Il Codice Da Vinci.

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71
  1. #31
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    mi sembra una mancanza di rispetto questa tua prima considerazione. Non poteva trombare, telo dico io xk, che non sono nessuno, solo xk il suo ruolo sulla terra non era quello di trombare.
    Vedo che Il Suo ruolo sulla terra lo conosci bene.Scommetto che manco sai il tuo (come del resto io non so il mio) però guarda caso conosci il ruolo di Cristo sulla terra!Complimenti.Tu pensi che mentre Gesù si sforzava di essere un uomo tra gli uomini e cercava in ogni modo di farci comprendere il significato di vero Amore si preoccupasse del suo ruolo sulla terra?Lui viveva, respirava, mangiava ed insegnava solo una cosa:AMORE!E cosa pensi che sia amare una donna,sposarla ed avere figli da lei?

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    ma forse non ne sai nulla di quello che ha subito, questo si fatto storico. visto che ti piacciono tanto i film, vatti a vedere the passion e poi fammi sapere.
    Questo cosa centra con il fatto che lui era umano come tutti noi e come tutti noi amava la vita in tutto quello che offre?

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    riguardo la seconda parte del tuo post, preferisco non commentare ... come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...
    Su questo caro mio è meglio che ti documenti.Il patrimonio della chiesa cattolica è talmente vasto che manco riescono a stimarlo...

  2. #32
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    riguardo la seconda parte del tuo post, preferisco non commentare ... come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...
    Su questo caro mio è meglio che ti documenti.Il patrimonio della chiesa cattolica è talmente vasto che manco riescono a stimarlo...
    soprattutto come possedimenti terreni... lasciando stare il valore di alcune chiese o basiliche... gli ori presenti all'interno delle chiese e delle opere Uniche che ci sono all'interno...

    pensa alla Basilica di S. Pietro a Roma... tu immagini sia possibile stimarne il valore? tanto per fare un esempio...

    inoltre pensa a quanti lasciti ha ogni anno la Chiesa...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #33
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Guardate io non sono un illuminato e nemmeno ci tengo ad esserlo.Ognuno ha la sua fede, ognuno deve rispettare la sua e la fede degli altri.Però cerchiamo di non confondere fede con manipolazione della verità.Guardiamo cosa succede nei paesi islamici.Studiamoci anche la nostra di storia e come la chiesa cattolica ha manipolato popoli e indotto guerre "nel nome di dio".

    Gesù, come Maometto o Gautama Siddharta erano illuminati.Erano dei raggi di luce che penetravano le nubi.Ci facevano intravedere il sole, ci illuminavano il cammino.E tutti dicevano la stessa cosa, porcaccia la miseria!AMATEVI!!

    Tutto quello che segue sono solo istituzioni.Le istituzioni non sono Gesù, ne Maometto e nemmeno il Buddha.Le istituzioni hanno un solo scopo:i numeri.




    Detto questo mi ritiro nei miei appartamenti.Se volete un udienza privata con il sottoscritto od un biglietto per il paradiso contattatemi in privato, le tariffe le conoscete...

  4. #34
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    mi sembra una mancanza di rispetto questa tua prima considerazione. Non poteva trombare, telo dico io xk, che non sono nessuno, solo xk il suo ruolo sulla terra non era quello di trombare.
    ma forse non ne sai nulla di quello che ha subito, questo si fatto storico. visto che ti piacciono tanto i film, vatti a vedere the passion e poi fammi sapere.


    riguardo la seconda parte del tuo post, preferisco non commentare ... come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa...

    Mancanza di rispetto ? No, non ci siamo, io ho solo messo per inciso che è "offensivo" pensare ad un essere come lui come LIMITATO e comunque "impotente" dal poter concepire determinati rapporti in nome dell'amore universale da lui professato. Ma come, un essere così evoluto che non è in grado di fare ciò ? Naaah, non sono d'accordo, questo vorrebbe dire che noi siamo uno strano scherzo della natura, e questo non è vero.

    "Come se la chiesa ci guadagni qualcosa a fare quello che fa" ... questa tua affermazione non la commento io , altrimenti si finisce veramente a discutere di brutto. Da qui si evince la limitatezza della cultura che hai , nonchè dell'apertura mentale che ti manca e bada bene, non è un'offesa, ma quello che almeno hai dimostrato tu...

