Guida manutenzione impianto a liquido

Pagina 12 di 12
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 117 su 117
  1. #111
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    io ho sempre messo il viakal wc gel ... lasc iato agire nel radiatore al massimo per 10/15 minuti .. operazione che mi è stata suggerita a suo tempo dal titolare di un noto brand italiano ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #112
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    io ho sempre messo il viakal wc gel ... lasc iato agire nel radiatore al massimo per 10/15 minuti .. operazione che mi è stata suggerita a suo tempo dal titolare di un noto brand italiano ...
    grazie del consiglio, mi mancava questa

  3. #113
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Anche io ho sempre usato il viakal.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #114
    mebibyte L'avatar di JAROMIR1
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    523
    configurazione

    Predefinito Natural method

    Originariamente inviato da frakka
    Anche io ho sempre usato il viakal.
    Prediligo aceto, lavalo per un pochino con acqua calda corrente, versaci l'aceto dentro, lascialo agire per un'ora poi
    dinuovo rilavalo con l'acqua calda. Se molto sporco (te ne accorgerai svuotando l'aceto), ripeti l'operazione una
    seconda volta (con l'aceto).
    Saluti
    Jr1
    Ultima modifica di JAROMIR1 : 13-10-2012 a 10:51

  5. #115
    Bannato
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    48
    Messaggi
    20

    Predefinito

    basta non usare acqua da rubinetto, ma acqua distillata con additivi di qualsiasi colore.
    a quel punto per la manutenzione ordinaria almeno ogni 6 mesi vi consiglio di scaricare l'impianto ed aprire waterblock CPU e GPU e RAM etc.. per una pulizia
    accurata siccome si formano dei residui, in quel caso utilizzare sgrassatore da far agire per qualche ora poi ripulire molto bene con acqua corrente
    mentre per quanto riguarda i tubi se utilizzate tubi flessibile è consigliato sostituirli, mentre per i tubi rigidi basta fare la stessa procedura per la pulizia WB
    Saluti
    LP

  6. #116
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Salve, vi scrivo per chiedervi un consiglio circa il deterioramento del liquido di raffreddamento del mio sistema.
    Nel 2014 ho montato il mio sistema così composto

    • CPU: Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme AM2/AM3;
    • VGA: Watercool HEATKILLER® GPU-X³ Core;
    • pompa: Laing 350;
    • vasca: Koolance RP-401X2 Reservoir 5,25 rev. 1.1 per 1-2 pompe;
    • Radiatore: Alphacool NexXxoS Monsta 280;
    • liquido: Mayhems X1 blood red;
    • tubi: 10/13mm Primochill primoflex Advanced LRT;
    • raccordi a compressione : Bitspower Carbon Black;



    Verso Giugno 2016, notando un innalzamento delle temperature già da vari mesi, e un mutato colore (più scuro, era rosso in origine) del liquido di raffreddamento, ho aperto una discussione per chiedere quali fossero le temperature di esercizio CPU di altri utenti con impianti simili. Ottenni risposte abbastanza incoraggianti, cosicché non diedi più peso alla questione.
    Circa 10 mesi fa, svuotai l'impianto per il cambio di scheda video, e notai che il liquido svuotato, conteneva tracce di particolato nero.
    Dopo aver terminato la manutenzione e il nuovo riempimento dell'impianto, ho notato temperature a pieno carico più basse di quasi 20 °C rispetto a prima. Pertanto tornai nella sopracitata discussione a riportare il fatto.
    Ora a distanza di vari mesi, il liquido si è "deteriorato" in maniera molto più rapida di prima, è diventato quasi nero e le temperature di esercizio sono quelle di un mediocre raffreddamento ad aria.
    Sto per acquistare una tanica di acqua pura con il quale fare dei risciacqui prima di riempire nuovamente l'impianto con il liquido Mayhems X1 blood red per ripristinare il corretto funzionamento del sistema. Sono contrario all'utilizzo di kit acidi sia per la pericolosità nel maneggiarli, sia per la paura di danneggiare l'impianto.
    Vi volevo chiedere se avete avuto esperienze simili e come avete affrontato la cosa. Mi chiedo da dove venga il particolato, visto che l'impianto è stato fatto con materiali di prima qualità e gli unici materiali che non sono fatti di rame sono i tappi e raccordi Bitspower Carbon Black.

    Grazie e buona giornata

  7. #117
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Il particolato potrebbero essere residui di lavorazione dall'interno del radiatore o del wb.
    Non credo proprio sia il particolato il responsabile del deterioramento delle temperature: più facile che il liquido, a lungo andare, abbia formato dei residui che si sono depositati nel wb e/o nel radiatore.0

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 12 di 12
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Manutenzione impianto a liquido
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2006, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022