Fahrenheit 9/11

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    occhio perchè se la cosa degenera di un' altra virgola chiudo il topic...
    secondo me anche le "comunistate" come quella di Moore vanno prese con le pinze e non come verità assoluta...
    dopo aver sentito Giulietto Chiesa a "Matrix" sulle responsabilità dell' attentato alle "torri" ho pensato veramente che si fosse drogato prima di andare in onda...
    cmq questo non è il luogo dove fare polemica...
    riflettete sul fatto, cmq la pensiate, sulla nostra presunzione in generale di credere che le "verità", in maniera così semplicistica, siano alla portata di tutti... e su Internet per giunta....

    le manipolazioni ci sono da ambo le parti, concentratevi sulla quotidianità e sui nostri concreti problemi reali e, senza paraocchi, ditemi se siete rappresentati in pieno da una o dall' altra parte politica senza fare della demagogia ideologica a buon mercato...

    ognuno, se ha tempo e voglia, si guarderà il film e sulle riflessioni che ne seguiranno aggiungerà qualcosa di negativo o di positivo alle proprie convinzioni...
    nessuno, nè in questo forum nè altrove, scalfirà le stesse di una virgola...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    evidentemente la pensiamo diversamente... Comunque ci tengo a precisare una cosa, e cioè che non sono uno di quelli a favore della guerra o che ritiene sia tutto giusto ciò che dice Fede al tg4 o la prepotenza degli americani.


    Io ho avuto modo di conoscere delle alte cariche dell'esercito italiano, dei carabinieri e parlare con altre persone di grado inferiore e così parlando sono emerse cose che non si sono mai sentite nè per il telegiornale, né sui libri e nemmeno spifferato da qualche trasmissione con la presenza di anonimi.


    Io sono dell'idea che in queste missioni di pace esistono sempre secondi fini ma non credo che qualsiasi servizio segreto sia in grado di coplottare contro la propria patria e tener tutto nascosto.

    A questa gente che tu dici non guadagnino nulla ci credo meno ancora perchè bene o male da semplici anonimi hanno avuto il loro attimo di splendore e notorietà al centro dell'attenzione mondiale.

    Ricordate alcuni anni fa quando ci fu la moda degli UFO? Film su film basati su entità aliene, fascicoli con videocassette nelle edicole e via dicendo...?
    Stranamente in quel periodo ci furono tantissimi avvistamenti e testimonianze di rapimenti. Ora di questa gente non si sa più nulla e da anni non leggo più notizie di avvistamenti sui quotidiani.


    Per quanto riguarda il resto dei film pro e contro america non ho mai avuto particolare interesse a guardare pure loro...

  3. #13
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Mi scuso se il thread ha preso una piega non bellissima ma mi sembrava doveroso commentare un thread dove non si stava commentanto il film in se stesso ma l'ideologia di fondo.

    D'ora in poi cercherò di astenermi da queste discussioni evitanto di commentare e innescare flame.

    Scusa per il disturbo Giampa

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da CENTAURO84
    Mi scuso se il thread ha preso una piega non bellissima ma mi sembrava doveroso commentare un thread dove non si stava commentanto il film in se stesso ma l'ideologia di fondo.

    D'ora in poi cercherò di astenermi da queste discussioni evitanto di commentare e innescare flame.

    Scusa per il disturbo Giampa
    macchè scuse, hai espresso il tuo punto di vista, e concordo con te sul fatto che si stesse commentando l' ideologia di fondo anche perchè questi sono film, per alcuni "adepti" documentari, che dovrebbero far riflettere ma che in realtà sono terreno di scontro....
    non sono nemmeno d' accordo sul fatto di dargli la patente di "film CULT" solo perchè ha vinto la Palma d' oro a Cannes, conoscendo l' antiamericanismo attuale dei francesi e i criteri per la composizione della giuria...
    sarebbe come dire che Del Piero è il miglior giocatore del mondo perchè l' ha votato una giuria di Juventini presieduta da Mughini....
    dico solo che qualora non si riuscisse fra tutti a mantenere toni morbidi, anche perchè questo è un forum tecnico e non voglio che si crei quel maialaio politico presente su altri rinomati Forum, non guardo in faccia a nessuno e chiudo il topic....
    rispetto tutti ma voglio che la poltica resti fuori da questa realtà...

    Gian Paolo

    edit: errore di battitura...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ...
    dico solo che qualora non si riuscisse fra tutti a mantenere toni morbidi, anche perchè questo è un forum tecnico e non voglio che si crei quel maialaio politico presente su altri rinomanti Forum, non guardo in faccia a nessuno e chiudo il topic....
    rispetto tutti ma voglio che la poltica resti fuori da questa realtà...

