Scelta televisore Lcd 40" (circa)

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Scelta televisore Lcd 40" (circa)

    Dopo mesi e mesi che sto stressando mio padre finalmente di è deciso a fare il grande passo....
    Non saprei proprio da dove rifarmi ....
    Esteticamente i Samsung son bellissimi....e dopo avere visto in azione quello di Pany ne sono ancora piu estasiato....

    Voi che ne dite? Consigli su un buon lcd o plasma intorno ai 40" ?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io andrei su LCD per la loro maggiore durata nel tempo (come vita operativa).
    I Samsung sono notevoli senza avere i costi dei Sony (forse superiori in alcuni ambiti). Gli Sharp Aquos fanno la loro sporca figura da valutare cosa trovi nella tua zona, magari potendoli vedere di persona tutti.
    In genere come caratteristiche HD ready devono esserci: connessione HDMI con HDPC, risoluzione verticale minima di 720 punti, lo standard hd di riferimento è 1280*720 (quasi tutti hanno risoluzione maggiore per motivi ignoti...). Se ne hai la possibilità guardali prima di comprarli con segnali in Standard Definition, per vedere come lavora l'upscaler interno, infatti finchè non ci saranno lettori bluray o hddvd, o computer collegati, tutte le immagini vengono portate dalla risoluzione pal a quella HD attraverso interpolazione, e spesso i filtri sono veramente osceni visti al lavoro.
    Io sono attualmente poco favorevole alle tv plasma-lcd hd, prima di passare (la tv grande deve morire povera piccola), aspetto almeno uno o due generazioni successive rispetto ai pannelli attuali.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Sono possessore di un plasma 42 e ne sono soddisfatto.Secondo me dopo i 32-37 pollici i plasma sono piu' avanti rispetto agli lcd.Prima di decidermi per il plasma ho fatto moltissime verifiche anche chiedendo sui forum specializzati(se qualcuno mi autorizza ti posso postare il link di un famosissimo forum con tantissimi iscritti dove puoi toglierti molti dubbi).A mio parere i colori dei plasma sono molto piu' belli e naturali rispetto agli lcd,ovviamente non e' pero' tutto oro quello che luccica:i plasma consumano di piu' in fatto di corrente ed hanno il problema del burn-in che sarebbe lo stampaggio di immagini fisse sullo schermo dopo che si guarda un canale per diverse ore con un logo molto accentuato(molti televisori,specialmente quelli di ultima generazione sono provvisti di sistemi anti burn-in).Il consiglio che posso darti e' quello di andare di persona a vedere i televisori,fare confronti diretti per poi trarre le tue conclusioni.Da che distanza vedi la TV?Dopo i 3mt un 42 e' l'ideale.....Considera poi che il mercato e' sempre in fermento,ormai si trovano sempre piu' a buon prezzo pannelli full-hd e si parla che a breve uscira' una nuova tecnologia chiamata SED che dovrebbe essere superiore sia ai plasma che agli lcd.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    La distanza è 2.5-3 mt ....

    Unica cosa fondamentale è un buon angolo di visualizzazione ..... per il resto son talmente niubbo che mi affido a voi

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    3 mt mi pare poco per un 42".

    Betaxp...potresti indicarlo a me il forum ?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Dopo mesi e mesi che sto stressando mio padre finalmente di è deciso a fare il grande passo....
    Non saprei proprio da dove rifarmi ....
    Esteticamente i Samsung son bellissimi....e dopo avere visto in azione quello di Pany ne sono ancora piu estasiato....

    Voi che ne dite? Consigli su un buon lcd o plasma intorno ai 40" ?
    Quello di pany (non uguale, ma proprio quello...).

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Quello di pany (non uguale, ma proprio quello...).


    infatti gliel'ho promesso che la prossima volta che passo da lui esco con il televisore....

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente Samsung, il 40'' LCD è qualcosa di favoloso... anche se è vero che i 40'' al plasma di alcune marche hanno colori decisamente più caldi, benchè ora gli LCD gli sono davvero vicini anche in quello.
    Considera anche l'aspetto consumo pero', ho sentito in tv che quelli al plasma consumerebbero decisamente meno dei corrispondendenti a cristalli liquidi.
    Infine, sempre in tv, ho sentito che un plasma tenuto acceso per circa 4 ore al giorno garantirebbe il funzionamento (prima dello spegnimento definitivo) per circa 20 anni, non poco quindi, quando saranno passati saranno oggetti da museo ormai.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Se vuoi il mio passa pure a prenderlo


    Fino a poco tempo fa era vero il fatto che sopra 32/37 pollici fosse più indicato il plasma, adesso (almeno per quanto riguarda samsung) gli lcd hanno risolto problemi che avevano con le alte diagonali (tempo di risposta e angolo di visuale) mantenendo i vantaggi propri del lcd (consumo, durata, distanza di visualizzazione). Il mio ha tempi di risposta di 8ms n/n, angolo di visuale 178° distanza minima 1.4mt. Anche per quanto riguarda la tonalità dei colori, i plasma sono stati raggiunti anche se sono ancora leggermente più brillanti e per quanto riguarda il nero è nero e non grigio come succedeva prima.

    Però attenzione ai dati di targa, non tutti i samsung 40" hanno queste caratteristiche (ne esistono 3 modelli).

    Anche i prezzi sono molto più vicini tra le due tecnologie, un ottimo plasma e un ottimo LCD della stessa marca differenziano al max 300€.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Considera anche l'aspetto consumo pero', ho sentito in tv che quelli al plasma consumerebbero decisamente meno dei corrispondendenti a cristalli liquidi.
    Infine, sempre in tv, ho sentito che un plasma tenuto acceso per circa 4 ore al giorno garantirebbe il funzionamento (prima dello spegnimento definitivo) per circa 20 anni, non poco quindi, quando saranno passati saranno oggetti da museo ormai.

    Un plasma consuma circa 360w contro i 260w di un lcd, vita media di un Plasma 50.000 ore contro 65.000 di un lcd (ovviamente parlo di medie e si intende pixel o fosfori sempre accesi)

    Concordo sul fatto che entrambi quando arrivano a fine vita sono oramai pezzi da museo

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dopo circa 3 anni di "silenzio"...
    By swarzy85 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 03-05-2011, 16:36
  2. Scelta televisore led
    By Dubbo82 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-03-2011, 13:43
  3. aggiunta lettore dvd e connessione del pc al televisore lcd
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 13:41
  4. Aiuto televisore LCD 22''
    By Kamabitch in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-10-2009, 00:42
  5. Siamo a circa 6 milioni di PC "dirottati"
    By mbruti in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-03-2007, 21:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022