Nokia 6680?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
  1. #11
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Smile

    Originariamente inviato da Pany
    Da "venditore" oltre che utente ti sconsiglio la serie N e i Nokia in generale, Ho troppe rogne dovuti a continui blocchi e problemi vari. E' verissimo che sono molto versatili ma fino a quando funzionano, spesso vanno in blocco e te ne accorgi solo quando devi telefonare. Ovviamente è una mia opinione personale dovuta ad effettiva esperienza sul campo.....

    Il mio consiglio è un Sony Ericsson M600i, lo sto usando da 2 mesi e mi ci trovo benissimo, ottima ricezione, durata batteria circa 3 giorni, leggero e piccolo da stare comodamente nel taschino della camicia. Ha funzioni touch screen ma anche una comoda tastiera (da una sensazione di panico all'inizio per la sua funzionalità, ma una volta presa confidenza torna benissimo).
    Unici difetti manca la radio e la fotocamera.

    Prezzo di listino Ufficiale Italia 399€
    Asd,mi spaventi!
    Non immaginavo che i Nokia potessero avere così tanti problemi,peccato stavo iniziando a vedere l'N70 su consiglio di Sansones...vado e vedo anche l'M600 allora..
    Che non ci sia la fotocamera ok,e anche per la radio...thanks ragazzi siete sempre gentili e non avari di consigli!


  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Asd,mi spaventi!
    Non immaginavo che i Nokia potessero avere così tanti problemi,peccato stavo iniziando a vedere l'N70 su consiglio di Sansones...vado e vedo anche l'M600 allora..
    Che non ci sia la fotocamera ok,e anche per la radio...thanks ragazzi siete sempre gentili e non avari di consigli!

    ovviamente, come in tutte le cose, c'è chi si è trovato benissimo con Nokia e male con altre soluzioni...... Bisogna avere un pò di fortuna.....

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ho letto solo ora....speriam bene....mi son preso un N70 al posto del 6630....

  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Bel thread questo. Se solo ci fosse un palmare (per me,da profano, è meglio un palmare con Windows Mobile che un cell con Symbian... anche se non so nemmeno se un palmare puo' fare anche da telefonino, il che la dice lunga sulla mia niubbagine in merito) che a 300 € max facesse un po' di tutto, con stabilità, velocità, e con Gps incluso x metterci su un bel TomTom mobile, sarebbe davvero il massimo; credo pero' che a quel prezzo, nuovo, sia solo un sogno irrealizzabile per me. :\
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Guarda, non so che esperienze tu possa aver avuto, ma io ne ho di tutti i generi, perchè al mio negozio oltre ad essere centro Vodafone, quindi vendere tutti i telefoni brandizzati col suddetto marchio, vendiamo esclusivamente telefoni Nokia Italia e accessori originali Nokia di tutti i generi. Fai attenzione, perchè generalizzare è sbagliato, la serie N dà problemi quando i gestori ci infilano dentro il proprio software ciufeca brandizzato, che magari resta indietro come release di alcuni mesi rispetto allo sviluppo della release nokia ufficiale. Il problema è tutto lì!
    Io posseggo da quasi 2 anni un 6680 e per me è il miglior telefono che abbia mai posseduto. L'N70, suo diretto erede, è stato potenziato nelle funzioni. I problemi ci sono e ci sono stati ma solo sulle versioni brandizzate o col vecchio software!
    La differenza tra Nokia è tutti gli altri telefoni, e che è importante e và capita, è quella che la nokia migliora i suoi telefoni con i vari aggiornamenti software prodotti nel tempo, che vengono eseguiti gratuitamente presso un centro assistenza Nokia, per il periodo dei 2 anni di garanzia, cosa che con altri marchi non accade!

  6. #16
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Si riesce a trovare a un prezzo decente Sansones? Io ho "solo" 4 cellulari, tra cui un Nokia 6800 del quale sono fiero, se non fosse che è davvero lento nello scorrimento dei menu (cosa che è meno avvertibile quando il cell è collegato al caricatore sotto corrente) e nell'aprire qualsiasi applicazione, evidentemente era*è ancora acerbo dato che,se non erro, è stato il primo cellulare symbian della Nokia. Gli altri cell sono ormai vetusti e non vanno manco granchè bene. Ho un V550 della Motorola tra gli altri che ha i tasti del volume che non funzionano piu', ogni tanto sento delle esplosioni nell'altoparlante (sembra di stare a Baghdad) che infastidiscono un po' la conversazione...
    Questo 6680 non sembra male, forse un po' troppo grande, pero' non sembra male nel complesso, vero?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #17
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    No, ti dirò, io mi ci sono affezzionato e penso che sia stato uno dei cell che ha segnato il cammino e il passo tecnologico di nokia!
    Lo cambierò solo quando esalerà l'ultimo respiro!
    Col mio 6680 faccio: navigo in UMTS col notebook, collegato al bluethoot; lo uso come navigatore col tom tom sopra, mi ricorda tutti gli appuntamenti e le cose da fare, fosse per me scorderei tutto, ha un audio spettacolare, prende anche sotto i ponti! Per me è il cellulare perfetto! Il problema è uno solo, non si trova più in giro se non solo Vodafone, se non erro, ed è davvero costoso, rispetto ai prezzi della concorrenza!

