Guida all'uso di SP2004 ( Stress Prime 2004 )

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito Guida all'uso di SP2004 ( Stress Prime 2004 )

    Che dire ..... anche questa volta ho voluto usare un "nuovo" , anzi un super conosciuto SP2004 per testare il mio sistema ...

    Voglio quindi mettere a confronto SP2004 con un altro pluri conosciuto PRIME95 ....

    Come possiamo subito notare , dopo aver scaricato il programma dal sito ufficiale :

    link download : http://sp2004.fre3.com/download.htm

    l'Sp2004 è un programma che si basa, come pure PRIME95, sulla ricerca dei numeri primi .... infatti come apriamo il programma possiamo subito renderci conto che è moooooolto simile se non identico al PRIME95.

    Il programma è molto intuitivo,come il PRIME95, ed è subito facile da configurare e vi mostro in 2 mosse come impostarlo per stressare al max processore e ram ( quindi logicamente anche chipset sulla vostra scheda medre ... )

    Vi cosiglio di usare solo queste impostazione se volete alla fine essere sicuri di avere un sistema veramente "ROCK SOLID"



    TENGO ANCHE A PRECISARE CHE HO VOLUTO FARE UNA GUIDA SIA PER I SISTEMI DUALCORE ( + COMPLICATI PERCHE' SIAMO IN PRESENZA DI 2 CORE DA STRESSARE IN CONTEMPORANEA ) CHE I SEMPLICI SISTEMI MONOCORE .... SIA INTEL CHE AMD SENZA NESSUNA DISTINZIONE ....

    Lanciamo il programma scaricato -SP2004 by Johnny Lee- .... ( lanciamolo 2 volte se abbiamo un sistema dualcore ... )



    Infine facciamo partire il nostro test e ...



    Come possiamo notare abbiamo forse un programmino più curato e più carino rispetto al PRIME95 .

    Infatti vediamo cominciando dall'alto, l'ora di inzio test ... da quanto è in corso il test .... la velocità del nostro processore ... FSB + moltiplicatore impostati ... e poi via via altre cose ...

    In più il programma permette, se abbiamo installato sul nostro sistema MBM monitor, di rilevare la temperatura durante la fase di test ...

    ( per impostare tutto questo clicchiamo in alto a destra su SENSORS ... )

    oppure escludiamo spuntando la casella USE MBM



    A mio avviso se pur molto simili, se non identici, i due programmi usano la ricerca di numeri primi per stressare il sistema.....

    Questo programma però è più curato e guadagna, questa è la mia opinione personale, un punticino in più rispetto a PRIME95.

    Quindi non posso che consigliare caldamente questo -SP2004 by Johnny Lee- se vi siete appena costruiti un nuovo sistema e siete alla ricerca di un programma completo, intuitivo, facile , curato e altamente professionale ....

    A voi impressioni, consigli e test su come usare al meglio questo programma ...

    Amd4ever rulezzzzzz !!!!

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    AGGIORNAMENTO VERSIONE BETA :

    http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm

    Changes:

    * [Apr 20] Added splitter for two log edit controls, fix misc bugs
    * Added support for dual-threaded Prime95 torture test in one process
    * Added StressCPU test
    * Added support for Prime95's "-A", "-T", and "-W" command line switches

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Come sempre grazie Giulio!!! Sempre preziose le tue guide!!!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    byte L'avatar di CLoCKWoRKOrAngE
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    106

    Predefinito

    un piccolo quesito, se al posto di round 0 a destra sotto la scritta GO-1 o GO-0 lampeggia ogni tanto una scritta rossa che dice PAGING che vuol dire?
    ho un 3800 X2, ho provao a impostare 400 mega a core, poi 350 e ora 300 e lo fa sempre, mi aiutate?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CLoCKWoRKOrAngE
    un piccolo quesito, se al posto di round 0 a destra sotto la scritta GO-1 o GO-0 lampeggia ogni tanto una scritta rossa che dice PAGING che vuol dire?
    ho un 3800 X2, ho provao a impostare 400 mega a core, poi 350 e ora 300 e lo fa sempre, mi aiutate?
    Ciao ... facile ... apri la task manager e su PRESTAZIONI guarda sulla colonna UTILIZZO FILE DI PAGING ...

    mentre fai andare i due prime o sp2004 non devo MAI passare la quantità di ram fisica che hai a disposizione ....

    ad esempio se hai processi che "mangiano" già di loro tipo 400 Mb .... e hai a disposizione come me 1 GB di ram complessiva ..... devi dividere i due MEMORY TO USE per i restanti mega di ram a disposizione ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    visto che dovevo scaricare prime per testare il mio opteron visto che ci sono provo questo, è bene provare sempre qualcosa di nuovo. poi ti dico le mie impressioni.
    ciao
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  6. #6
    byte L'avatar di CLoCKWoRKOrAngE
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    Ciao ... facile ... apri la task manager e su PRESTAZIONI guarda sulla colonna UTILIZZO FILE DI PAGING ...

    mentre fai andare i due prime o sp2004 non devo MAI passare la quantità di ram fisica che hai a disposizione ....

    ad esempio se hai processi che "mangiano" già di loro tipo 400 Mb .... e hai a disposizione come me 1 GB di ram complessiva ..... devi dividere i due MEMORY TO USE per i restanti mega di ram a disposizione ...
    grazie amd4ever

  7. #7
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Complimenti ottima guida

    \Deos

  8. #8
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    provato. in effetti è molto simile a prime, in più non va nemmeno installato, lo lanci ed è già pronto. mi piace.
    ciao
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  9. #9
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    è vero .... un programma veramente fatto bene .....

    l'unica pecca negativa che ho trovato è che usa SOLO mbm come monitor per le temp e voltaggi .....

    ad esempio OCCT usa oltre a MBM anche SPEEDFAN ... programma + semplice da configurare .....

    provo a vedere comunque se riesco ad "ingannarlo" a fargli usare un altro monitor di sistema ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  10. #10
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    è vero .... un programma veramente fatto bene .....

    l'unica pecca negativa che ho trovato è che usa SOLO mbm come monitor per le temp e voltaggi .....

    ad esempio OCCT usa oltre a MBM anche SPEEDFAN ... programma + semplice da configurare .....

    provo a vedere comunque se riesco ad "ingannarlo" a fargli usare un altro monitor di sistema ....


    riuscito?
    tra MBM e speedfan ci sono parecchie differenze? li ho usati entrambi fino ad un'anno fa, ma poi causa assenza oc li ho disinstallati entrambi, ora sono uscite versioni nuove e non saprei..sarebbe da fare un test con entrambi aperti e vedere se danno differenze anche se prendendo i dati dagli stessi sensori credo che non vi siano differenze sostanziali..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-02-2012, 21:32
  2. OpenSSH Guida all'uso
    By Gr3yFox in forum Appunti/How-To
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-12-2009, 20:15
  3. SP 2004: problemi con la nuova versione di Prime
    By Filpel in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-07-2005, 22:26
  4. Matrox Parhelia: prime impressioni d'uso.
    By Murakami in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-03-2005, 19:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022