Leghorn day use PC

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Leghorn
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    1,100

    Predefinito Leghorn day use PC

    Premetto che non amo i case enormi e poi per l'uso che ne faccio io del pc non ho la necessità di una miriade di periferiche all'interno per cui tempo fà quando decisi di cambiare il mio vecchio case la scelta cadde sul Termaltake Swing, case secondo me esteticamente carino, di oneste dimensioni dove pero' con un po' di buona volontà ci si infilano dentro parecchie cose....anche un buon impiantino a liquido completamente integrato.

    Alcuni componenti li avevo già, un wb cpu XR-1, un wb vga WBKNG2, tubo silicone 12/17, raccordi staffe ecc ecc, mi mancavano radiatore pompa e vaschetta.....per il radiatore la scelta è stata obbligata data la posizione dove ho voluto inserirlo, in basso a destra al posto del castelletto degli hard disk e l'unico per dimensioni che poteva starci era il Black Ice Pro monoventola 120 mm.
    Per quanto riguarda la vaschetta le varie soluzioni tipo cristal trap et simili non mi aggradavano dal punto di vista puramente estetico, posto nei bay da 5.25 e 3.5 era già tutto occupato per cui mi occorreva una soluzione "all in one"....cercando un po' in giro mi salto' all'occhio la pompa di casa Asetek, la Extreme Pump/Reservoir 12V....non sono stato tanto a sbattermi cercando informazioni/recensioni in rete, mi sono buttato e via

    Questa è la configurazione del mio PC day use:

    Case: Termaltake Swing
    Alimentatore: OCZ 520W
    Motherboard: Asus P5B-Deluxe Wi-Fi
    CPU: Intel E6400
    DDR: (provvisoriamente) 2*512 Corsair 5400 UL
    VGA: Ati X850XT
    Hard disk: Maxtor 80 gb ide + Samsung 160 gb Sata II
    Lettori ottici: Liteon DVD-RW Dual Layer
    Floppy disk
    1 rheobus
    2 cassettini ventilati per hard disk della Vantec
    1 Cooler Master Muskeeter

    una carrellata di immagini del lavoro finito....





    come si puo' notare sul radiatore per aumentarne l'efficenza ho messo 2 12*12Air-Flow della Vantec, una a soffiare e l'altra a estrarre, @12V sono quasi inudibili, downvoltate sembrano spente




    nel tappo di rabbocco della pompa ho fatto un forellino e ci ho inserito la sonda K del Muskeeter






    wb e staffa verniciati nero opaco




    non poteva certo mancare l'ottimo Microcool NorthPole XE whisper




    ecco il lavoretto finito......









    Il pc viaggia stabilmente in day use @400*8 1,35V e il rumore è quasi impercettibile, riguardo alle temp quella dell'acqua varia dai 30° ai 35° ( dipende dall' uso intenso o meno ) quella della cpu è un terno al lotto...penso, anzi son sicuro che i sensori di questa p5b scazzino di brutto perchè mi rilevano una temp di 45° in idle e oltre 60° in full load quando la stessa configurazione provata sulla p5w-dh mi dava temp inferiori in idle di oltre 10° e in full quasi 20° in meno

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    complimenti... veramente un bel sistemino!!!

    e l'integrazione è da manuale... come va la pompa?

    veramente bello il nero opaco di staffa e wb!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    bel lavoretto....

    unico appunto....come rad avrei optato per black ice gt monoventola... dimensioni simili al Pro ma prestazioni allineate con l'extreme con ventole "tranquille" , mentre con ventole piu spinte il guadagno rispetto all'extreme è piu marcato...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ottimo, era ora che tu le postassi...
    come recensore sei una cannonata, complimenti davvero...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    super lavoro max ..... ottimi davvero .... molto curato e perfetto in tutto ...

    se posso permettermi però ti consiglio di aprire tutti gli slot sul case dove vanno incastrate le schede pci ... hai modo così di dare maggior flusso d'aria in entrata sul fondo del case e quindi + aria che per le ventole che soffiano sul rad ...

    l'aria fresca in entrata dal basso e sempre da preferire ....

    cmq 6 un mito ......

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Max cosa dire, sempre zitto ma fai sempre fatti... e che fatti.
    Peccato per i sensori della MoBo.
    Questo si che è integrare!!!

    Certo che un alimentatore modulare sarebbe stato meglio, i cavi sono sempre odiosi!!!
    Ma quel cavo ATX non si riesce ad imboscare? Non si puo vedere con quel nodo IMHO.


