Consiglio primo water cooling

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    byte L'avatar di Rikards
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    nel + ridente paesello della prov di Varese
    Età
    36
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito Consiglio primo water cooling

    Ciao a tutti,viste le temperature ke si prospettano x questa estate,sarei intenzionato a montare un raff a liquido, dato ke sarebbe la mia prima esperienza ero indirizzato nell acquisto del kit della Cooltech nella versione MODULA VISION 2120, cosa ne pensate, è affidabile o mi conviene costruirmelo da me???


  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    C'è un topic molto molto simile al tuo proprio in cima alla sezione....

    ...prendi un kit completo Ybris,Lunasio o Oclabs se proprio non ti vuoi sbattere a comprare pezzi separati.....

    Altrimenti se puoi spendere un po di piu qualcosa di meglio c'è....

  3. #3
    byte L'avatar di Rikards
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    nel + ridente paesello della prov di Varese
    Età
    36
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Con qualcosa di meglio intendi quelli della Swiftech o quelli fatti in casa?......cmq grazie della risposta

  4. #4
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rikards
    Con qualcosa di meglio intendi quelli della Swiftech o quelli fatti in casa?......cmq grazie della risposta
    Penso intenda quelli fatti in casa
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rikards
    Con qualcosa di meglio intendi quelli della Swiftech o quelli fatti in casa?......cmq grazie della risposta
    Non credo intendesse proprio Swiftech...
    L'ultimo waterblock che hanno realizzato non era proprio eccelso...

    Qui ti si consiglia di acquistare tutti elementi separati,di marche italiane e non,e di assemblarti il tutto da solo. Il risultato è senz'altro ottimo.

    Che non ti passi per la mente di acquistare una robaccia del genere,sennò ti picchio :



    Questo è un kit "tutto incluso" della Thermaltake... Ha i tubi della grandezza di una cannuccia...
    In pratica se compri un dissipatore ad aria di ottima qualità ha più o meno le stesse prestazioni

    Ciao,Davide.
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  6. #6
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    vkbms è un tipo tutto a DTEK

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rikards
    Ciao a tutti,viste le temperature ke si prospettano x questa estate,sarei intenzionato a montare un raff a liquido, dato ke sarebbe la mia prima esperienza ero indirizzato nell acquisto del kit della Cooltech nella versione MODULA VISION 2120, cosa ne pensate, è affidabile o mi conviene costruirmelo da me???

    mah
    prima di tutto ti conviene sostituire i raccordi su ogni pezzo
    visto che monta quelli da 8/6
    e manco a default saresti stabile

    sicuramente non è malvagio
    cmq se costa ancora parecchio (tipo sui 200 euro)
    credo puoi risolvere con qualcosa artigianale
    magari un mp05 - un biventola (es. black ice gts 240 o x risparmiare un aircube o black ice extreme) - e una laing ddc 350 o 500 o una swiftec/d5

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da enricoa
    sicuramente non è malvagio
    cmq se costa ancora parecchio (tipo sui 200 euro)
    credo puoi risolvere con qualcosa artigianale
    magari un mp05 - un biventola (es. black ice gts 240 o x risparmiare un aircube o black ice extreme) - e una laing ddc 350 o 500 o una swiftec/d5
    Esatto,costa troppo per quello che può offrire.

    Con 200 € compri quasi tutto (se non tutto) quello che hai elencato,e le prestazioni offerte sono tutto un'altro pianeta
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  9. #9
    byte L'avatar di Rikards
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    nel + ridente paesello della prov di Varese
    Età
    36
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    bene visto ke lo consigliate tutti mi costruiro un mio kit....i miei dubbi erano sulle varie pompe.........ad esempio le hydor seltz ke tipo di alimentazione hanno???sono alimentate da molex o dai pin della mobo, sono più affidabili quelle a trascinamento o quelle normali........ho letto di gente ke si lamenta ke le seltz se la vaschetta nn è messa bene nn aspirano....

    comunque per i vari raccordi dei tubi basterebbe una fascetta???

    so di essere pedante ma voglio essere sicuro di creare un bell impianto sicuro,possibilmente cn il vostro aiuto,il mio budget è 250 euro, e scusa vkbms...nn sapevo della tua riluttanza ai prodotti swiftech...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rikards
    bene visto ke lo consigliate tutti mi costruiro un mio kit....i miei dubbi erano sulle varie pompe.........ad esempio le hydor seltz ke tipo di alimentazione hanno???sono alimentate da molex o dai pin della mobo, sono più affidabili quelle a trascinamento o quelle normali........ho letto di gente ke si lamenta ke le seltz se la vaschetta nn è messa bene nn aspirano....
    La seltz sono alimentate a 220v tramite una normalissima presa....dato che hai un budget abbastanza elevato ti consiglio di andare su una pompa a trascinamento magnetico....cosi non avrai la 220v dentro il case.....ed avrai una grande affidabilità,silenziosità ,dimensioni contenute e una potenza che le normali pompe da acquario si sognano....

    Originariamente inviato da Rikards
    comunque per i vari raccordi dei tubi basterebbe una fascetta???
    A volte non servirebbe nemmeno....ma è sempre meglio metterla per stare sicuri....se poi vuoi proprio dormire tranquillo ne metti due su ogni raccordo e via....

    Originariamente inviato da Rikards
    so di essere pedante ma voglio essere sicuro di creare un bell impianto sicuro,possibilmente cn il vostro aiuto,il mio budget è 250 euro, e scusa vkbms...nn sapevo della tua riluttanza ai prodotti swiftech...
    E' una cosa a pelle.... Io li aborro....

    Cmq per qualsiasi dubbio fischia....siam qua a disposizione....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il mio primo upgrade al cooling water
    By ilpiccolobardo in forum Integrazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-12-2008, 18:59
  2. MY water cooling
    By fabcam73 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 05-05-2007, 14:38
  3. water cooling
    By Sandromir in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-08-2001, 23:19
  4. WATER COOLING - Aiuto ;-)
    By VorT3X in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 00:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022