BadBoy's Ybris Cooling

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Talking BadBoy's Ybris Cooling

    Ciao ragazzi!! Finalmente deciso sono passato all'impianto al liquido..

    Componenti:

    Pompa Nj 1200 (cambierò presto con una 1700)
    Crystal Trap Full
    Ybris-One + Staffa Universale in Acciaio
    Radiatore Aircube X2 120
    Tubo crystal 12x17

    Queste sono le foto del mio lavoretto.. cosa ne pensate? Qualcosa da modificare? La ventola sul radiatore la devo mettere in modo che soffia sopra oppure che aspira? L'aditivo UV che mi attizza troppo me lo sconsigliate? Poi 1altra cosa, per eliminare le bolle all'interno del circuito, mi basta agitare la vaschetta con la pompa?

    Temperature @Default:

    Idle 25-26gradi
    Full load 30-31gradi

    Accetto qualsiasi consiglio per sfruttare al massimo l'impianto!

    Grazie a tutti!!



















  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    in pratica non si capisce dove hai piazzato il radiatore....

    la ventola possibilmente che aspira aria dal rad.....distanziata di 4-5cm dalle alette con un convogliatore....cosi sfrutti al meglio il radiatore....

    Per l'additivo UV non ci sono problemi...sono ottime le boccette alphacool....per intendersi queste:


    Unica accortezza....rispetta RIGOROSAMENTE le dosi indicate....anzi....mettine un po meno.....cosi da evitare che il liquido diventi troppo denso causando sforzi eccessivi alla pompa e la formazione di grumi..... fidati che non è bello avere "palle" di additivo aggrumato a giro per l'impianto e soprattutto nel radiatore....

  3. #3
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Okay.. Il radiatore se guardi bene sta nel retro del case.. Ora devo solo invertire la ventola in modo che aspiri.. X quanto riguarda l'additivo ce l'ho dell'alphacool allora ne userò un po meno di quanto c'è scritto! Perfetto Thanks!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    lol....

    che sbadato che sono....
    cmq metti la ventola in aspirazione e se ce la fai a convogliarla un po è tutto di guadagnato in prestazioni e silenzio.....

    Magari rabbocca un po quella vaschetta....non so se hai lasciato spazio per l'additivo....cmq riempila fino a un dito dal tappo....

  5. #5
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Eheheh non ti preoccupare Cmq farò come hai detto.. ..per la vaschetta, prima che iniziasse il circolo era piena, naturalmente l'acqua essendo in viaggio per il circuito la vaschetta si dimezza.. Devo riempirla anche in questo caso oppure lascio così?

    Grazie ancora!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Dato che hai il rad con i raccordi verso il basso probabilmente hai una sacca d'aria nel radiatore....
    Innanzitutto la vaschetta riempila come ti ho detto...
    Poi...dato che devi smontarlo per invertire la ventola prova a metterlo cn i raccordi verso l'alto e scuoterlo un po in modo da far uscire l'aria da li dentro.....cosi l'aria andrà a finire dentro la vaschetta e vedrai che il livello dell'acqua calerà di nuovo....
    Riempi la vaschetta di nuovo per far si che nell'impianto rimanga solo acqua....
    A questo punto se riesci a riavvitare il rad con i raccordi in alto bene....altrimenti metti i raccordi in basso e fa lo stesso......
    Vedrai che un po di bollicine rimarrano lo stesso a giro per il circuito....ma dopo qualche ora smetterà e potrai rabboccare la vaschetta per l'ultima volta e chiuderla....

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Rabbocca, rabbocca.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Capito tutto.. Bhe grazie mille! Farò come dici tu.. mi ci voleva qualche buona spiegazione sul momento.. di guide ne ho viste una marea, anche quella postata qui sul forum, solo che correggendo i propri errori si impara di più e si capisce di più!

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    spostato in integrazioni.....

    quando hai completato l'opera faci qualche altra foto del alvoro terminato....

  10. #10
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Grazie per lo spostamento, appena avrò finito il tutto farò varie foto

    Cmq ho fatto come mi hai detto tu ed ho eliminato tutte le bollicine presenti Purtroppo il radiatore l'ho dovuto rimontare con i raccordi verso il basso, più in la poi provvederò a fare qualche cambiamento..

    Queste sono le temperature @Default..

    Opteron 170 @2000mhz Vcore 1.32

    In Idle dopo aver sottoposto la CPU a stress: 27-28°
    Sotto stess by ORTHOS (20minuti) 34-35

    Che ne pensate?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Curiosità su impianto a liquido YBRIS COOLING
    By Zio Homer in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-07-2009, 23:49
  2. 2xK7 Plexy Ybris Cooling [RE+sped]
    By Zannema in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 07-10-2008, 11:44
  3. [Coming Soon] Ybris Cooling ACS-G...
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25-07-2008, 22:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022