Guida manutenzione impianto a liquido

Pagina 2 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
  1. #11
    nibble L'avatar di sualocin
    Registrato
    Feb 2006
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    citrosil e basta....
    ok! grazie!

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ora io ora ho solo acqua di osmosi e basta, devo ancora predere qualcosa di adatto.

    Oltre al citrosil, potrei consilgliarti l'X-1 lunasio, che credo sia uno dei migliori.

    Se vogliamo rimanere in casa swiftec, ci sarebbe l'HydraX (specificamente consigliato per mcp655 e stormG4) però nn ho info a riguardo.

  3. #13
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Ma il Citrosil è liquido? Quanto ne mettere in percentuale? E' più valido dei famosi alcol puro/amuchina?

    Altra domanda: i tubi cristal dopo un po' (troppo poco ) si opacizzano ma ho visto che continuando a usarli non vengono rilasciati lo stesso residui. Quindi dove potrebbe stare il problema a lasciare questi? Lasciando esclusi da questo discorso i fattori elasticità e assenza di crepature...

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da bones
    Ma il Citrosil è liquido? Quanto ne mettere in percentuale? E' più valido dei famosi alcol puro/amuchina?

    Altra domanda: i tubi cristal dopo un po' (troppo poco ) si opacizzano ma ho visto che continuando a usarli non vengono rilasciati lo stesso residui. Quindi dove potrebbe stare il problema a lasciare questi? Lasciando esclusi da questo discorso i fattori elasticità e assenza di crepature...

    il citrosil è un disinfettante....quello verde nella boccetta bianca semitrasparente.... è sicuramente meno aggressivo dei vari alcol che si possono usare.... e funziona alla grande te lo posso assicurare....

    Sei proprio un tirchio se non vuoi cambiare i tubi....
    Altrimenti usi quelli al silicone che non si opacizzano e durano un po di piu....

  5. #15
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    no, mi pesa il culo andarli a comprare tutte le volte e quando posso mettere le mani al pc e mi accorgo che mi mancano i tubi, i negozi sono chiusi -_-

    Quelli al silicone so che sarebbero meglio ma non mi fanno l'effetto fashion uv reactive nel piccì

  6. #16
    bit L'avatar di Luxordj
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito

    utilissima guida, il mio wb e quello della thermaltake (lo so lo so fa pena ) ci sono quattro viti di fissaggio sul coperchio superiore. secondo voi e smontabile questo wb? oppure procedo come indicato nella guida solo con l'immissione dell'anticalcare? Ho letto che è vivamente sconsigliato svitare i raccordi di questo waterblock perche essendo un materiale plastico indecente si rischia di salutare la filettatura col rischio di buttare via tutto. Come anticalcare il Viakal è ok?

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il Viakal ti opacizza completamente il plexy del WB...
    l' unica è smontarlo, pulire la parte in rame separatamente con il Viakal e cambiarci l' O-ring (guarnizione)....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    bit L'avatar di Luxordj
    Registrato
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il Viakal ti opacizza completamente il plexy del WB...
    l' unica è smontarlo, pulire la parte in rame separatamente con il Viakal e cambiarci l' O-ring (guarnizione)....

    Grazie per la dritta stavo per fare una ca..ata

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il Viakal ti opacizza completamente il plexy del WB...
    l' unica è smontarlo, pulire la parte in rame separatamente con il Viakal e cambiarci l' O-ring (guarnizione)....
    E' meglio che lo aggiunga...

  10. #20
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation

    per pulire i wb chiusi vi consiglio qualche prodotto apposito per pulire il rame,io ne ho provato uno e devo dire che basta lasciarlo lavorare 5 minuti e pulisce meglio di qualsiasi acido e non attacca gli altri componenti tipo plexy!
    io x es.ho una bottiglietta di sm*c rame ke va benissimo se devo pulire il rame,basta una passata ed è a specchio!

    Comunque grazie x la dritta sul grasso siliconico,ora devo solo trovarlo!

Pagina 2 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Manutenzione impianto a liquido
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2006, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022