Vmod badaxe - Consigli please!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito Vmod badaxe - Consigli please!!

    Inutile aprire un altro 3d sulle mod di questa scheda. Direi che ormai in giro se ne trovano ovunque. Però siccome in questi giorni mi sono cimentato nelle mod vorrei qualche consiglio.

    Nervoso a parte (dopo aver finito tutto mi sono accorto che la basetta su cui ho montato la Vmhc e la VCore è troppo lunga e non posso montare la vga sul primo PCI-e!!! Mi toccherà rifarle ) ho dovuto adottare alcune soluzioni improvvisate al volo. Non sò se sia andato tutto a buon fine perchè non ho ancora potuto provarla e quindi ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi prima di dare fuoco alle polveri (ed alla mobo!)

    La prima.
    Siccome odio dover trafficare col tester a mobo accesa (toglietemi l'aria ma non la caffeina!), per leggere i valori reali saldo sempre dei connettori che posso collegare al tester senza dover tenere in mano i puntali mentre lavoro sui trimmer. Questo però richiede punti aggiuntivi di saldatura, in particolare per le masse.
    Ho perciò improvvisato usando questo come negativo. Può andare?


    E ho dovuto riportare nella stessa piazzola un sacco di fili. Al negativo indicato per la VDDR2 ho dovuto collegare i negativi della mod al VCore, al VDDr2 e i negativi per misurarei valori di VCore e Vmhc. Può andare bene lo stesso o dite che è troppo??



    Per concludere, un ultimo dubbio. Per misurare la Vmhc è necessario poggiare il puntale su un mosfet incastrato tra gli slot PCI-e. Nel punto indicato da kyosen non mi riesce di saldare, lo stagno non fà presa. Ho perciò usato il piedino centrale (quello corto) sull'altro lato. Dovrebbe andare bene, mi confermate??



    P.S: Le foto, come evidente, sono ritagli delle mod di altri overclockers.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Stò collaudando la digitale nuova!!

    Questo è il piedino del mosfet che ho usato per misurare la Vmhc. Dovrebbe essere uguale collegare lì oppure misurare sul lato opposto, vero?


    E questa la piazzola della VDDR. Si vede come la basetta mi sia venuta un millimetro troppo lunga e mi tocca la sk video se uso lo slot 16X. Dite che è troppa roba collegata alla stessa massa?


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Leghorn
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Inutile aprire un altro 3d sulle mod di questa scheda. Direi che ormai in giro se ne trovano ovunque. Però siccome in questi giorni mi sono cimentato nelle mod vorrei qualche consiglio.

    Nervoso a parte (dopo aver finito tutto mi sono accorto che la basetta su cui ho montato la Vmhc e la VCore è troppo lunga e non posso montare la vga sul primo PCI-e!!! Mi toccherà rifarle ) ho dovuto adottare alcune soluzioni improvvisate al volo. Non sò se sia andato tutto a buon fine perchè non ho ancora potuto provarla e quindi ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi prima di dare fuoco alle polveri (ed alla mobo!)

    La prima.
    Siccome odio dover trafficare col tester a mobo accesa (toglietemi l'aria ma non la caffeina!), per leggere i valori reali saldo sempre dei connettori che posso collegare al tester senza dover tenere in mano i puntali mentre lavoro sui trimmer. Questo però richiede punti aggiuntivi di saldatura, in particolare per le masse.
    Ho perciò improvvisato usando questo come negativo. Può andare?
    Si va bene

    E ho dovuto riportare nella stessa piazzola un sacco di fili. Al negativo indicato per la VDDR2 ho dovuto collegare i negativi della mod al VCore, al VDDr2 e i negativi per misurarei valori di VCore e Vmhc. Può andare bene lo stesso o dite che è troppo??

    Va bene pure così

    Per concludere, un ultimo dubbio. Per misurare la Vmhc è necessario poggiare il puntale su un mosfet incastrato tra gli slot PCI-e. Nel punto indicato da kyosen non mi riesce di saldare, lo stagno non fà presa. Ho perciò usato il piedino centrale (quello corto) sull'altro lato. Dovrebbe andare bene, mi confermate??

    si, anche io usai x comodità il piedino centrale del mosfet

    direi che ci siamo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e se te lo dice "Cassazione Max" sei a posto....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    di solito uso la massa presa da un connettore FAN, e porto i punti di misurazione sulla basetta

    bel lavoretto, la mano è sempre quella matteo


    ottimo topic sticcko


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Leghorn
    direi che ci siamo
    Grazie, avevo un sacco di dubbi!

    Originariamente inviato da giampa
    e se te lo dice "Cassazione Max" sei a posto....
    Originariamente inviato da wasky
    di solito uso la massa presa da un connettore FAN, e porto i punti di misurazione sulla basetta

    bel lavoretto, la mano è sempre quella matteo

    ottimo topic sticcko

    wasky

    Grazie a tutti!! Sulla badaxe c'è un problema nell'usare i connettori fan.
    Leggevo che siccome il bios può spegnere le ventole, ogni tanto disattivava anche le mod... Quindi su questa mobo è meglio non usare i connettori fan per riportare le masse.

    E' la prima volta che uso le basette millefori, ispirandomi proprio alle mod viste fare da wasky. Devo affinare la tecnica ma stò imparando!!
    Che rabbia quando mi sono accorto che la basetta delle mod Vmhc e VCore era troppo lunga!! Ho provato a inserire la vga e la basetta è perfettamente a filo del pcb della scheda. Se non fosse per un paio di resistenze sulla X800 riuscivo a montarla. Vabbè... Per ora la tengo così, poi quando inizio a rimettere insieme il pc al massimo le rifaccio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    bel lavoretto frakka,spero anche il risultato



  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, lo spero anche io. Peccato che sono senza ram e la settimana prossima parto per le ferie.

    A questo punto la incornicio lì e aspetto fine mese per provarla con un banco di ram scrauso... Almeno vedo se funziona!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    speriamo di si,pare che hai fatto tutto bene,

    Io intanto aspetto qualche altro medello tipo 590 sli o rd600 ma soltanto perche non sono barvo a fare ste mod

    peccato che il 6600 e le ram mi arrivano martedi e la mobo manca al apello


    ma dimmi una cosa, a che serve fare il ponticello ?



  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Quale ponticello?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 8800gtx vmod's
    By Leghorn in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30-06-2011, 20:15
  2. BadAxe a liquido. Staffa autocostruita per il chipset.
    By frakka in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-08-2006, 20:22
  3. vmod 6600gt
    By Canapia in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-02-2006, 14:21
  4. 6800GS vmod
    By RIDDICK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-01-2006, 22:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022