aiuto pinout monitor lcd

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo le immagini non sono molto chiare. Servirebbe una foto più dettagliata della zona del connettore, in modo che si possano leggere le scritte che si vedono.

    Un possibilità potrebbe anche essere quella di provare ad accendere il monitor e leggere col tester eventuali valori di tensione sui pin dello spinotto. Se riusciamo a trovare una corrispondenza tra le masse e i valori di tensione dei tuoi pin con lo schema della vga postato da lucagiordan forse ne saltiamo fuori.
    Ma è meglio tenerla come ultima spiaggia, hai provato a contattare l'assistenza, chiedendo se hanno uno schema di questo spinotto??? Oppure se esiste il cavo come pezzo di ricambio?

    [EDIT]
    E' una mia impressione o la struttura in plastica è proprio rovinata??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    una foto anche sul retro!
    x vedere delle scritte!
    usa la funzione macro!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #13
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    mmm... devo chiamare all'assistenza tecnica...se mi date na mano a trovare un numero...
    cmq lo spinotto in plastica nn è rovinato ma semplicemente annerito perchè ho tentato di saldare i cavi considerando l'ordine da sx a dx e anche da dx a sx...ma nulla da fare, accendendo il monitor ho NO SIGNAL!
    una domanda... ma secondo voi, il cavo di un monitor a tubo catodico potrebbe andare bene per le prove?
    ho tagliato il cavo VGA di un vecchio monitor a catodico... e poi ho rilevato i vari colori e collegati a questa serie di pin che vedete nelle immagini!
    però nulla.
    penso siano quei pin che servano per collegare un connettore VGA, altro nn vedo! l'ideale sarebbe trovare qualcuno che con un identico monitor mi invii delle misure!!!su ebay ce ne sono abbastanza...ma è difficile trovare uno che smonti apposta per me il monitor!!!!!

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Visto che hai già provato a saldare prova anche così:

    Controlla la corrispondenza tra i fili nel cavo ed i pin della presa VGA secondo lo schema nel secondo link che ti ho dato.

    Poi salda i fili 1,2,3,4,5 singolarmente. I fili n° 6,7,8 saldali insieme sul primo pin che ti rimane libero. Il 9 lascialo scollegato e tutti gli altri in ordine ai pin che ti restano. Conta come 1 il pin in corrispondenza del trinagolino bianco sulla scheda.

    Altrimenti, dal sito della Fujitsu-Siemens:
    Per contattare il Servizio Assistenza Clienti è sufficiente chiamare il nostro numero unico:

    199 708 708

    La disponibilità degli operatori è assicurata ogni giorno feriale dalle 08.00 alle 18:00 per i prodotti di fascia Professional e dalle 08:00 alle 20:00 per i prodotti di fascia Consumer.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da acca
    ciao.
    ho tra le mani un monitor lcd fujitsu siemens ms5010 che presenta 1 problema: la parte posteriore, ovvero quella dove ci dovrebbero essere i connettori VGA e ALIMENTAZIONE, è stata rimossa bruscamente...praticamente mi ritrovo la scheda con i vari contatti....ma nessun spinotto... per fortuna sn riuscito ad individuare i cavetti dell'alimentazione, ma per collegare lo spinotto VGA ho dei problemi in quanto ho solo uno zoccolo formato da 12 pin messi in 1 unica fila. diciamo che manca lo spinotto che collega questi pin alla presa VGA.
    DOMANDA:
    come faccio, a capire dove dovrei saldare i pin di un connettore VGA? esiste 1 schema universale che identifica questi pin posti sulla scheda del monitor?nn ci sono cavi quindi niente colori...solo sti benedetti 12 pin in fila.
    perfavore qualsiasi vostra risposta o link mi sarà di aiuto!
    grazie
    ciao io ho il problema opposto , se batti i fili , corrispondenza colori connettore vga risolviamo il problema entrambi , fammi sapere ciao Massimiliano

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da massidistefano
    ciao io ho il problema opposto , se batti i fili , corrispondenza colori connettore vga risolviamo il problema entrambi , fammi sapere ciao Massimiliano
    non ho capito bene la risposta che mi hai inviato sul forum...
    spero ke abbia capito il mio problema... praticamente ho la scheda del monitor senza 1 briciolo di cavetti dalla parte del connettore vga... quindi davanti a me vedo solo una serie di piedini.
    tu invece cosa hai tra le mani?
    spiegati meglio così potremmo aiutarci magari...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Monitor LCD 22'' Fujitsu Siemens Scaleoview L22-1W LCD WIDE
    By blackdem0n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 08:24
  2. Vendo pc + monitor acer lcd 19" - scambio con tv lcd o altro (TA + sped.)
    By PAOLOMARTI in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-10-2008, 14:49
  3. Monitor LCD
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2003, 12:02
  4. Monitor LCD
    By effector in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022