Abit AW9D-MAX [Thread Ufficiale]

Pagina 37 di 58
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 579
  1. #361
    byte
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    108

    Predefinito

    interessante ........ vorrei flasharlo anch io ma il floppy non mi funzia, speriamo che con questo riesco a salire piu di fsb


    @shark2: magari ci arrivassi io a 400 di fsb ....... infatti ho scritto che secondo me è l'unico difetto della main che mi pare inchiodata di fsb


    ultimi test ad aria sempre dissi stock Intel 1,62 vcore ; 2,45v alle ram da bios Mch a 2,0v , ho migliorato un po il discorso ram






  2. #362
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da danysm73
    interessante ........ vorrei flasharlo anch io ma il floppy non mi funzia, speriamo che con questo riesco a salire piu di fsb


    @shark2: magari ci arrivassi io a 400 di fsb ....... infatti ho scritto che secondo me è l'unico difetto della main che mi pare inchiodata di fsb
    come fai a non riuscire ad arrivare a 400mhz di fsb? mi sembra molto strano...

    io stavolta ho provato a flasharlo da win... l'importante è che il pc sia a default e che non sei connesso a internet e tutte le applicazioni siano chiuse... anche quelle in background... per limitare i rischi di bad flash...

    EDIT: scusa... prova a impostare il moltiplicatore a 9x... e vedrai che riesci a fare i 400 mhz di fsb...
    è normale che non riesci a superare una certa soglia con il molti a 11x...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #363
    byte
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ho editato il post sopra mettendo degli screen , solo con ram 1:1 prendo i 400 di fsb col molti a 9x ma dopo non sfrutto le ram allora preferisco tenere il rapporto 2:3 molti a 11x e tenere le ram a 500 questo mi sembra almeno per la mia configurazione un buon compromesso....... sarei curioso di provare la Asus p5w64

  4. #364
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da danysm73
    ho editato il post sopra mettendo degli screen , solo con ram 1:1 prendo i 400 di fsb col molti a 9x ma dopo non sfrutto le ram allora preferisco tenere il rapporto 2:3 molti a 11x e tenere le ram a 500 questo mi sembra almeno per la mia configurazione un buon compromesso....... sarei curioso di provare la Asus p5w64
    sisi li avevo visti gli screen...

    sarei curioso anche io di provare la p5w64
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #365
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Salve a tutti...mi ero accorto del bios a 1333....e volevo condividere...ma siete troppo avanti...

    buon anno a tutti...chi l'ha già provato sto bios ?

    Riguardo alla questione FSB...manco quella che ho a casa va a 400. intendo stabilmente...questo riesco a farlo ancora:




    ma sopra i 380 non va stabilmente.

  6. #366
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da CapFTP
    Salve a tutti...mi ero accorto del bios a 1333....e volevo condividere...ma siete troppo avanti...

    buon anno a tutti...chi l'ha già provato sto bios ?

    Riguardo alla questione FSB...manco quella che ho a casa va a 400. intendo stabilmente...questo riesco a farlo ancora:

    ma sopra i 380 non va stabilmente.

    strano...io all'inizio feci un giro veloce giusto per vedere la mobo fin dove mi seguiva e non risultò poi tanto male considerando la mobo stock ancora immacolata

    http://www.atris.it/Forum/showpost.p...&postcount=202

    ....per la stabilità, certo questa abit è un pò diversa dalle altre e vuole qualche accorgimento in più...non so se già ci hai pensato ma magari tentar non nuoce, il da farsi è sempre lo stesso e cioè migliorare raffreddamento delle varie sezioni e se si vuola una piccola toccata di saldatore...inizia con lo smontare l'intera heatpipe e cambia quel pad con della buona pasta e magari per il fissaggio le clip che porta di plastica sostituiscile con dei bulloncini in modo da dare più contatto e pressione....oppure non so cambia tutto con dissy adatti migliori altrimenti sempre sulla heat aggiungi qualche ventolina...vabbè ma ste cose le dovresti sapè te Cap .....per le mod, purtroppo i voltaggi che leggi dall'uguru non sono come dire molto veritieri....soprattutto sul vmch, la mobo droopa e soprattutto da stock è anche instabile quindi se setti 2V ad esempio da uguru ne leggi 2V ma inrealtà ne hai 1.9 e anche traballanti...puoi provare a fare almeno le due mod consigliate da hipro, la vfsb da poter spingere anche a 1.5V a detta di hipro per dayuse ad aria e bench non troppo pesanti (l'importante è raffreddare bene cpu e zona fet) e ovviamente proprio la mch booster, cioè la droop per il chipset...dopo avrai sempre quello scarto di 1V però l'erogazione sarà veramente una roccia....se ti va prova all'inizio anche se bootavo a 450 e benchavo fino a 470 da win con mobo stock, a tenere i 401*9 stabili avevo dei problemucci anche io...raffreddando bene il chipset, dandogli un pò più di volt e con quelle modo non ho problemi

