ventole da 250

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54
  1. #51
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Io la vedo cosi':
    se uno mette tutto a liquido, immagino lo faccia per ottenere un buon oc per l'uso giornaliero e per diminuire il rumore. A questo punto trovo assurdo riempire il case di ventole, secondo me ne bastano tre, una davanti che butta aria dentro e raffredda gli hd, una nella paratia laterale che soffia su mosfet e ram, una dietro che butta fuori l'aria. E per me sono gia' troppe ventole considerando che ci sono anche quelle del rad e dell'ali.
    Se poi uno se ne frega del rumore e vuole un oc pesante anche in daily-use tanto vale che si fa' un Vapo. Ripeto, parere del tutto personale.

  2. #52
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Io la vedo cosi':
    se uno mette tutto a liquido, immagino lo faccia per ottenere un buon oc per l'uso giornaliero e per diminuire il rumore. A questo punto trovo assurdo riempire il case di ventole, secondo me ne bastano tre, una davanti che butta aria dentro e raffredda gli hd, una nella paratia laterale che soffia su mosfet e ram, una dietro che butta fuori l'aria. E per me sono gia' troppe ventole considerando che ci sono anche quelle del rad e dell'ali.
    Se poi uno se ne frega del rumore e vuole un oc pesante anche in daily-use tanto vale che si fa' un Vapo. Ripeto, parere del tutto personale.
    Essenzialmente d'accordo, solo che io ho affrontato in modo un pò diverso il problema. Ovvero, ho molte ventole ma sono tutte regolate.

    Alcune si spengono con il pc in idle, mentre le altre vanno al minimo.

    In Idle la situazione è la seguente, nel mio caso:

    - 2 8x8 in immissione a 1400 giri
    - 1 12x12 in estrazione a 1200 giri
    - 1 ventola dell'ali 14x14 a 1000 giri
    - 1 6x6 per i mosfet spenta
    - 1 12x12 per il rad spenta
    - 1 4x4 per il chipset a 4000 giri (mannaggia al dissi della dfi...)
    - 1 zalman vf-900 cu a 7 volt sulla vga

    Come vedi ci sono alcune ventole sempre in funzione per impedire il ristagno d'aria.

    Per cui di rumore ne fa poco. In full, invece, il rumore lo tollero molto bene.

  3. #53
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io nel case attuale ho 4 ventole da 120 e una da 80... ma sono tutte regolabili da rheobus... e non le sento... a meno che voglio divertirmi e allora le metto tutte a 12V...

    io sono dell'idea che posso mettere anche 20 ventole nel pc... ma l'importante è che il rumore creato sia accettabile... o quantomeno "regolabile"... per i diversi usi...


    X Lupacchiotto...
    proverei anche io come frakka a mettere la ventola degli hd in estrazione dall'interno verso l'esterno... magari ti basta... e non dovresti bucare neanche il tetto...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #54
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Io la vedo cosi':
    se uno mette tutto a liquido, immagino lo faccia per ottenere un buon oc per l'uso giornaliero e per diminuire il rumore. A questo punto trovo assurdo riempire il case di ventole, secondo me ne bastano tre, una davanti che butta aria dentro e raffredda gli hd, una nella paratia laterale che soffia su mosfet e ram, una dietro che butta fuori l'aria. E per me sono gia' troppe ventole considerando che ci sono anche quelle del rad e dell'ali.
    Se poi uno se ne frega del rumore e vuole un oc pesante anche in daily-use tanto vale che si fa' un Vapo. Ripeto, parere del tutto personale.


    Air io la penso come te, solo che faccio parte di quella schiera di persone che vogliono un pc sotto oc in daily-use, senza dover ricorrere al vapo, soluzione che a me personalmente non è mai piaciuta.
    Le ventole le potrei mettere tutte termo-regolate oppure le potrei gestire anch'io manualmente trammite un controller fan..non so sinceramente!
    Dremellare tutto il case non è una soluzione che adori sia chiaro, però dall'altra parte una sola 120x120 al posto di una 250x250 mi sa che non riesca a raffreddare a dovere tutto.
    I mosfet devono essere raffreddati, come del resto anche la vga (poi io che ho in mente di prendere una X1600XT che scalda neanche fosse posseduta ) e le ram..una 120x120 anche se ben posizionata temo non sia sufficiente!
    Una 250x250 forse è esagerata si intente, ma non la userei mai al massimo, la vorrei mettere termocontrollata..
    Cmq passo a liquido per l'oc in daily-use, per il rumore non ho tutti sti problemi, anche perchè se devo guardarmi un film in divx le ventole le posso cmq regolare il minimo..magari nei videogiochi potrebbe esser un problema ma cmq gioco con le cuffie.
    Poi sto scegliendo apposta ventole che restino sotto i 40dBa..

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 250!!!!
    By rafi.elmaz in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 00:14
  2. Alimentatore 250 w.
    By pindanna in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 16:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022