    Cmq. ancora complimenti!!! Riesci a mettere due foto di lato, chiuso e ripreso interamente?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Leghorn
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    complimenti... veramente un bel sistemino!!!

    e l'integrazione è da manuale... come va la pompa?

    veramente bello il nero opaco di staffa e wb!

    Grazie lore, la pompa va bene, scalda poco ed è silenziosa, sul retro ha i connettori per due sonde K, due connettori 3 pin per ventole un connettore per il led da inserire sotto la vaschetta e avendo voglia di spendere c'è anche il connettore per il display lcd, si puo' interagire con la pompa collegandola alle porte usb sulla motherboard e via software monitorizzare le temp, regolare la velocità delle ventole e della rotazione della pompa.
    Per quanto riguarda le prestazioni certamente non è al livello della Swiftech 655 ma comunque mi paiono buone.


    Originariamente inviato da vkbms
    bel lavoretto....

    unico appunto....come rad avrei optato per black ice gt monoventola... dimensioni simili al Pro ma prestazioni allineate con l'extreme con ventole "tranquille" , mentre con ventole piu spinte il guadagno rispetto all'extreme è piu marcato...

    al momento questo black ice gt mi sfugge, presi il pro proprio perchè le misure erano quasi identiche allo spazio che avevo a disposizione...fai conto che in basso il rad è a contatto con il pavimento del case e sopra ci saranno si e no 4/5 mm


    Originariamente inviato da amd4ever
    super lavoro max ..... ottimi davvero .... molto curato e perfetto in tutto ...

    se posso permettermi però ti consiglio di aprire tutti gli slot sul case dove vanno incastrate le schede pci ... hai modo così di dare maggior flusso d'aria in entrata sul fondo del case e quindi + aria che per le ventole che soffiano sul rad ...

    l'aria fresca in entrata dal basso e sempre da preferire ....

    cmq 6 un mito ......

    Grazie Giulio i consigli son sempre ben accetti



    Originariamente inviato da italian soldier
    Max cosa dire, sempre zitto ma fai sempre fatti... e che fatti.
    Peccato per i sensori della MoBo.
    Questo si che è integrare!!!

    Certo che un alimentatore modulare sarebbe stato meglio, i cavi sono sempre odiosi!!!
    Ma quel cavo ATX non si riesce ad imboscare? Non si puo vedere con quel nodo IMHO.


    Cmq. ancora complimenti!!! Riesci a mettere due foto di lato, chiuso e ripreso interamente?
    eheheh come dice Mo3bius sono un po' stitico nel postare

    se avessi dovuto comprarlo penso che avrei scelto un ali modulare ma visto che mi avanzava un signor alimentatore come l' OCZ 520W ho optato per questo.
    Per quell'orribile nodo ti do' ragione, mi ero ripromesso di toglierlo e di cercare di imboscare meglio il cavo poi mi è passato....
    Piu tardi vedo si sbrogliare i cavi sul retro e di girarlo poi ti posto le foto

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Leghorn
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ottimo, era ora che tu le postassi...
    come recensore sei una cannonata, complimenti davvero...


    hihihii me l'immaginavo l'avresti detto, che ci vuoi fare, piu invecchio e piu' inpigrisco

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    al momento questo black ice gt mi sfugge, presi il pro proprio perchè le misure erano quasi identiche allo spazio che avevo a disposizione...fai conto che in basso il rad è a contatto con il pavimento del case e sopra ci saranno si e no 4/5 mm

    Black Ice GT

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    Bella integrazione Max, considerando che lo spazio a disposizione non era tanto.
    Io son piu' pigro di te tanto che l'impianto a liquido non l'ho mai piu' montato nel case, se mai un giorno decidessi di farlo comunque opterei anche io per quella pompa con vaschetta integrata della asetek, meno cose ci sono nel case e piu' mi piace, sono per il minimalismo. Certo costa un botto, ma il display lcd della asetek ci starebbe proprio bene!


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Auguri Leghorn
    By giampa in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 29-06-2009, 23:57
  2. Auguri LEGHORN!!!!
    By AirJ in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 03-07-2008, 01:28
  3. Auguri Leghorn!!!!!!!!!!!!!!!
    By AirJ in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 22:09
  4. Auguri Leghorn ;)
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 30-06-2006, 10:07
  5. passati i 38 k by leghorn......
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-12-2004, 18:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022