Rinnovo e sistemata impianto

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    si l'X-1 è ottimo come additivo... io mi trovo veramente bene!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #12
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Bello mi piace :hihi

    Hai anche altre foto che ritraggono meglio la zona radiatore?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Eccovi le altre foto...

    Immagine a pc aperto:



    Non sono un drago con i cablaggi (lì ancora porvvisori, poi li ho sistemati meglio)

    Radiatore:



    Ho usato le viti per bloccare le schede madri per la ventola. Questo mi premetteva di fissare meglio la ventola e di creare un piccolo spazio che una volta chiuso funge da convogliatore.
    Le viti che sostengono il rad sono da 3mm mi pare e sono fissate al pannello in plexy sottostante

    Ancora il rad (zona posteriore):



    Convogliato provvisoriamente con del nastro adesivo, in attesa di elaborare soluzioni migliori.

    Pc laterale:



    Li vedete la vaschetta montata come lunasio stesso la consiglia. Anche questa è fissata con del nastro adesivo + del filo per ora.

    Pc frontale:



    Se volete altre foto di altri particolari, chiedete pure.

    P.s.: già che c'ero, ho fatto un foro nella finestra laterale per la ventola 12x12.

  4. #14
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    bel lavoro.... mi sa che devo rivedere anche io l'impianto a breve.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #15
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ottimo grazie per aver postato le foto così si capisce molto meglio!

    Io proverei, visto che sul tetto hai il plexy, a mettere il radiatore appoggiato sul plexy con interposta la guarnizione antivibrazione e la ventola in aspirazione così magari viene fuori un lavoro più pulito.

    Poi un tocco di classe potrebbero essere delle fascette in acciaio e dei fori un po migliori rispetto agli attuali.


    Volento dove c'è il foro del filo della ventola potresti mettere un passacavo colorato oppure se hai lo spazio metti la ventola direttamente all'interno.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    bel lavoro.... mi sa che devo rivedere anche io l'impianto a breve.
    Grazie caro... mettici una bella pompa a 12 volt e cambia il wb cpu (e magari anche il rad...) poi sei a posto.

    Non sai che comodità il poter accendere e spegnere il pc senza pensare alla pompa.

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    Ottimo grazie per aver postato le foto così si capisce molto meglio!

    Io proverei, visto che sul tetto hai il plexy, a mettere il radiatore appoggiato sul plexy con interposta la guarnizione antivibrazione e la ventola in aspirazione così magari viene fuori un lavoro più pulito.

    Poi un tocco di classe potrebbero essere delle fascette in acciaio e dei fori un po migliori rispetto agli attuali.


    Volento dove c'è il foro del filo della ventola potresti mettere un passacavo colorato oppure se hai lo spazio metti la ventola direttamente all'interno.
    Dunque... i fori sono fatti male poichè all'epoca (ben più di 1 anno fa) non avevo il dremel... per cui puoi immaginare...

    Il rad è completamente fuori dal case, non c'è comunicazione con l'interno, questo per evitare che l'aria calda del rad ristagni dentro al case. La ventola inoltre, è in aspirazione ed è montata su 4 rondelle in gomma (lì non si vedono poichè sono coperte dal nastro).

    Infine il case è sotto alla scrivania, per cui il fattore estetico mi interessa fino ad un certo punto.

  7. #17
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Infine il case è sotto alla scrivania, per cui il fattore estetico mi interessa fino ad un certo punto.
    ah ok, pensavo ti interessasse anche il fattore estetivo per quello dicevo così.


    Un ultima cosa, la pompa la tieni a pieno regime?

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    ah ok, pensavo ti interessasse anche il fattore estetivo per quello dicevo così.


    Un ultima cosa, la pompa la tieni a pieno regime?
    Avrò tempo di lavorarci sul fattore estetico, anche perchè prima devo reperire un nuovo pannello di plexyglass.

    Si, la pompa la tengo a pieno regime. La ventola del radiatore invece è termoregolata dalla scheda madre.

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dax
    Grazie ancora.... però mi è venuta in mente una cosa....

    Mi vuoi lasciare il feedback per la trattativa?



    Ciao boss!

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ho visto che anche tu, come me, hai messo la bubble trap in basso. A rigor di logica sarebbe meglio tenerla in alto, per facilitare le operazioni di riempimenti dell'impianto, ma una stupida ventola mi impedisce di montarla dove volevo metterla.


    Domanda: Che accorgimenti hai utilizzato per riempire il circuito? Con i tubi pieni e il tappo della bubble svitato il circuito dovrebbe tendere a svuotarsi, vero? Problemi particolari di trobocco???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rinnovo la taverna....
    By Matty90 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 19-01-2010, 16:30
  2. sistemata all'impianto
    By TheNamelessOne in forum Integrazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29-07-2006, 18:15
  3. Rinnovo pc!!
    By kekkop in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-01-2003, 20:00
  4. Rinnovo il mio help
    By Zot in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-05-2001, 21:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022