Multiplayer online, perchè se perdi ti snervi?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Multiplayer online, perchè se perdi ti snervi?

    Non so voi, ma ho l'impressione che chi perde online perda realmente la c.d. "barisonda"....... o si disconnette dalla partita, o ti manda in mismatch il gioco cosi' non ti aggiudichi la vittoria anche se sei li' li' x chiuderla... insomma capisco che perdere non è il massimo, ma l'impressione che sto avendo sempre piu' è che la gente lo prende come un fatto personale, quasi una offesa davanti a tutti se non peggio. Ultimo caso proprio poco fa, notte fonda ormai, dove avevo davanti in un 3v3 un tizio che aveva 15-W 0-L e 1-DC (disconnections)..... mi son detto: cavolo è uno tosto assai questo... meglio giocare come meglio posso. Fortuna ha voluto che i miei compagni di squadra (sconosciuti di chissà dove) fossero abbastanza bravi anche loro, e che la partita (50min in tutto) si sia rivelata molto combattuta e avvincente. Quando ormai erano finiti... zack parte il mismatch, e allora vai con una DC generale per tutti... Come farlo non è difficile, l'ho fatto anche io qualche volta ma per motivi ben diversi (quando cioè c'e' chi fa il furbo e non rispetta le regole di chi ha hostato la partita), pero' traspare proprio la mancata accettazione della sconfitta... una cosa che accomuna il 14enne ragazzino al 40enne ormai veterano.
    Sarebbe un fenomeno da studiare, anche dal punto di vista medico, soprattutto per come risponde il cuore al nervosismo di una partita online molto "tirata".
    A voi capita mai tutto questo adiramento?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Quasi ogni sera gioco a CS e sempre, dico sempre almeno una persona se ne và incazata... Secondo me certa gente perde proprio la ragione davanti ad un gioco. Dovrebbe essere un momento di svago e releax per staccare da tutto e da tutti ed invece è un rosik assurdo.
    Anche a me a volte capita di staccare ma raramente me ne vado a dormire nervoso e se lo sono non è di sicuro per il gioco.
    Gente che davanti a colpi che non entrano incominciano "porconare" e se ne vanno.

    Penso che sia difficile da studiare stà cosa ma sarebbe molto interessante...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    secondo me invece il problema sta nel fatto ke molti prendono la sfida onloine come una sfida viva, e nn contro una makkina...un pc anke se lo pigli a botte nn gliene frega na'mazza (peccato) uno se gli disconnetti in faccia hai una piccola rivincita..
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    secondo me invece il problema sta nel fatto ke molti prendono la sfida online come una sfida viva, e nn contro una makkina...
    Hei, ognuno ha la sua visuale delle cose sia chiaro ma...la sfida online è una sfida vera o "viva" come la definisce il nostro amico Lubu.

    E' un gioco, certo.Il tramite è una macchina, vero ma ci si confronta contro altri esseri umani.

    E allora mi e vi chiedo:che differenza c'è tra una partita online ed una di calcetto?
    Si sono cose molto diverse nell'appplicazione,nello sforzo e nel metodo,ma in fondo,non sono entrambe sfide tra uomini e donne che cercano una vittoria?
    E' la storia dell'uomo,il continuo confronto con se stessi e gli altri.Lo sport,il gioco,il lavoro sono solo tramiti.

    Poi l'incazzatura o l'isterismo sta nel carattere.
    Io raramente mi incazzo online (tranne che con me stesso,ed il pc che s'inchioda ) ma è anche vero che raramente mi incazzo durante una partita di calcio o con un collega.
    Conosco invece gente che, trova ogni scusa (e molte se ne inventa) per imbestialirsi contro altri.

    E allora,lasciate che vi dia un umile consiglio (se già nn lo fate):quando giocate online,fatelo con vero e sincero spirito d'agonismo e dateci dentro ragazzi,come se doveste conquistare una coppa.
    Impegnatevi nel migliorarvi e vedrete che vi divertirete sempre di più.

    Parola di Calma Insolita.

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    guarda calma hai in effetti ragione su molte delle cose ke hai detto, anzi dicimo su tutto ma solo una cosa mi lascia un po perplesso, non ke hai detto tu ma ke accade, ossia ke spesso è ki vince a far incavolare ki perde..vogli odire, siamo tutti amici in una comunity online sia forum o game ke sia...e poi capita ke ki vince sfotta, ti faccia credere di essere superiore ecc.ecc. am e n è mai capitato xke ho amici ke usano la testa, anke qui in forum a parte UNA SOLA VOLTA con slavatore un anno fa mi capito di litigare (ricordo ancora anke il topic..nella sezione divertimento di un tempo), suvvia le rogne cisono sia xke si perde sia xke ki perde viene poi istigato..va bene giocare con foga..ma diavolo è un gioco..mah
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    chi vince è normale che sfotta chi perde altrimenti il senso della sfida dove stà?
    il problema è quando lo sfottere diventa provocazione.
    poi se uno gioca per rilassarsi è inutile che accetti le provocazioni, capirei se stessi giocando la finale del campionato mondiale (ogni riferimento a zidane e causale)
    poi stà anche a chi gioca capire la situazione, mi spiego meglio: se stai giocando per la prima volta ad un nuovo gioco e perdi alla grande come un pollo è normale che chi vince magari ti sfotta ma non perchè ce l'ha con te ma perchè magari hai fatto veramente schifo, cosa vuoi che ti dica "bravo continua così". a quel punto si che mi incazzerei. poi se trovi un coglionazzo o ti ci arrabbi o cambi server, dipende un pò in che giornata sei
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    chi vince è normale che sfotta chi perde altrimenti il senso della sfida dove stà?
    il problema è quando lo sfottere diventa provocazione.
    poi se uno gioca per rilassarsi è inutile che accetti le provocazioni, capirei se stessi giocando la finale del campionato mondiale (ogni riferimento a zidane e causale)
    poi stà anche a chi gioca capire la situazione, mi spiego meglio: se stai giocando per la prima volta ad un nuovo gioco e perdi alla grande come un pollo è normale che chi vince magari ti sfotta ma non perchè ce l'ha con te ma perchè magari hai fatto veramente schifo, cosa vuoi che ti dica "bravo continua così". a quel punto si che mi incazzerei. poi se trovi un coglionazzo o ti ci arrabbi o cambi server, dipende un pò in che giornata sei
    Vero anche questo. Poco fa son caduto nell'ira anch'io.... parte il game con regole precise... un tipo se ne fotte e mi sgancia un bombolone in base..... gli faccio notare che ha violato la regola... mi scrive: sorry. Ormai la partita è compromessa... e vai di mismatch.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Anche gli sfottò e le incazzature fan parte del gioco e aiutano a crescere.E' tutto parte della vita.Dentro o fuori un videogioco.

    Poi c'è chi molla,ma anche questa è selezione naturale...

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    quando giocavo online me la ridevo e basta....forse chi si innervosisce spesso lo fa perdendo il senso del gioco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sony Online Entertainment rilascia DC Universe Online - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 19:14
  2. Need For Speed Pro Street Online Multiplayer
    By phantom_83 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-11-2007, 01:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022