Moddiamo il nostro CDrom/DVD/Mast.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito Moddiamo il nostro CDrom/DVD/Mast.

    Salve a tutti .....

    Creo questa piccola guida su come aprire , colorare , smontare e moddare un qualsiasi lettore Cd-rom / DVD-rom / Masterizzatore CD o DVD ....

    Ma veniamo alle immagini con relative spiegazioni ....

    Innanzitutto procuriamoci il necessario ... cioè : un cacciavite a stella + uno a taglio e una graffetta .



    Come vedete io ho usato un classico lettore cd-rom Lg 52x che avevo di riserva ... ma premetto che il funzionamento della meccanica e parte dell'elettronica è simile in tutti i lettori/masterizzatori esistenti ...


    .

    .

    .

    .


    Seguendo passo passo le foto notiamo come è facile aprire prima di tutto la mascherina principale.


    .

    .

    .

    .

    .

    .


    Ora abbiamo tolto il cassetto del porta cd ( ATTENZIONE NON SFORZATE ... SE SEGUITE LE FOTO, IL CASSETTO SI TOGLIE SENZA LA MINIMA RESISTENZA ALTRIMENTI ANDATE INCONTRO A DANNI IRREVERSIBILI ... )

    C'è ANCHE DA SOTTOLINEARE CHE PER APRIRE IL FONDO DOBBIAMO RIMUOVERE IL SIGILLO DI GARANZIA ... QUINDI LA GARANZIA DECADE AUTOMATICAMENTE !!!

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito



    Ecco come si presentano tutti i pezzi.



    Queste sono le plastiche che potete colorare volendo con una classica bomboletta spray per dare un "tocco EXTREME" al vostro lettore .

    SGRASSATE PRIMA LA SUPERFICE CON DELL'ALCOOL ... NEL SOTTO CARRELLO SULLE GUIDE è PRESENTE DEL GRASSO PER FACILITARE LO SCORRIMENTO ... TOGLIETELO MA UNA VOLTA COLORATO RICORDATEVI DI RIMETTERLO ....

    Esistono in commercio tanti tipi di colori e marche . Consiglio bombolette a colori sintetici per via della rapida essicazione e poi per la durata dei colori nel tempo . Ma su questo chiedete pure aiuto ad altri che possono intervenire per dare ottimi consigli ...
    ( date due o tre mani di colore incrociato .... aspettando un pò tra una mano e l'altra ... per avere così un'ottima colorazione )

    Bene, ora dopo aver finito di dare il "tocco" ....
    dovete procedere in senso inverso e rimontare il tutto .... SEMPRE SENZA SFORZARE LA MECCANICA, MI RACCOMANDO ...

    Nel caso in fase di montaggio o smontaggio del cassetto, dovesse incastrarsi dentro e volete toglierlo ... seguite le due immagini di seguito.

    La levetta da spostare è la stessa che abbiamo spostato inizialmente con l'aiuto della graffetta ....


    .



    Ma non è ancora finita .... se volete dare un tocco ancora + HARD al vostro lettore dovete continuare con la guida ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Ecco allora ora cosa vi serve se volete integrare un led nel votro lettore per far così uscire la luce ogni volta che aprite il cassetto.

    Procuratevi un saldatore piccolo + stagno + biadesivo + Led al alta luminosità ( nel mio caso ne ho usato uno blu ) + filo ....



    cominciamo ...


    .

    .


    Togliamo la scheda e cominciamo a saldare i fili.
    Come vedete nelle foto mi sono collegato sull'attacco molex per alimentare il Led.

    Mi sono collegato ai 12V ed ho usato una resistenza da 1/4 di Watt da 1K Ohms per così avere una tensione finale di circa 3v ( 3 Volts è la tensione normale di alimentazione di un led .... oltre rischiate di bruciarlo .... )

    Poi ho fissato il led con l'aiuto del biadesivo all'estremità della scheda.



    Ed infine come si presenta a cassetto aperto ... ( la foto non rende giustizia al lavoro svolto purtroppo ... forse per via del colore del led ... la macchinetta non riesce a mettere a fuoco .... sigh ! ... ma credetemi l'effetto è veramente tosto .... )

    Ora tocca a voi con consigli,commenti, e altro ....

    Amd4ever rulezzzzzz !!!!!

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Ottimo guida Giulio!!!!
    veramente utile... e il led è davvero una figata... l'avevo fatto anche io su un vecchio lettore cd...
    l'effetto è spettacolare!!!

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    grandissimo giulio!!! ottime guide come sempre...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  6. #6
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Ottima guida Giulio... appena avro tempo lo farò con il mio vecchio lettore

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Ventole,Hd,controller,mast dvd sataecc
    By fybpeppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-12-2010, 12:43
  2. (Li+Pi+sped) Vendo Pioneer Mast DVD 111D
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-12-2006, 18:37
  3. CANCELLARE DVD rw con mast. da salotto
    By fvbarc in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-12-2005, 12:38
  4. [VENDO MI-VA] Mast DVD-R 4x Toshiba
    By Figus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-06-2004, 10:02
  5. cdrom con DVD o DVD senza cdrom?
    By Raudo in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 19:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022