    Gian Paolo
    Come non quotarti... cmq già stavo seguendo la discussione per provvedere al volo a qualsiasi degenerazione... mi raccomando mantenete toni calmi altrimenti chiudiamo! ^_^



  6. #16
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    macchè scuse, hai espresso il tuo punto di vista, e concordo con te sul fatto che si stesse commentando l' ideologia di fondo anche perchè questi sono film, per alcuni "adepti" documentari, che dovrebbero far riflettere ma che in realtà sono terreno di scontro....
    non sono nemmeno d' accordo sul fatto di dargli la patente di "film CULT" solo perchè ha vinto la Palma d' oro a Cannes, conoscendo l' antiamericanismo attuale dei francesi e i criteri per la composizione della giuria...
    sarebbe come dire che Del Piero è il miglior giocatore del mondo perchè l' ha votato una giuria di Juventini presieduta da Mughini....
    dico solo che qualora non si riuscisse fra tutti a mantenere toni morbidi, anche perchè questo è un forum tecnico e non voglio che si crei quel maialaio politico presente su altri rinomanti Forum, non guardo in faccia a nessuno e chiudo il topic....
    rispetto tutti ma voglio che la poltica resti fuori da questa realtà...

    Gian Paolo

    Sono d'accordo con te, pero' se qualcuno (l'unico) scrive una cosa del tipo:
    "quando si dice RaiTre si spiega tutto" e la risatina appresso... non è che la gente se ne possa stare tranquilla tranquilla senza che le acque non si agitino un bel po'.
    Se poi a quella sparata si aggiunge che si tratterebbe di un film "stupido", evidentemente abbiamo di fronte un nuovo Messia, colui che sa!
    Fatto questo breve preambolo, come si fa a tenere fuori la politica quando si mette in ballo "raitre" che, francamente, col film/documentario ha ben poco a che spartire? Tra l'altro il tizio che ha messo in ballo raitre avrebbe dovuto vedere il preambolo, dove oltre a D'Alema c'era un certo Casini che gli ricordo essere stato il Presidente della Camera dei Deputati per 5 anni filati per il centro/destra di Berlusconi e Fini, e se avesse anche sentito quello che Pierferdinando ha detto a chiarissime parole, avrebbe sentito che diversi errori di politica estera son stati fatti dall'Europa, in primis proprio la guerra in Iraq, dove l'esercito di Saddam si è risolto in un'armata Brancaleone da Norcia degna dei migliori film comici anni '70 (quest'ultimo inciso è mio e non dell'ex Presidente della Camera).
    Se poi vogliamo fare un discorso che erudisce ancora meglio su quanto accaduto, ricordo al tizio di sopra che è di 1 settimana fa la relazione FINALE DELLA CIA che ha concluso, a CHIARE LETTERE, che Saddam Hussein non ha MAI avuto ALCUN LEGAME con Al Qaeda, finendo per convalidare, se ce ne fosse stato bisogno, quello che è emerso in modo palese nel documentario di Moore e fatto quando ancora le notizie viaggiavano nel torbido. Che bello fare una guerra dove i presupposti sono poi caduti uno ad uno, vero?
    In verità dico (per dirla "vangelizzando" la cosa) che quello è un documentario, e che essere di sinistra, di centro o di destra in questo caso ha un carattere del tutto marginale proprio perchè si tratta di un DOCUMENTARIO e tale resta, è inutile girarla sulle fazioni di questo o di quella frangia politica. Non sono frottole, ragazzo, che non c'e' stato UN SENATORE UNO che abbia firmato le petizione di migliaia e migliaia di persone di colore che non hanno potuto votare in Florida perchè discriminate (con Al Gore che aveva tutto l'interesse affinchè la cosa andasse avanti ma era costretto a chiedere se c'era la firma di almeno un senatore e ricevendo sempre la stessa risposta: NO). Hai fatto molto male ad andare a leggerti un libro, perchè i documentari a volte possono farti capire cose che,magari, non capiresti in alcun altro modo. E non c'e' cosa peggiore di un sordo che non vuole sentire.
    E se il tizio la mette sul piano militare casca molto male, non tanto perchè il sottoscritto viene da 2 generazioni di militari in famiglia, ma soprattutto perchè 2 anni fa ero a cena con un gruppo, tra cui un Generale dell'Aeronautica (che ha girato il mondo) andato in pensione da circa 2 anni prima, che mi parlo' di cosa era Bush padre, di quello che ha combinato Bush figlio da giovane e dello strapotere dei petrolieri che lo hanno supportato in modo determinante (fino ad un certo punto,visto che coi voti contati aveva pure perso) a vincere le elezioni la 1a volta. E tutto questo senza alcuna polemica o presa di posizione politica: chi conosce realmente il mondo militare sa come ragionano loro.

    A questo punto amico Giampa posso anche chiuderlo io il TOPIC ; purtroppo non sopporto e non sopportero' mai nel modo più assoluto chi da aria alla bocca giusto x aprirla, senza sapere quello che si sta dicendo; purtroppo non c'e' volta in cui non spunta qualcuno che rovina la festa e rende schifo una possibilità di riflessione pacata su quello che accade nel mondo.
    D'altronde è come dici tu, un forum tecnico; e dato che il topic l'ho aperto io con scopi ben diversi da quello che poi si è andato delineando, mi arrogo il diritto di chiuderlo io cosi' come l'ho aperto.

    Salvatore
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nessuno ha provato Fahrenheit??
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-09-2005, 12:54
  2. Fahrenheit 9/11
    By ^SiRtA^ in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-10-2004, 01:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022