la mia integrazione

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito la mia integrazione

    questo è il meglio che per ora sono riuscito a fare, ho cercato di mantenere il più alto ordine possibile... qualche suggerimento per migliorare?











    la cpu è un prescott 3.4@3.7 (265x14) per ora le temperature rilevate con speedfan e everest sono nel'ordine di 37°-38° in idle fino ad un massimo di 43°-44° dopo un pò di test.
    il chipset invece rimane sempre sui 36°-37°.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    mi sembra che tu abbia fatto proprio un bel lavoro con una scelta ottima dei componenti....
    la temp ambiente a quanto era ?

    PS: il case è un Lian-li ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    il case è il Lian Li V2000
    la temperatura ambiente non ne ho idea... ma fa caldo ed è umido, il fatto che abbia sudato come una bestia mi fa credere di essere oltre i 30.
    comunque è da alcuni mesi che ho questa configurazione (messa in modo più confusionario e case aperto) e le temperature sono sempre state quelle (variazioni di 1-2° anche se so che i sensori della mobo non sono cosi affidabili") sia che facesse più fresco che ora che è più caldo.
    il mio dubbio sono pompa e crystal davanti al radiatore, dovrei diminuire la distanza delle ventole dal rad (ora saranno un 2cm buoni) oppure mettere il rad in posizione più alta, magari spostandolo sotto la paratia di mezzo all'altezza dell'alimentatore, in quel modo avrebbe più spzaio libero davanti.
    Però poi avrei il problema del passaggio dei tubi, dovrei fare un'altro foro per farli passare perchè con il rad alto ostruirei l'attuale passaggio.
    Potrie metterlo dalla parte opposta, ma il problema è che in vendita in europa si trovano solo paratie dx per questo case, e non mi va di lavorare su una paratia che poi non potrei sostituire in futuro in caso di cambiamenti.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    ottima integrazione stoner...complimenti ...poi il case è fenomenale

    forse l'unica cosa che cambierei è la posizione del radiatore...nel senso che eviterei di tenerlo troppo vicino alla "parete" in alluminio

    magari quando hai tempo/voglia, potresti invertire la posizione del radiatore mettendo la pompa vicino alla parete in alluminio e spostando il radiaotre piu' al centro...per il resto è veramente un ottimo lavoro

    /warez --> che sposta in integrazioni

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    le ventole sono a filo della paratia mentre tra paratia e radiatore ci sono circa 2cm, in effetti potrei spostare il rad un pò di più verso l'alimentatore e la pompa metterla tra il frontale del case e il rad avendo ancora un pò di cm liberi davanti.
    In questo modo avrei il radiatore un pò più libero e la ventola messa sul forntale del case potrebbe immettere meglio l'aria.
    ora devo solo rimediare un'altro pezzo di alluminio e provare.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ottimo lavoro davvero..... quoto warez per lo spostamento.....


    PS: il v2000 è veramente fantastico..... tornassi indietro altro che Stacker.....

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Pensavo di fare una modifica all'impianto spostando il radiatore sul fondo del case in modo che le ventole buttino fuori l'aria dai fori.

    questa non è l'immagine del mio case perchè non ho al momento la digitale, comunque il fondo del mio case è libero di ogni cosa e potrei posizionare il radiatore partendo da sotto l'alimentatore e ponendo i raccordi verso il frontale del case e mettere pompa e CT tra il frontale del case e il rad.
    Il mio dubbio è che il fondo forato non sia sufficente a far passare l'aria....

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    dopo aver cambiato innumerevoli volte posizone , ho provato sul fondo ma le temperature peggioravano di un pò, e rad ho deciso che questa sarà la posizione finale.
    Ora dovrei fare un bel foro sulla paratia, ma non so bene che disegno fare.
    Premesso che non sono un fenomeno ne con il dremel ne tanto meno con il seghetto alternativo dovrei fare una cosa semplice.
    Potrei fare la cosa più semplice, un unico foro rettangolare, o 2 rettangoli lunghi e stretti uno sopra l'altro o non saprei, non ho molta fantasia al riguardo.
    Scarto l'idea dei 3 fori da 120.



    poi ho preso questo per chiuderlo che mi sembri "leghi" bene con il case

    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ottimo case e ottima integrazione... Hai migliorato tanto con queste modifiche.
    Una sistematina ai cavi?

    Come mai l'alimentatore ha l'adattatore da 20 a 24 pin?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ottimo case e ottima integrazione...
    Una sistematina ai cavi?

    Come mai l'alimentatore ha l'adattatore da 20 a 24 pin?

    forse è da 24 a 20...credo visto che da una foto se vede la serigrafia IC7-Max3....oppure me sbaglio io visto che un pò miope lo sono

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La mia integrazione - Matty90
    By Matty90 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17-10-2007, 20:29
  2. La mia nuova integrazione...quanto mi piace!!
    By peppeilgrosso in forum Integrazioni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 03-07-2007, 15:11
  3. la mia integrazione.... o almeno lo spero
    By dinamite2 in forum Integrazioni
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 29-05-2007, 01:23
  4. la mia integrazione a liquido...
    By giampa in forum Integrazioni
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 29-03-2007, 09:39
  5. La mia piccola integrazione...
    By italian soldier in forum Integrazioni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 28-03-2007, 17:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022