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sansones
    Guarda, non so che esperienze tu possa aver avuto, ma io ne ho di tutti i generi, perchè al mio negozio oltre ad essere centro Vodafone, quindi vendere tutti i telefoni brandizzati col suddetto marchio, vendiamo esclusivamente telefoni Nokia Italia e accessori originali Nokia di tutti i generi. Fai attenzione, perchè generalizzare è sbagliato, la serie N dà problemi quando i gestori ci infilano dentro il proprio software ciufeca brandizzato, che magari resta indietro come release di alcuni mesi rispetto allo sviluppo della release nokia ufficiale. Il problema è tutto lì!
    Io posseggo da quasi 2 anni un 6680 e per me è il miglior telefono che abbia mai posseduto. L'N70, suo diretto erede, è stato potenziato nelle funzioni. I problemi ci sono e ci sono stati ma solo sulle versioni brandizzate o col vecchio software!
    La differenza tra Nokia è tutti gli altri telefoni, e che è importante e và capita, è quella che la nokia migliora i suoi telefoni con i vari aggiornamenti software prodotti nel tempo, che vengono eseguiti gratuitamente presso un centro assistenza Nokia, per il periodo dei 2 anni di garanzia, cosa che con altri marchi non accade!
    La mia è un esperienza come centro Vodafone, come ho detto sopra non voglio generalizzare e concordo sul fatto che della serie N il 70 sia quello che da meno problemi. E' anche vero che ne vendo molti e ovviamente la percentuale di problemi è proporzionale al volume di vendita. Ho clienti che vogliono e pretendono solo Nokia perchè non hanno mai avuto problemi altri che la evitano come la peste. Ovvio che se devo consigliare una marca consiglio quella che mi da meno problemi e che mi piace di più. IMHO.

    Cmq ora anche Nokia fa gli aggiornamenti sw direttamente dal sito, senza dover passare dai centri assistenza, come fa sony ericsson da un paio di anni.


  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sansones
    No, ti dirò, io mi ci sono affezzionato e penso che sia stato uno dei cell che ha segnato il cammino e il passo tecnologico di nokia!
    Lo cambierò solo quando esalerà l'ultimo respiro!
    Col mio 6680 faccio: navigo in UMTS col notebook, collegato al bluethoot; lo uso come navigatore col tom tom sopra, mi ricorda tutti gli appuntamenti e le cose da fare, fosse per me scorderei tutto, ha un audio spettacolare, prende anche sotto i ponti! Per me è il cellulare perfetto! Il problema è uno solo, non si trova più in giro se non solo Vodafone, se non erro, ed è davvero costoso, rispetto ai prezzi della concorrenza!

    Si trova brandizzato Vodafone, se non sbaglio costa 299€

    Purtroppo i brandizzati Vodafone hanno prezzi assurdi

  10. #20
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    confermo le opinioni positive sul 6680.
    praticamente tutti i sw x symbian girano sul 6680, mentre non si puo' dire la stessa cosa x le release + recenti.
    inoltre, con l'ultimo aggiornamento del firmware la batteria non risente dell'utilizzo della connessione 3g (nel senso che se ' attivo il dual mode e sono in una zona in cui salta spesso da 3g a gsm non mi si scarica in una giornata).
    purtroppo tale aggiornamento non e' disponibile x i brand tim e vodafone, fermi alla versione 4.04.07 (salvo variazioni degli ultimi giorni).

    poi... personalmente l'n70 esteticamente mi piace - del 6680, e la tastiera e' veramente molto + scomoda (tasti piu' piccoli).

    l'utilizzo che ne faccio x motivi aziendali:
    - posta smtp verso casella pubblica personale
    - connessione internet via bt x il notebook (al posto dei tim data kit)
    - sincronia con lotus notes x il calendario
    - memorizzazione task.

    utilizzo anche un palmare, ma quando sono fuori azienda e nel weekend preferisco avere appresso solo il cellofono x ovvi motivi di ingombro (l'ipaq hx4700 e' splendido col display da 4" vga... ma voluminoso).
    e uno smartphone compatto e quindi con display ridotto non fa a caso mio
    a causa dei plugin today che uso normalmente.

    come sempre, le necessita' dell'acquisto vanno sempre valutate caso x caso.

    :-).

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Nokia 6680 no brand
    By cuppino83 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-06-2009, 00:55
  2. Condividere adsl di casa con un nokia 6680
    By cuppino83 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 13:34
  3. NAPOLI - Cerco Nokia 6680 NON DELLA 3!!!
    By cuppino83 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-10-2006, 11:21
  4. vendo nokia 6680 umts tim ( piacenza )
    By ANGELA81 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-10-2005, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022