7 mpixels, ... e come qualita' delle lenti non vorrai certo paragonare l'obiettivo della tua con un Leica.... come ho gia' detto a far le foto di giorno ... e con il sole... ti basta spendere anche meno di quelle cifre.. altro discorso se fai foto in scarsa luce, o al chiuso... dove i vari White balance iniziano a svalvolare... a seconda del tipo di luce e si deve ricorrere al manuale...

    guarda che se tu sei contento della tua macchina io non posso altro che esser felice per te... io ad oggi un'altra digitale con un obiettivo cosi' piccolo nn la comprerei mai perche' so i limiti che impone. Se tu nn sei cosi' esigente mika e' una colpa.... io parlo dalla mia modestissima esperienza e cerco di evitare i miei stessi errori a chi oggi deve acquistare un prodotto per la prima volta... ( e considera che io son indeciso fra la fz-30 e la 50 e son partito volendo a tutti i costi una Nikon 8800)...

    se proprio vuoi fare un confronto vai su Dpreview e dai un'okkiatina... a me non dembra che sia proprio uno "skifo"... che oltretutto come considerazione, anche se personale, puo' anche risultare offensiva..

    Kam
    io x definizione delle foto intendo la qualità di rifinitura e nitidezza, x me canon è molto buona in questo...panasonic, nikon, hp, ricoh non sono a veder mio poi cosi eccezzionali, ho sentito critiche su diversi modelli compresi quelli panasonic che dici tu riguardanti la gradazione del colore (saturazione) che a volte risulata essere spento, a volte risulta che le foto vengano opache, poco nitide e sgranate anche se fatte da tripiede fisso, con la mia canon non mi è mai capitato...con Ricoh Caplio G3 mi è capitato..cn panasonic..nikon e hp ad amici miei capita tuttora..
    cmq ognuno è giusto che esponga le proprie opinioni ed i propri punti di vista...cmq la mia precedente considerazione non voleva essere offensiva ma semmai critica.

    bye
    -

  8. #38
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ma si raga, ci mancherebbe che scappa una "lite" per una macchina digitale.
    A mio modestissimo parere le due macchine (Panazonic Fz7 e la Canon A620) non possono paragonarsi, anche se, globalmente considerate, non si puo' certo dire che una faccia schifo e l'altra sia eccezionale.
    La Panasonic ha un taglio semiprofessionale, questo è vero e posso testimoniarlo dato che è il regalo che ho fatto "forzare" x questo Natale, con un prezzo, aimè, ben superiore a quello che si trova online per ovvi motivi: la grande catena che lo vendeva ha quel prezzo e stop, mentre i negozi specializzati online ti possono fare un buon margine di sconto; ormai eravamo sotto sotto e non si poteva far nulla se non prenderla a quel prezzo.
    La FZ30 l'ho cercata anche io, prezzo pero' 499,00 (online si trova anche a 60-70€ in meno) ma non era disponibile da nessuna parte, 8mpixel e grande qualità complessiva.. solo che se ho letto bene ha il fuoco ottico che si regola dall'obiettivo, una cosa professionale ma che a me non piace, preferisco invece come opera la FZ7 che ha il joystick piccolino che fa questo, e lo fa in modo straordinariamente efficace!!
    Riprendendo il discorso delle 2 fotocamere, il fatto è che oggi anche la più compatta delle fotocamere fa la sua onesta figura, e soprattutto all'aperto le differenze tra una compatta e l'altra, o una compatta e una semiprofessionale sono davvero risicate... certo chi scatta ha i suoi compiti, ma il risultato globale è ottimo in entrambi i casi. Le due non sono paragonabili principalmente per l'obiettivo, dato che il Leica della Panasonic è davvero eccellente, e lo Zoom 12x ottico lascia davvero a bocca aperta, consentendo anche degli scatti ravvicinatissimi che le compatte se lo possono scordare.
    E lo dico io che ho 2 digitali Canon (una A40 e una A510 di mia sorella) delle quali sono rimasto molto soddisfatto e le uso ancora con ottimi scatti.
    Non sono paragonabili anche per una serie di features extra, come ad esempio la Canon non ha lo stabilizzatore ottico d'immagine, cosa questa che quando si scopre se ne capisce il reale valore, ha una modalità di registrazione (formato mov) anche a 640x480 a 30fps in modo continuo, l'unico limite è la capacità della scheda SD di memoria, e il risultato è davvero sorprendente. C'e' anche lo scatto a raffica di ben 3foto al secondo (contro le 1,9 della Canon), condizionata pero' dall'avere una scheda di memoria ad altre prestazioni (che ho provveduto ad acquistare immediatamente).
    Ha anche una comodissima funzione di riduzione dei megapixel dopo lo scatto, potendo vedere subito la nuova immagine com'e' venuta, qualora si sia a corto di spazio sulla schedina.
    Insomma sono ottime entrambe, pero' posso dire che, rispetto alla A510 che ho in casa, la resa dei colori con scatto semplice (modalità principiante) è a favore della Panasonic. La mia impressione è stata questa: una resa davvero fedelissima, cosa che invece la Canon fallisce con alcune tonalità come il rosso (ripeto, la mia impressione dopo poche ore di prove è stata questa).
    Spero di postare qualche piccola prova quando prima.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #39
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie salvatore per le impressioni a caldo sulla fotocamera, che presto sarà mia (soldi permettendo).

    Per scheda ad alte prestazioni cosa intendi, quanti x di velocità, io ne ho trovata una a 80x può essere definita ad alte prestazioni?
    Una scheda da 2 giga è sprecata o può essere utile in alcuni casi?
    Grazie ancora per i suggerimanti e le info.

  10. #40
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    già ci mancherebbe che si litiga x una tal cavolata...se voi che avete provato di persona la panasonic dite che è una buona macchina con fedelta di resa nei colori superiori a Canon mi devo arrendere e darvi ragione, mi scuso x avere detto che fa skifo...

    vi chiedo una cosa: i mei genitori che amano da anni la fotografia (sono bravi fotografi) e usano due Miolta reflex di 10 anni fa ora vogliono passare a prender due macchine digital reflex e un loro amico gli ha proposto una Nikon D70S a 500€ con due obbiettivi usata 6 mesi e con ancora un anno di garanzia. sekondo voi che ve ne intendete evidentemente più di me è un buon affare?

    tnk's e ancora skuse x cioò che ho scrittto ieri.
    -

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio fotocamera digitale compatta
    By Tommy332 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 20:20
  2. consiglio acquisto fotocamera entry-level
    By celicaturbo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 20:32
  3. consiglio su acquisto fotocamera digitale
    By fabry_xx77 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2005, 00:10
  4. Consiglio acquisto fotocamera digitale
    By ^Tadde^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 13:49
  5. Consiglio x Fotocamera digitale....
    By Alex83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 08:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022