    Non posterò più in questo thread, preferisco evitare che venga chiuso quindi, umilmente, mi faccio da parte lasciando campo libero a chi crede che ciò che ci è stato martellato nel cervello da chissà quanto tempo, sia oro colato.

    Con immutata stima e rispetto


    Paolo

  5. #35
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Guardate io non sono un illuminato e nemmeno ci tengo ad esserlo.Ognuno ha la sua fede, ognuno deve rispettare la sua e la fede degli altri.Però cerchiamo di non confondere fede con manipolazione della verità.Guardiamo cosa succede nei paesi islamici.Studiamoci anche la nostra di storia e come la chiesa cattolica ha manipolato popoli e indotto guerre "nel nome di dio".

    Gesù, come Maometto o Gautama Siddharta erano illuminati.Erano dei raggi di luce che penetravano le nubi.Ci facevano intravedere il sole, ci illuminavano il cammino.E tutti dicevano la stessa cosa, porcaccia la miseria!AMATEVI!!

    Tutto quello che segue sono solo istituzioni.Le istituzioni non sono Gesù, ne Maometto e nemmeno il Buddha.Le istituzioni hanno un solo scopo:i numeri.




    Detto questo mi ritiro nei miei appartamenti.Se volete un udienza privata con il sottoscritto od un biglietto per il paradiso contattatemi in privato, le tariffe le conoscete...
    Grandi

  6. #36
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Vedo che Il Suo ruolo sulla terra lo conosci bene.Scommetto che manco sai il tuo (come del resto io non so il mio) però guarda caso conosci il ruolo di Cristo sulla terra!Complimenti.Tu pensi che mentre Gesù si sforzava di essere un uomo tra gli uomini e cercava in ogni modo di farci comprendere il significato di vero Amore si preoccupasse del suo ruolo sulla terra?Lui viveva, respirava, mangiava ed insegnava solo una cosa:AMORE!E cosa pensi che sia amare una donna,sposarla ed avere figli da lei?

    Questo cosa centra con il fatto che lui era umano come tutti noi e come tutti noi amava la vita in tutto quello che offre?

    Su questo caro mio è meglio che ti documenti.Il patrimonio della chiesa cattolica è talmente vasto che manco riescono a stimarlo...
    qui tutti parlano di amore.... non è questo l'elemento peculiare della persona di Cristo. anche madre teresa di calcutta ha amato e lo ha dimostrato.
    il fondamento del credo cristiano cattolico è il fatto straordinario della resurrezione, tutto quello k Gesù ha fatto prima è si importante ma non basilare x tutto il movimento religioso che ne è conseguito.
    la differenza sostanziale della fede cristiana con quella di altre religioni, è che Cristo è risorto, altrimenti sarebbe una fede come tante altre che + o - predicano le stesse cose.. amore x il prossimo etcetc..

    non pretendo di conoscere il ruolo di Cristo sulla terra, ma mi limito a pensare che non fosse venuto x farsi una vita cosi tranquilla, che comprendeva il trombare con le donne che gli piacevano, altrimenti seguendo questo trend avrebbe spodestato l'imperatore e sarebbe diventato padrone del mondo, ma evidentemente non era questo lo scopo....
    questo discorso chiaramente regge solo se si presuppone che Cristo è Dio e Uomo, figlio di Dio. altrimenti è solo aria fritta

    cmq oggi è il mio compleanno


  7. #37
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Ma non è la sezione cinema questa? O la possiamo chiamare polemicheonline?
    E' ovvio che ognuno abbia idee diverse su un argomento così ampio e di attualità ma di certo non è qui che bisogna dare lezioni di religione!!!

  8. #38
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaCallan
    Ma non è la sezione cinema questa? O la possiamo chiamare polemicheonline?
    E' ovvio che ognuno abbia idee diverse su un argomento così ampio e di attualità ma di certo non è qui che bisogna dare lezioni di religione!!!
    Sei un tesoro.Hai ragione.Comunque è un thread su un film che tratta argomenti toccanti per molti quindi mi sembra normale ci si confronti sempre nel rispetto di tutti.

    P.S. Auguri Toxsys anche se te li ho già fatti in piazza.

    P.P.S. Per quanto riguarda la risurrezione ci sarebbe da discutere ma come dice il buon (vecchio ) Giampa, sono argomenti da trattare a 4 occhi...

