bubbletrap, reservoir.........per me una ..Cap-trap !! [56k Warning]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito bubbletrap, reservoir.........per me una ..Cap-trap !! [56k Warning]

    premessa:
    @Giampa: le immagini sono di dimensione corretta...ma se diventa troppo oneroso rifaccio i thumbnail...

    cmq...
    non mi veniva altro nome in mente....



    Più che farvela vedere : ....anche perchè mi sono divertito a far foto stasera..
    Assemblata, con il tappo montato:



    Dettaglio dei portagomma disassati :



    e del portagomma di rientro (quello disassato appunto) con relativa lamatura per montaggio del raccordo:



    Il dettaglio del foro filettato visto dall'interno:


  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Dettaglio del tappo con l'OR per la tenuta:



    sembra fatta apposta per essere montata con una Swiftech 655 ....toh...



    e finalmente dentro la solita sottospecie di Waterstation....molto sottospecie..


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    una vista di qui....cosi si vede che il disassamento dei portagomma non è fatto a caso....



    e più da vicino..


  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    caricamento del circuito.....sono abbastanza soddisfatto.....non è proprio perfetta perchè se la pompa spinge tanto il vortice che si crea dal ritorno tangenziale è abbastanza grande....
    Cosi ad acque chete con la 655 in prima marcia: (tanto silenziosa che mi ci addormento sopra...)



    velocità di crociera



    e velocità di punta....con turbolenza allegata..



  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    doverosi ringraziamenti....

    Tutto parte dalla WS che vorrei fare ...(o meglio...come al solito far fare da qualcuno che abbia manualità....io non ne sarei in grado in prima persona).

    Una volta visto il materiale disponibile (di recupero) ho disegnato una prima versione. Poi in realtà è stata modificata leggermente in opera per semplificare la lavorazione dell'interno.
    in sostanza è una barra di plexy di diametro esterno 80mm. Sarebbe stato meglio un tubo per non buttare via tutto lo sfrido della lavorazione interna, però non c'era e avremmo dovuto fare anche un tappo di base incollato...insomma...

    presa la barra, si voleva fare un tappo per riutilizzare un tappo già esistente di plastica con filettatura M36 mi pare.
    Cosi facendo avremmo dovuto fare però una lavorazione più complicata di interno.

    Alla fine abbiamo optato per una filettatura "grande" in modo che bastasse forare di un unico diametro (e ci abbiamo guadagnato anche in volume interno) e poi filettare la parte superiore per il tappo. Se non erro è un diam. 50 interno (circa).

    ..per cui parete bella spessa di circa 15mm...

    Poi dovevo prevedere le 2 filettature per i portagomma di aspirazione pompa e rientro in vasca. La prima è fatta in asse con la swiftech (forse ho cannato di 1 mm...ma recupero sulla base al limite). La seconda è tangenziale per dare moto di swirl all'acqua in rientro e favorire il degasaggio (l'idea era quella).
    Cosi facendo ho anche lo spazio per far correre i 2 tubi parallelamente senza che si tocchino uno con l'altro.
    Ovviamente quello di rientro ha bisogno di una lamatura più profonda per dare il piano di appoggio raccordo.

    Il tappo ha la sede dell'O-ring. Sarebbe stato meglio fare la sede sul corpo vasca...ma mettendolo cmq resta in sede e non casca quando si mette il tappo.
    Come evacuazione bolle direi che va bene...bisogna solo che ci prenda la mano con il livello di riempimento. Se la 655 spinge troppo fa una turbolenza troppo elevata e il vortice arriva sul tappo. Non esce acqua perchè il tappo è ben fatto....però...

    Cmq alla fine....un doveroso ringraziamento a:
    Gigi (già autore del banchetto di OC) che ha fatto parte di tornitura, lucidatura, etc
    Renè per le finiture al tornio (mi fa impazzire la filettatura)
    Giorgione per le fresature


  6. #6
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Troooopo bella, miiii ne vojo una pure io, il tappo è immenso e mi garba un sacco, tempo di lavorazione? COme è stata effettuata la lucidatura?

  7. #7
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Davvero molto bella, Complimenti!!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Beh, lavoro ineccepibile.

    Complimenti Cap.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    complimenti per la realizzazione...

    veramente bella...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    bellaaaaaaaaaaa!!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Extreme.......Cooling...56k warning
    By Utente Normale 08 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 04-12-2007, 18:21
  2. Water Cooling... Mah... 56k Warning!!
    By The_Bis in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27-02-2007, 14:10
  3. gp monza giornata di sabato..(56k warning)
    By patafulmen in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-09-2006, 23:04
  4. Lian li-pc75@liquido.... [56k Warning]
    By principino1984 in forum Worklogs
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 23:37
  5. Et Voilà Mons. FX-55 [warning 56k]
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 01-12-2004, 13:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022