primo approcio linux

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Sarà anche semplice, ma un bell'eseguibile non era meglio


    Photoshop cs2----------> TheGimp Gestisce i raw?
    Acrobat-------> kpdf o altri simili. Esiste anche acrobat per linux di adobe. solo lettura?
    Gli "eseguibili" esistono, son i .rpm o .deb a seconda della distribuzione. Non è possibile, sotto linux, l'eseguibile in stile windows perchè tutte le distro sono diverse e non è possibile gestire la cosa con un unico file di dimensioni accettabili. Ti accorgerai che la maggior parte dei programmi per linux è molto più "light" da scaricare del corrispettivo win. Un motivo c'è...

    No, Gimp non gestisce i .raw nativamente. C'è da scaricare una libreria per aggiungere il supporto ai raw. Chiedo ad un amico e ti dico quale.

    Sì, quelli che ti ho detto solo lettura. Hai ragione, Acrobat è il programma che crea i .pdf non il solo "Reader", sorry!!! Però molti programmi supportano la possibilità di esportare in .pdf, primo tra tutti OpenOffice. Oppure c'è la possibilità di creare una stampante virtuale che "stampa" in .pdf e che dovrebbe quindi funzionare per la creazione di qualunque tipo di documenti.
    Per modificare quelli esistenti... Un attimo che ci dò un'occhiata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Leggevo che OpenOffice non può esportare pdf protetti (non sò esattamente cosa sia ma l'ho riportato lo stesso!!)

    Questo link non è molto confortante.

    Questo invece è un escabotage ma non è la nostra soluzione.

    Questo invece non lo avevo mai visto. Carino ma per documenti riservati non mi fiderei troppo... E continua a non essere una soluzione.


    Nulla, ho trovato solo questo:
    Originariamente inviato da
    Da un blog
    o Editare file pdf

    Il formato pdf non e` facilmente modificabile sotto Linux, al
    contrario di come lo e` sotto Windows grazie ad Acrobat
    Professional; ci sono comunque alcuni tool molto comodi:

    . pstoedit, convertitore verso formati grafici vettoriali.

    . kword, se non sono troppo complicati, riesce ad importarli; per
    esportarli nuovamente ogni programma (grosso modo) va bene...

    . acroread, consente di inserire del testo nelle parti che
    l'autore del file pdf ha indicato come editabili.
    Non riesco a capire come mai sia così complicato creare un programma sotto Linux con Acrobat... Boh!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Photoshop cs2----------> TheGimp Gestisce i raw?
    Allora la libreria si chiama ufraw. Probabilmente esiste un pacchetto binario per Gimp anche per la tua distribuzione (così lo scarichi, clikki e si installa).

    Questa è la home del progetto.

    Alla pagina "Download and Install" c'è la lista dei binari per le varie distribuzioni. Però il link per la SuSE mi ha rimandato ad una pagina in cui non ho trovato il pacchetto che serviva.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Media player----------> Kaffeine, vlc (io usavo questi due) oppure MPlayer.
    Confermo la bontà anche di Xine.(media player)
    Confermo la bontà di Xmms (winamp)
    Photoshop cs2----------> TheGimp
    Non morirci sopra.. non è all'altezza. L'unica soluzione è una macchina virtuale sulla quale farcelo girare. (e comunque non è proprio la stessa cosa).
    Se non fosse per alcuni prorammi fondamentali avrei gia mollato winzoz o relegato solo al game.

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    se non fosse che la considero una sfida avrei gia buttato tutto dalla finestra.

    Sono riuscito a disistallare firefox1.5 e dopo tante messe cantate a installare il 2 (se ho fatto giusto non lo so ma funziona)

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    ma per installare i driver devo usare yast?

  7. #37
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Con yast (molto comodo con molti programmi) installi da repositories on internet. Questo vale generalmente per tutti i programmi e i pacchetti che servono al sistema.(c'è tutto il pannello di configurazione di yast).
    Altro modo per installare è attraverso pacchetti .rpm . Con un semplice comando e a patto che vi siano tutte le librerie necessarie ,gli rpm assomigliano agli installanti generici di winzoz. Sono dei pacchetti precompilati con all'interno il programma/applicazione che serve.(rpm -ivh nomefile.rpm)
    Altrimenti come si diceva sopra ci sono gli eseguibili che procedono ad installare il programma. (sh nomefile.sh e ti parte lo sript)
    Per quanto riguarda i drivers , dipende da che formato hanno. Può essere che tu debba fare le cose a manina.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Guarda ho spento ora dalla disperazione. L'unica cosa che mi piace sono i giochi

    Ho la vga che va solo in 2d, ho scaricato openoffice 2.0.4 in italiano e non riesco a metterlo............ uffa non ci capisco niente........

  9. #39
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    openoffice lo aggiorni da yast una volta settati i repositories... non disperare e non dargli troppo peso... altrimenti molli dopo poco.

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    open office lo aggiorni da yast una volta settati i repositories... non disperare e non dargli troppo peso... altrimenti molli dopo poco.
    Si ma quello presente in suse è in inglese, pensavo di toglierlo e mettere quello nuovo in italiano............

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Fotografia su linux - Photography on linux
    By giostark in forum Programmi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2010, 10:58
  2. frattali su os linux - fractals on OS linux
    By giostark in forum Programmi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 15:41
  3. Primo giro con linux
    By pascale90 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-09-2006, 09:16
  4. Help:cancellare mbr vecchia installazione linux per installare nuova distro linux deb
    By mbenecchi in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 20:39
  5. aggiungere linux all'avvio (winMe+win2000+linux)
    By jonsav in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 00:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022