  9. #39
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Si certo, questa è la sezione cinema e x tanto va a trattare solo ed esclusivamente argomenti attinenti, tuttavia in alcuni casi, come dice calmix, c'è l'eccezione

    Paolo

    P.s.
    I punti di vista sono tanti, tuttavia esorto i presenti a pensare con la propria testa e non con lo standard che ci è stato forzosamente inculcato... di cavolate da "certe" parti ne hanno sparate a tonnellate

  10. #40
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    P.s.
    I punti di vista sono tanti, tuttavia esorto i presenti a pensare con la propria testa e non con lo standard che ci è stato forzosamente inculcato... di cavolate da "certe" parti ne hanno sparate a tonnellate

    come quelle che mi è capitato di leggere qui sopra. Scusate ma la fede è fede.
    Se al mondo alcuni milioni credono che Cristo , Figlio di Dio, si sia fatto uomo e si sia sacrificato (secondo la fede cattolica sapeva cosa gli aspettava) come allora si faceva con gli agnelli etc. per la nostra salvezza....penso che nessuno si può permettere di dire che sono cavolate. Da cristiano trovo molto irriverente che si parli di un Cristo che poteva trombare o no, la fede dice che lui era DIO e come tale esente da tutti i desideri, da tutti i bisogni umani. Se vogliamo leggere il vangelo possiamo trovare il digiuno per 40 giorni e per 40 notti (un uomo morirebbe) cone le tentazioni fatte da Satana a Cristo. Quella di trasformare una pietra nel deserto in pane (non di solo pane vive un uomo fu la famosa risposta ad esempio. Cosa gli sarebbe costato? Parliamo dello stesso Cristo delle "Nozze di Cana".
    Non è il caso in questo thread fare una lezione teologica, anche perchè non ne sarei in grado, ma penso che Dio ci ha lasciato liberi di credere in ciò che vogliamo. Qualche milione di persone crede, vive e muore in Cristo e per Cristo...altri per altre religioni o ideali.
    Se uno vuol credere che il libro di Dan Brown abbia una valenza storica....beh logicamente mi fa sorridere...e mi chiedo se gli stessi appassionati lettori si siano mai presi in vita loro la briga di leggersi il Vangelo e/o gli atti degli apostoli.
    Ho letto qualcuno incolpare la chiesa per le proprie ricchezze. Mi viene da sorridere quando leggo che si citano gli ori delle chiese e il Vaticano. Chissà se facciamo valute la "fontana di Trevi", il Colosseo, il Palazzo della Signoria di Firenze etc...cosa ne togliamo fuori? Che l'italia è uno stato straricco?
    Non pensiamo a quello che fanno e che hanno fatto alcuni uomini della Chiesa? Madre Teresa.. forse non dice niente? Quando Giovanni Paolo II le regalò una vettura lei gli rispose che vendendola poteva dare da mangiare del riso a migliaia di morti di fame. O forse ci dimentichiamo che la scuola gratis la ha creata un prete, un certo San Giuseppe Calasanzio creatore dei padri "scolopi". O forse dimentichiamo che gli ospedali sono stati creati dalle suore con i soldi della Chiesa? Soldi che sono stati donati da milioni di credenti.
    Non posso nascondere che c'è stata una parte della Chiesa marcia ( a dire il vero lo vedo anche in questa Chiesa), la guerra in nome di Dio, il rogo a cui venivano mandati quelli considerati indemoniati....ma vedete, la Chiesa è talmente grande che sopravvive anche a questo.
    Il responsabile dell'Opus Dei pochi giorni fa ha affermato che mai il loro sito aveva avuto un numero così alto di visitatori. Dicono che mai così tanta gente si stia appassionando e leggendo il Vangelo.
    Spero in un confronto più civile dove uno non dice all'altro che dice cavolate e dove l'irriverenza religiosa e la blasfemia lascino il posto al dialogo
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 4YOU - Vinci una Sapphire HD 6970 con Hardware Station
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2011, 22:03
  2. Vinci un LanBoy Air su Facebook
    By giampa in forum Case e accessori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 11:22
  3. Il codice Da Vinci
    By MaCallan in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 22:44
  4. Codice da vinci
    By pascale90 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 20:38
  5. Concorso : componi la tua musica e vinci...
    By jumpingflash in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022