Rinnovo e sistemata impianto

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    E' vero, la bobble trap in alto è più comoda per il riempimento dal circuito, ma è altrettanto vero che, se messa in basso, ne agevola invece lo svuotamento.

    Ho adottato diversi accorgimenti per il riempimento del circuito, facilitati dalla posizione dei componenti e dalle caratteristiche degli stessi.

    Innanzitutto ho messo la pompa al minimo, per evitare frustate in caso di scarsità d'acqua iniziale. Poi ho messo uno spessore dietro il case, in modo che risultasse inclinato con la pompa situata più in basso possibile. Poi ho riempito la bobble trap (con i tubi e la pompa) fino a che potevo. Tieni presente che solo la bobble trap tiene 350 ml di acqua, se a questa aggiungi quella nei tubi in basso e nella pompa arriveremo poco sotto al mezzo litro già al primo giro.

    Poi hoi acceso la pompa, quel tanto che bastava per far salire acqua nel radiatore il quale, data la posizione e le caratteristiche, tende a trattenere parecchia acqua a circuito semivuoto e fermo.

    Ho successivamente riempito di nuovo la bobble trap al massimo e l'ho chiusa. A quasto punto, dopo qualche gorgheggio iniziale, l'acqua ha iniziato a circolare correttamente. Ho tolto lo spessore sotto il case ed ho iniziato a dare qualche colpetto al radiatore per scaricarlo dall'aria e, quando non ne veniva più fuori, ho fatto un altro rabbocco ed ho richiuso.

    Questo è stato ciò che ho fatto.

    P.s.: infine ho sparato la pompa alla massima velocità...

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ma il rabbocco finale lo hai fatto con la pompa in moto, vero?? Altrimenti il circuito avrebbe dovuto tendere a svuotarsi, traboccando dalla bobble.
    Per lo svuotamento penso di mettere una T nel punto più basso del circuito, con il ramo traverso chiuso da un tappo. In questo modo nel tappo ci piazzo anche la sonda del termometro. Peccato che dovrò posizionarla o davanti all'aspirazione della pompa o prima del rientro in vasca.

    Uhm... Che rabbia che mi fà la questione della bobble in basso. Se avessi potuto metterla più sù sarebbe stato tutto automatico. Apri la bobble ed il tappo in basso ed il circuito si svuota, chiudi il tappo e il circuito si riempie. Senza strani macchinamenti o problemi di sorta.

    Perchè dici che in basso è più comoda?? Cmq devi staccare i tubi, giusto??
    Sono tentato di mettere una orribile e antiestetica "prolunga" sulla sommità della bobble, per arrivare sopra il livello dei wb...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Si, l'ultimo (quello dopo aver eliminato le bolle) l'ho fatto a pompa in moto.

    In basso mi risulta più comoda perchè uso una di queste per svuotare l'impianto:



    Ogni aspirazione che faccio, tolgo circa 300 ml di acqua, che prelievo dalla bobble trap.

    Comuque. sono d'accordo che una T sia la soluzione di svuotamento più rapida.

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ho capito.

    Che palle questa cosa della bobble in basso... GRAURRRR!!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rinnovo la taverna....
    By Matty90 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 16:30
  2. sistemata all'impianto
    By TheNamelessOne in forum Integrazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29-07-2006, 18:15
  3. Rinnovo pc!!
    By kekkop in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-2003, 20:00
  4. Rinnovo il mio help
    By Zot in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 21:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022