Giochi per Pc trascurati? Di sicuro sì... ma perchè?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Giochi per Pc trascurati? Di sicuro sì... ma perchè?

    Le domande che mi ponevo erano del tipo: perchè Call of Duty III (ad esempio) non sarà fatto anche per Pc ma solo per PS3 e Xbox360, dopo che per Pc i primi 2 hanno venduto una marea di copie?
    E adesso aggiungo (perchè ne ho la certezza): perchè la grafica per Pc viene trascurata a vantaggio delle(a) console (xbox360 per ora)?
    Perchè anche quest'anno nba live 07 per xbox360 da la paga e non poco (graficamente) alla controparte Pc quando avrebbero fatto una eccellente conversione con poca fatica ? Perchè Nhl 07 per Pc ha una resa che è la cattivissima copia della controparte (stupenda) per xbox360 (tgm ne parla in modo esplicito tra l'altro)?
    Perchè Call of duty II per console è graficamente altra roba rispetto a quella che abbiamo nei cluster del nostro computer?
    Non certo per colpa della tecnologia che manca per i nostri computer. Allora perchè mi chiedo?
    Rispetto maggiormente l'abbandono di una piattaforma per giochi di esclusiva e accordi, ma peggiorare di proposito un gioco per motivi che mi sfuggono del tutto mi fa davvero girare le scatole.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    le solite politiche di mercato: in questa maniera si evita di fare tutto con il pc e si cerca di obbligare la gente a comprare anche la consolle. Inoltre con le modifiche sempre più complicate, la pirateria sui giochi per consolle ha vita più dura. Di certo mi fa ridere che continuano a fare mostri di schede che servono solo per il 3d mark ormai.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    le nuove console sono abbastanza potenti da farci girare quasi tutti i giochi che ci sono su pc quindi se la tendenza è quella di portare i videogiochi solo su console perchè c'è più mercato, allora si spiega la minor qualità nei confronti delle versioni per pc, quando ci sono
    prima poteva accadere che un gioco per pc venisse trasportato anche su console con riduzioni di grafica e potenza elaborativa per adattarlo alla nuova macchina. adesso se sei fortunato dopo che il gioco è stato fatto per le console forse viene pubblicato anche per pc e purtroppo raramente viene realizzato appositamente con conseguenza che il motore grafico è peso, richieste esagerate in termini di hardware, pulsanti scomodi che non prevedono l'uso della tastiera (vedi oblivion) e tutta una serie di altri danni...
    l'ottimizzazione nei videogiochi è fondamentale perchè permette di renderlo fluido e quindi giocabile anche su pc di potenza diversa. le console sono uguali tra loro quindi la programmazione deve tenere i considerazione meno variabili, ad esempio è inutile fare un motore grafico altamente scalabile, tanto non ci sono opzioni di grafica da selezionare per il giocatore.
    ben vengano i giochi multipiattaforma ma quando sono realizzati appositamente e non semplice conversioni mal realizzate.

    p.s.
    quello che però mi stupisce di più è come il genere FPS si stia sempre più spostando verso le console quando prima era il genere indiscusso per pc
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    p.s.
    quello che però mi stupisce di più è come il genere FPS si stia sempre più spostando verso le console quando prima era il genere indiscusso per pc
    Bella questione quella che sollevi. Tra l'altro col joypad non è proprio il massimo giocare ai FPS. Crisis potrebbe essere un'eccezione...pero' chissà. Io ho sempre avuto l'impressione che il mercato console sia piu' redditizio, e che il Pc viene usato come trampolino di lancio, per poi abbandonarlo quando ci si è fatti il "nome".
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. siete sicuri di essere al sicuro?
    By 4x4 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-04-2004, 08:58
  2. VENDO GIOCHI PS2 NUOVI A 50.000 CONSOLL ECC POSTO QUI' PERCHE' NUN ME FAMMO POSTA'
    By lupocd in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-09-2001, 00:39
  3. Overclock sicuro @1.5 Ghz
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18-03-2001, 00:24
  4. Perchè Invece di 3dmark non proviamo i giochi?
    By vitopacco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-01-2001, 14:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022