  7. #367
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    strano...io all'inizio feci un giro veloce giusto per vedere la mobo fin dove mi seguiva e non risultò poi tanto male considerando la mobo stock ancora immacolata

    http://www.atris.it/Forum/showpost.p...&postcount=202

    ....per la stabilità, certo questa abit è un pò diversa dalle altre e vuole qualche accorgimento in più...non so se già ci hai pensato ma magari tentar non nuoce, il da farsi è sempre lo stesso e cioè migliorare raffreddamento delle varie sezioni e se si vuola una piccola toccata di saldatore...inizia con lo smontare l'intera heatpipe e cambia quel pad con della buona pasta e magari per il fissaggio le clip che porta di plastica sostituiscile con dei bulloncini in modo da dare più contatto e pressione....oppure non so cambia tutto con dissy adatti migliori altrimenti sempre sulla heat aggiungi qualche ventolina...vabbè ma ste cose le dovresti sapè te Cap .....per le mod, purtroppo i voltaggi che leggi dall'uguru non sono come dire molto veritieri....soprattutto sul vmch, la mobo droopa e soprattutto da stock è anche instabile quindi se setti 2V ad esempio da uguru ne leggi 2V ma inrealtà ne hai 1.9 e anche traballanti...puoi provare a fare almeno le due mod consigliate da hipro, la vfsb da poter spingere anche a 1.5V a detta di hipro per dayuse ad aria e bench non troppo pesanti (l'importante è raffreddare bene cpu e zona fet) e ovviamente proprio la mch booster, cioè la droop per il chipset...dopo avrai sempre quello scarto di 1V però l'erogazione sarà veramente una roccia....se ti va prova all'inizio anche se bootavo a 450 e benchavo fino a 470 da win con mobo stock, a tenere i 401*9 stabili avevo dei problemucci anche io...raffreddando bene il chipset, dandogli un pò più di volt e con quelle modo non ho problemi
    io ho sempre un dubbio sulla CPU, che come 6700 e come ES non sia particolarmente propenso a salire di FSB. Servirebbe una prova incrociata con un 6600 di sti ultimi tempi.

    Per il resto non moddo.....al max pencil mod.....non è mia


    mi duole un po' dirlo , ma non posso fare diversamente ora...sono per cosi dire....l'alter ego di Swartzy....

    scherzi a parte... i mosfet e le pippecalde sono abb. ben raffreddate, tengo una 80 mm @7v agganciata direttamente ai 4 bulloni che tengono il WB....cade proprio sopra la parte terminale delle pipe

  8. #368
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da CapFTP
    io ho sempre un dubbio sulla CPU, che come 6700 e come ES non sia particolarmente propenso a salire di FSB. Servirebbe una prova incrociata con un 6600 di sti ultimi tempi.

    Per il resto non moddo.....al max pencil mod.....non è mia


    mi duole un po' dirlo , ma non posso fare diversamente ora...sono per cosi dire....l'alter ego di Swartzy....

    scherzi a parte... i mosfet e le pippecalde sono abb. ben raffreddate, tengo una 80 mm @7v agganciata direttamente ai 4 bulloni che tengono il WB....cade proprio sopra la parte terminale delle pipe

    e allora non ti resta che smanettare ed ottimizzare tutto l'ottimizzabile sulla mobo senza variare nulla fisicamente ....quelle mod sulla abit aiutano non poco, per degli esemplari tipo la mia che non certo delle più fortunate sono quasi raccomandate, pencil mod non se ne sono viste purtroppo...prova ad abbassare il molti al tuo 6700 o sennò, già, prova con un'altra cpu

  9. #369
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    e allora non ti resta che smanettare ed ottimizzare tutto l'ottimizzabile sulla mobo senza variare nulla fisicamente .
    a volte basta un bios....

    mi dilungo un po' ma credo sia interessante...

    380x10, ram@475, STRAP 1066 - Pi 1M


    380x10, ram@475, STRAP 1333 - Pi 1M


    direi che meno di 142 millesimi possono essere accettabili....

    Vediamo sul pi più lungo

    380x9, ram@475, STRAP 1066 - Pi 8M



    380x9, ram@475, STRAP 1333 - Pi 8M


    Qui ovviamente la differenza si sente...ma davvero si sente nell'uso normale ???

    vedete un po' come recupera di FSB invece ? Ieri @400 non era stabile....oggi....

    410x9, ram@512, STRAP 1333 - Pi 8M


    recuperato il tempo di prima...salendo di 30 Mhz di FSB

  10. #370
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    e a sto punto...tiro tutto quello che c'è....

    massima frequenza stabile:

    440x8, ram@550, STRAP 1333 - 2xPi 32M


    massimo assoluto

    452x8, ram@565, STRAP 1333 - Pi 1M


    unico neo....boot fino a 410 circa...il resto usando uGuru....si configura un profilo e lo si tira su all'occorrenza...

    Direi che questo è un bios...

    Ah...config. daily consigliata...in tutta stabilità e senza uso di uGuru..

    400x8 (chi può metta un x9...), ram@500, STRAP 1333 - 2xPi 32M



Pagina 37 di 58
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit Aw9d-max Help !!!!
    By axlrose75 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-03-2007, 18:26
  2. (VR+sped) abit aw9d-max
    By ztop in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-02-2007, 18:31
  3. Abit IN9 32X-MAX [Thread ufficiale]
    By lore85bg in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21-02-2007, 09:58
  4. (bg+sped) Abit Aw9d-max
    By lore85bg in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-01-2007, 14:04
  5. Dubbi su Abit AW9D-Max
    By 4NG3LUS in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-12-2006, 14:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022